Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-01-12, 23:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12
borsatech non è ancora classificato
Cerco spiegazioni sul forex

Mi avvicino solo ora al forex e vorrei capire alcune cose.Ho aperto un conto con cmc quindi se voglio comprare il cross eu/usd con 10000 acquistando in leva ci metto solo 50 euro ok Ma ammettiamo che compro sempre eu/usd a 1,2775 e chiudo la mia posizione a 1,2700 quanto avrei guadagnato,si dovrebbe tenere conto anche del prestito giusto.Ammettiamo che il mio acquisto vada in senso contrario quando perderei e come faccio a calcolare lo stop loss sul capitale di 50 euro Grazie ciao
borsatech non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 00:07   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
absolutereturn has a reputation beyond reputeabsolutereturn has a reputation beyond reputeabsolutereturn has a reputation beyond reputeabsolutereturn has a reputation beyond reputeabsolutereturn has a reputation beyond reputeabsolutereturn has a reputation beyond reputeabsolutereturn has a reputation beyond reputeabsolutereturn has a reputation beyond reputeabsolutereturn has a reputation beyond reputeabsolutereturn has a reputation beyond reputeabsolutereturn has a reputation beyond repute
- Comincia a operare in maniera fittizia con una leva 10. Pertanto muovi 10.000 Euro con soltanto 1.000 Euro di margine.
- Poniamo che compri 10.000 EUR/USD a 1,30. Il cambio sale a 1,32.
Avrai guadagnato 10.000 X ( 1,32-1,30 ) = 200 USD. Più qualche spicciolo per il differenziale di tassi favorevole all' Euro.
Non ti illudere gudagnare sul Forex non è facile. L' 80 % perde.
ABSOLUTERETURN
absolutereturn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 09:43   #3 (permalink)
Member

Grazie per la risposta e sono completamente daccordo che l'80% perde Come posso calcolare il mio stop o meglio come posso calcolare di non perdere il mio margine ammettiamo i 1000 euro?o mettere uno stop del 5%?
Vecchio 14-01-12, 10:10   #4 (permalink)
Member

L'avatar di umbra

Popolarità: 858994
umbra has a reputation beyond reputeumbra has a reputation beyond reputeumbra has a reputation beyond reputeumbra has a reputation beyond reputeumbra has a reputation beyond reputeumbra has a reputation beyond reputeumbra has a reputation beyond reputeumbra has a reputation beyond reputeumbra has a reputation beyond reputeumbra has a reputation beyond reputeumbra has a reputation beyond repute
Non è vero perde l' 80% +uno.

Ultima modifica di umbra : 14-01-12 alle ore 10:18
umbra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 10:43   #5 (permalink)
Member

L'avatar di codice rosso

Popolarità: 3277829
codice rosso has a reputation beyond reputecodice rosso has a reputation beyond reputecodice rosso has a reputation beyond reputecodice rosso has a reputation beyond reputecodice rosso has a reputation beyond reputecodice rosso has a reputation beyond reputecodice rosso has a reputation beyond reputecodice rosso has a reputation beyond reputecodice rosso has a reputation beyond reputecodice rosso has a reputation beyond reputecodice rosso has a reputation beyond repute
Ti consiglio di leggere molto nel WEB e nei vari siti
questo forum è validissimo.
.
Giusto per farti un'idea di cosa vai incontro.
.
Poi fatti almeno un anno di piattaforme demo e poi ...
forse sarai pronto.
Sappi comunque che per fare forex in modo serio serve oltre a tutto quello che leggerai, un buon portafoglio alle spalle. Alcune migliaia di euro per iniziare.
E qualche conto da farsi "bruciare" subito. Tutto questo e moltissimo altro sono un costo che tutti pagano sui propri errori.
.
codice rosso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 11:39   #6 (permalink)
Member

Ma come posso calcolare lo stop loss?
Vecchio 14-01-12, 12:02   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 1539974
almerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da borsatech Visualizza messaggio
Ma come posso calcolare lo stop loss?
Premetto che i consigli precedenti sono tutti validissimi, comunque cerco di rispondere in maniera chiara a questa domanda.
Lo stop loss in genere viene calcolato in termini di pips.
Pip sta per "percentage in point" e rappresenta il movimento più piccolo che il prezzo possa avere. Per esempio EUR/USD è quotato a 1.2850, se arriva a 1.2860 c'è stato il movimento di 10 pips.
Ora come calcoli lo stop loss in termini di soldi? Prima di tutto imposti lo stop loss in termini di pips, ad esempio hai acquistato a 1.2800 e hai inserito uno stop loss di 50 pips, quindi a 1.2750 hai il tuo stop loss. Ora vuoi sapere se il prezzo giunge a 1.2750 quanto hai perso, allora per saperlo devi applicare questa formula:

capitale investito x pips persi = quanto hai perso in soldi

Dove per capitale investito si intende quello che investi considerando anche la leva.
Per pips persi devi considerare le cifre decimali, nell'esempio hai perso nel rapporto EUR/USD 0.0050, ovvero 50 pips. Devi considerare, però, la cifra 0.0050.
Quindi quanti soldi hai perso nel caso in cui tu abbia investito 50000 euro?

50000 x 0.0050 = 250€ (hai perso)

Tutto chiaro?
almerico23 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 14:13   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 10000565
Ones has a reputation beyond reputeOnes has a reputation beyond reputeOnes has a reputation beyond reputeOnes has a reputation beyond reputeOnes has a reputation beyond reputeOnes has a reputation beyond reputeOnes has a reputation beyond reputeOnes has a reputation beyond reputeOnes has a reputation beyond reputeOnes has a reputation beyond reputeOnes has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Ones
Citazione:
Originalmente inviato da borsatech Visualizza messaggio
Mi avvicino solo ora al forex e vorrei capire alcune cose.Ho aperto un conto con cmc quindi se voglio comprare il cross eu/usd con 10000 acquistando in leva ci metto solo 50 euro ok Ma ammettiamo che compro sempre eu/usd a 1,2775 e chiudo la mia posizione a 1,2700 quanto avrei guadagnato,si dovrebbe tenere conto anche del prestito giusto.Ammettiamo che il mio acquisto vada in senso contrario quando perderei e come faccio a calcolare lo stop loss sul capitale di 50 euro Grazie ciao

Guarda se questa guida "Voglio fare il trader sulle valute" può esserti utile:

consultingtrading.it

Ones
Ones non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 15:09   #9 (permalink)
Member

Una grande guida grazie Ones
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.