![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12 ![]() |
Cerco spiegazioni sul forex
Mi avvicino solo ora al forex e vorrei capire alcune cose.Ho aperto un conto con cmc quindi se voglio comprare il cross eu/usd con 10000 acquistando in leva ci metto solo 50 euro ok Ma ammettiamo che compro sempre eu/usd a 1,2775 e chiudo la mia posizione a 1,2700 quanto avrei guadagnato,si dovrebbe tenere conto anche del prestito giusto.Ammettiamo che il mio acquisto vada in senso contrario quando perderei e come faccio a calcolare lo stop loss sul capitale di 50 euro Grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
- Comincia a operare in maniera fittizia con una leva 10. Pertanto muovi 10.000 Euro con soltanto 1.000 Euro di margine.
- Poniamo che compri 10.000 EUR/USD a 1,30. Il cambio sale a 1,32. Avrai guadagnato 10.000 X ( 1,32-1,30 ) = 200 USD. Più qualche spicciolo per il differenziale di tassi favorevole all' Euro. Non ti illudere gudagnare sul Forex non è facile. L' 80 % perde. ABSOLUTERETURN |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12 ![]() |
Grazie per la risposta e sono completamente daccordo che l'80% perde Come posso calcolare il mio stop o meglio come posso calcolare di non perdere il mio margine ammettiamo i 1000 euro?o mettere uno stop del 5%?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3277829 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti consiglio di leggere molto nel WEB e nei vari siti
![]() questo forum è validissimo. . Giusto per farti un'idea di cosa vai incontro. . Poi fatti almeno un anno di piattaforme demo e poi ... forse sarai pronto. Sappi comunque che per fare forex in modo serio serve oltre a tutto quello che leggerai, un buon portafoglio alle spalle. Alcune migliaia di euro per iniziare. E qualche conto da farsi "bruciare" subito. Tutto questo e moltissimo altro sono un costo che tutti pagano sui propri errori. .
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1539974 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premetto che i consigli precedenti sono tutti validissimi, comunque cerco di rispondere in maniera chiara a questa domanda.
Lo stop loss in genere viene calcolato in termini di pips. Pip sta per "percentage in point" e rappresenta il movimento più piccolo che il prezzo possa avere. Per esempio EUR/USD è quotato a 1.2850, se arriva a 1.2860 c'è stato il movimento di 10 pips. Ora come calcoli lo stop loss in termini di soldi? Prima di tutto imposti lo stop loss in termini di pips, ad esempio hai acquistato a 1.2800 e hai inserito uno stop loss di 50 pips, quindi a 1.2750 hai il tuo stop loss. Ora vuoi sapere se il prezzo giunge a 1.2750 quanto hai perso, allora per saperlo devi applicare questa formula: capitale investito x pips persi = quanto hai perso in soldi Dove per capitale investito si intende quello che investi considerando anche la leva. Per pips persi devi considerare le cifre decimali, nell'esempio hai perso nel rapporto EUR/USD 0.0050, ovvero 50 pips. Devi considerare, però, la cifra 0.0050. Quindi quanti soldi hai perso nel caso in cui tu abbia investito 50000 euro? 50000 x 0.0050 = 250€ (hai perso) Tutto chiaro?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Guarda se questa guida "Voglio fare il trader sulle valute" può esserti utile: consultingtrading.it Ones
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||