Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-12, 18:35   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Previsioni cambio EUR/GBP

Scusate ma in cambio valutario non sono per niente ferrato e credo sia anche difficile fare previsioni ma, siccome un mio conoscente mi ha chiesto un consiglio, rivolgo agli esperti della sezione la questione:

il tizio che aveva un titollo in GPB, al momento della scadenza, avendolo acquistato ad un cambio intorno a 0,70, ha preferito nel 2010 trasferirlo in un conto valutario in sterline aspettando momenti migliori per riconvertire la somma in euro.

Ora si ritrova con un guadagno rispetto al momento della scadenza di circa 900 euro e si chiede: converrà approfittare di questo momento di risalita e convertire o aspettare ancora?

In parole povere, credete che il trend possa continuare?

Grazie a chi darà un contributo....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 11:07   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Scusate ma in cambio valutario non sono per niente ferrato e credo sia anche difficile fare previsioni ma, siccome un mio conoscente mi ha chiesto un consiglio, rivolgo agli esperti della sezione la questione:

il tizio che aveva un titollo in GPB, al momento della scadenza, avendolo acquistato ad un cambio intorno a 0,70, ha preferito nel 2010 trasferirlo in un conto valutario in sterline aspettando momenti migliori per riconvertire la somma in euro.

Ora si ritrova con un guadagno rispetto al momento della scadenza di circa 900 euro e si chiede: converrà approfittare di questo momento di risalita e convertire o aspettare ancora?

55 visite e nessun commento......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 11:31   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 1539974
almerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond reputealmerico23 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio

Se ho capito bene, si sta decidendo qual è il momento adatto per convertire sterline in euro, giusto?
Bè il trend EUR/GBP è nettamente in discesa da circa 7 mesi, questo vuol dire, in parole semplici, che la sterlina inglese sta acquistando sempre più forza nei confronti dell'euro e per ora non ci sono i presupposti per un'inversione del trend.
Però si potrebbe fare in questo modo: continuare a guardare il trend scendere e quindi continuare a tenere sterline che si rafforzano contro l'euro, però fissare un tetto massimo, raggiunto il quale bisogna procedere alla conversione.
Mi spiego meglio con un esempio.
Io sto continuando a guadagnare perchè l'euro è debole e la sterlina per ora è più forte. Il rapporto EUR/GBP adesso si trova all'incirca a 82.70, allora posso continuare ad aspettare finchè non scende ancora il rapporto, però nel frattempo immetto una specie di Stop Loss, ovvero se il rapporto supera quota 84.00 (ad esempio), potrebbe essere indice che il trend sta cambiando e quindi è meglio chiudere la trattativa e convertire.
Comunque, riassumendo, la sterlina, secondo me, guadagnerà ancora rispetto all'euro, ma visto che non si può essere mai sicuri al 100% meglio fissare un limite
Chiedi pure altro se hai bisogno o se non sono stato chiaro
A presto!
almerico23 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-12, 21:43   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 504007
m4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond repute
Domani Pil GB meglio delle attese. Grande occasione per shortare eur/gbp con guadagni maggiorati visto che in questo cross la sterlina è valuta n.2.
m4rko non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-12, 11:02   #5 (permalink)
Member

L'avatar di snowmax

Popolarità: 4101370
snowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da m4rko Visualizza messaggio
Domani Pil GB meglio delle attese. Grande occasione per shortare eur/gbp con guadagni maggiorati visto che in questo cross la sterlina è valuta n.2.
e per fortuna che era da shortare
snowmax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-12, 11:58   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 504007
m4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond reputem4rko has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da snowmax Visualizza messaggio
e per fortuna che era da shortare
Il dato sulle vendite al dettaglio del 20 aprile poteva far pensare a una sorpresa positiva sul Pil ma non è stato così e ho perso un bel pò di soldini
m4rko non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-12, 13:03   #7 (permalink)
Member

L'avatar di snowmax

Popolarità: 4101370
snowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond reputesnowmax has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da m4rko Visualizza messaggio
Il dato sulle vendite al dettaglio del 20 aprile poteva far pensare a una sorpresa positiva sul Pil ma non è stato così e ho perso un bel pò di soldini
siamo in 2
snowmax non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.