![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
SAMNIUM
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche nel 2012... gioco sul Forex
Anche nel 2012 ho deciso di investire i mille euro che come cittadino italiano medio dovrei spendere per giochi di fortuna facendo trading sul Forex...
Speriamo che vada meglio di un anno fa... Si comincia il 2 gennaio...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30880756 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
SAMNIUM
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Io comunque uso il termine "gioco" solo per via dell'aleatorietà del risultato... Per il resto concordo pienamente sul fatto che un gioco può (e dovrebbe) essere preso sempre piuttosto sul serio... Perciò il prox anno mi sono ripromesso di prenderlo più come un secondo lavoro (il primo è piuttosto avaro di prospettive e sempre meno tranquillo) che come un gioco nel senso comune del termine... Quindi come prima cosa mi sono dato un obiettivo anche se modesto: 250 tick al mese...cioè mille tick in un quadrimestre...al di sotto forse valuterei che il "fastidio" di seguire comunque il mercato durante buona parte del giorno non vale il guadagno...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
SAMNIUM
Prima operazione dell'anno...
Long da stamane da 1.2750 circa, stop a 1.2629... Purtroppo il rimbalzo si è ben presto arenato in area 1.2780/90 ![]() ![]() Ora siamo ancora long ma con un loss virtuale di circa 45 tick ![]() Rimaniamo long sempre con lo stesso SL...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
SAMNIUM
Chiusa poco fa prudenzialmente l'operazione di cui sopra a 1.2828...con circa 75 tick di guadagno...
Per adesso siamo a + 75 tick... Il primo obiettivo è arrivare a + 1.000 tick...tempo stimato: 4 mesi ma speriamo di arrivarci prima.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
SAMNIUM
Per adesso non mi pongo alcun problema di leva (opero con un lotto da 5k).
Attualmente quello che mi interessa maggiormente è testare l'operatività in termini di gain/loss e se essa è gestibile insieme ad un'altra attività (e alla famiglia)...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||