![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
FOREX e travaglio interiore.
salve ragazzi sono nuovo del forum..spero con delle vostre esperienze di trovare una risposta a questo "travaglio interiore" che mi porto avanti da un bel pò...vi spiego meglio...sono un appassionato programmazione app per dispositivi mobile e sto cercando di trasformare questa mia passione in un lavoro..ma come ben sapete il mercato delle app è un mercato molto affollato dove solo le idee migliori fanno i soldoni...ed è proprio questo affollamento che mi fa paura e non mi da il coraggio di pubblicare le mie app....per questo motivo che un giorno,con la speranza di trovare un'altro sistema per far soldi in maniera indipendente(sono un tipo ambizioso,non amo "dipendere" da qualcuno)mi sono imbattuto nel mercato FOREX..mi è sembrato subito un'argomento interessante(sopratutto redditizio) e così ho cominciato ad informarmi un po e, al primo ebook che ho trovato e letto(che prometteva guadagni enormi),mi sono subito buttato nel forex con un "capitale" di 150 euro e broker etoro..dopo 15 giorni di attività mi sono ritrovato con 30euro rendendomi subito conto dello sbaglio effettuato(cioe quello di non aver studiato nulla sul forex)...Nonostante questa perdita però ho ancora quella voglia di buttarmi nel mercato forex perchè ho la convizione di poter guadagnare i soldoni con questo sistema(questa volta però applicandomi di piu e studiando seriamente)..anche se,leggendo l'esperienza di molta gente(anche professionista),ho capito che non è cosi semplice(alcuni dicono che sia quasi impossibile) vivere dignitosamente di trading(parlo di guadagni che si aggirano intorno ai 3500/4000 euro mensili,non di 1500 euro) ..vi confesso però che il forex mi interessa solo per questo motivo(la possibiltà di guadagnare molto)..l'argomento di per sè non mi affascina poi così tanto...in teoria preferirei "produrre qualcosa di utile e divertente per la gente" invece di campare sulla compravendita degli altri...ma questo concetto(anche se sono pienamente daccordo) non riesco ancora a ficcarmelo nella testa
..in pratica sono confuso e per questo volevo chiedervi se vi siete mai trovati in questa situazione e se mi consigliate lo studio del forex per vivere,oppure trovare un'occupazione che rispecchi piu le mie passioni....mi porto avanti questo interrogativo da molto tempo ormai: TRADING O PROGRAMMAZIONE?...spero che le vostre esperienze e le vostre risposte mi aiutino a chiarire le idee ...Buona serata a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
SAMNIUM
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per come la vedo io è meglio che ti trovi un lavoro...e poi nel tempo libero, avendo voglia e tempo puoi fare anche trading..
Vivere di trading? Ti si potrebbe rispondere con una citazione tratta da un libro di Eduardo Galeano: il trading (nel libro: lo sviluppo economico) è un viaggio in cui i naufraghi sono assai più dei naviganti....(soprattutto tra chi ha un capitale di solo qualche centinaio di euro)...attento a non finire in bocca ai pescecani...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci vuole un paracadute dietro da tenere sempre in ottimo stato, la tua educazione scolastica e/o lavorativa. se fosse facile nessuna impresa commerciale potrebbe mai trovare liquidità per hedgiarsi e i partecipanti, compresi gli small, guadagnerebbero poco/niente. La ricompensa per tutto ciò, per i rischi corsi, per forza di cose va a pochi.
Eh si la passione, direi maniacalità, aiuta. Tra i libri leggi "trading in the zone" di Douglas. Quel conflitto interiore lo devi risolvere se no non vai avanti, ti procrastina tutto, devi prima accettare e visualizzare te stesso come trader. Il trader non è uno scommettitore, ma la tua coscienza lo trova socialmente riprorevole e non lo accetta. Devi prima fare pace con te stesso (e spesso con chi ti sta attorno...) Ultima modifica di Dimytry : 12-01-12 alle ore 23:25 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
naturalmente non punto a raggiungere 3000euro mensili con 150 euro..che sia chiaro...per dimytry: quindi per risolvere questo mio travaglio interiore mi consigli la lettura del libro? perchè non ho detto di voler fare subito il trader, ma capire se questa è una professione che fa per me...ripeto che la mia passione è la programmazione, ma questo mercato sembra stia diventando sempre più saturo e quindi vorrei buttarmi in un qualcosa di piu "sicuro"(si fa per dire)..insomma dove non c'è competizione e i risultati dipendono esclusivamente da te...quindi spero di trovare subito pace in modo da poter iniziare a "costruire"il mio futuro!!!!
....Buona notte a totti!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() scusa ma penso sia giusto tu faccia il punto della situazione, se sei ambizioso come dici, una cosa non esclude l'altra, la vita è una sola il trading lo puoi fare nel tuo tempo libero .... dopo aver studiato e cercato un metodo a te consono.... non puoi tradare senza avere un metodo, rischi solo di perdere tutto ciò che investi. Invece con un pò di coraggio e tantaaaaaa pazienza la programmazione potrebbe portare un lavoro che come dici tu ''rispecchi più le tue passioni''.. ribadisco la vita è una, è inutile sprecarla, vivila sfruttando ogni momento In bocca al lupo ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3277829 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() . Io faccio forex da 5 anni da pochi anni ho molta soddisfazione, studio ancora e dopo i primi 2 anni di demo e dopo aver bruciato come tutti i conti iniziali...ho capito che devi avere le "spalle" grosse per il forex, con 150 euro nn si va da nessuna parte ( almeno inizialmente)
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Deciso e preciso...
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Voglio fare un ragionamento che probabilmente farà scandalizzare qualcuno: per come la penso io guadagnare costantemente e in maniera sufficientemente sicura il 20/30% del proprio capitale in un anno è già una cosa che ritengo abbastanza difficile e che richiede una buona esperienza.
Ora.... il 30% annuo di 150 euro ti basta per vivere? Quindi o diventi un mostro del trading e speri di avere anche fortuna, oppure lavora come una bestia e mettiti da parte un buon capitale.... poi comincerai a pensare al trading come professione... e non come gioco d'azzardo ;-) |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
grazie a tutti per le risposte..in molti mi avete consigliato di fare trading nel tempo libero e non siete gli unici a dirmelo..ho letto un'articolo dove diceva che il trading puo essere fatto "solo se si hanno le spalle coperte"(cioe un'altro lavoro)..ma a questo punto visto che non è un'argomento che,come vi ho già detto ,mi affascina moltissimo, preferisco dedicarmi interamente alla programazione di app e magari chissa' aprire una softwarehouse per app di ogni genere...però toglietemi una curiosità(questa che vi dico ora doveva essere la mia "strategia",si fa per dire, di trading)..mettiamo caso che io disponga di 2 computer accesi contemporaneamente con metatrader installato...in un computer opero in demo(con un capitale di 5000 euro per esempio), nell'altro in reale(sempre con un capitale di 5000 euro)...se apro un'operazione sull'euro/dollaro prima in demo e ,vedendo un guadagno piuttosto elevato,apro la stessa azione subito sul reale,c'è la possibilità di guadagno quasi sicuro???voglio solo sapere se qualcuno ci ha mai provato...comunque grazie ancora a tutti
buona serata
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||