Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-12, 01:35   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 604535
MarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond repute
bonta' ea

Ciao a tutti,

ho appena finito un ea.
volevo sapere un po' di info
il tester della mt4 e' affidabile?
ho provato 1 anno.

capitale iniziale 10.000
lot size: 0.6

non e' una martingala. e ho tolto il mese di agosto. sempre drammatico per altri ea che ho testato.

ha fatto l'85 percento con un dd max del 33 percento.

nei prossimi giorni lavorero' per una buona ottimizzazione. ripeto e' la prima versione..

ma a parte questo non so se ci siano 'regole' sul rapporto dd profitto..che indipendentemente da capitale e lot size utilizzato dovrebbe rimanere tale.

il mio obj e' farlo scendere di un 10% non andando a toccare i profit...voi che dite?

grazie.
MarcoF78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 01:44   #2 (permalink)
Member

MarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond reputeMarcoF78 has a reputation beyond repute
scusate...per la cronaca..testato su eur/usd...
ora vorrei sbloccarlo sugli altri cross e sopratutto sull'oro..dovrebbe andare decisamente meglio...
Vecchio 16-01-12, 11:17   #3 (permalink)
Member

L'avatar di giovanni v

Popolarità: 7337316
giovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoF78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho appena finito un ea.
volevo sapere un po' di info
il tester della mt4 e' affidabile?
ho provato 1 anno.

capitale iniziale 10.000
lot size: 0.6

non e' una martingala. e ho tolto il mese di agosto. sempre drammatico per altri ea che ho testato.

ha fatto l'85 percento con un dd max del 33 percento.

nei prossimi giorni lavorero' per una buona ottimizzazione. ripeto e' la prima versione..

ma a parte questo non so se ci siano 'regole' sul rapporto dd profitto..che indipendentemente da capitale e lot size utilizzato dovrebbe rimanere tale.

il mio obj e' farlo scendere di un 10% non andando a toccare i profit...voi che dite?

grazie.
Il tester di Metatrader non è il massimo, però una idea te la può dare.
Dipende poi da diversi fattori: timeframe, ampiezza profit, stoploss ecc.
Un EA perdente in backtest non sarà mai vincente in real. Un buon backtest può essere una base di partenza
giovanni v non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 11:35   #4 (permalink)
Member

del rapporto profit/dd che ne pensi? hai qualche consiglio da darmi?
Vecchio 16-01-12, 15:23   #5 (permalink)
Deciso e preciso...

L'avatar di Roger3

Popolarità: 42949674
Roger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giovanni v Visualizza messaggio
Un EA perdente in backtest non sarà mai vincente in real. Un buon backtest può essere una base di partenza
esatto!
Per come la vedo io se un ea in BT non fa almeno il 75/80% di operazioni in gain, in real non vale neanche la pena di perderci del tempo.....
Roger3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 15:28   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 1076993
swon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond repute
Citazione:
del rapporto profit/dd che ne pensi? hai qualche consiglio da darmi?
come rapporto RR 85 vs 33 non e' male. per quanto riguarda l'affidabilita', i backtest MT4 sono tutti fatti usando il database di metaquotes, quindi dal punto di vista relativo possono funzionare, in sostanza buona parte dipende dal broker con cui opera che poi decide come e se eseguirti gli ordini.
swon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 15:32   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Roger3 Visualizza messaggio
esatto!
Per come la vedo io se un ea in BT non fa almeno il 75/80% di operazioni in gain, in real non vale neanche la pena di perderci del tempo.....
su questa osservazione ti rispondo un bel....'non ne sono convinto ergo dipende dalla tipologia di ea'.....

o meglio vedremo.

ps. se lo finisco e inizio a testarlo in demo e' possibile aprire un treadh per seguirne l'andamento? mi pare che sia contro le direttive dello staff.

non lo farei naturalmente per fini di lucro.

Vecchio 16-01-12, 15:43   #8 (permalink)
Deciso e preciso...

L'avatar di Roger3

Popolarità: 42949674
Roger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond repute
Citazione:
ps. se lo finisco e inizio a testarlo in demo e' possibile aprire un treadh per seguirne l'andamento? mi pare che sia contro le direttive dello staff.
in demo non credo proprio....... anzi penso che sarebbe interessante
Roger3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 16:23   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 1076993
swon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond repute
Citazione:
su questa osservazione ti rispondo un bel....'non ne sono convinto ergo dipende dalla tipologia di ea'.....

o meglio vedremo.

se non sono conti reali non dovrebbe esserci alcun problema. prova a legare il conto ad un account myfxbook cosi' l'aggiornamento viene fatto real time!
swon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 17:59   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da swon Visualizza messaggio
se non sono conti reali non dovrebbe esserci alcun problema. prova a legare il conto ad un account myfxbook cosi' l'aggiornamento viene fatto real time!
ok.
se sta settimana riesco a finirlo lo uppo su myfxbook...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.