![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3894666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
decidere sul da farsi...
Buongiorno a tutti, è un piacere far parte di questa community!
ho scelto questo titolo, giacchè non mi trovo in una bella situazione... questo perchè? brevemente vorrei raccontarvela: ho aperto un conto tramite il broker oanda neanche un mese fa e mi ritrovo ad oggi con un passivo di 400€ circa (sono partito depositando 1000€)... il fatto è che non sono partito alla sprovvista (del tipo leggendo un banner che ti assicura 500€ al giorno versando 100€), ma è da un po' di mesi che continuo a studiare leggendo informazioni su informazioni (forse troppe e magari controproducenti)... le basi ci sono tutte, ovviamente non sono qui alla ricerca della tecnica perfetta o che assicuri chissà quali gain, ma più che altro per fare il punto della situazione e dedicere come muovermi.. intanto vorrei avere un riscontro sul broker che ho scelto (oanda), se è serio (a me pare di sì) o se oppure non è dei più affidabili... e poi ripeto, come dovrei muovermi ora? ci tengo a dire che i soldi investiti non intaccano in nessun modo la mia vita reale, però è ovvio che dà fastidio perderli... a me basterebbe recuperare la perdita e poi nel caso, o scegliere un nuovo broker nel quale investire questi 1000€, oppure fermarsi e continuare a lavorare in demo, e vedere dove sbaglio...aggiungo inoltre che ho sempre operato su eurusd mi scuso se mi sono dilungato troppo, spero possiate rispondermi grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
APPRENDISTA STREGONE
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3894666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il fatto è che ora mi ritrovo con un'equity dimezzata, e quindi (come già ben saprai meglio di me) sarebbe ancora più difficile cercare almeno di ritornare in pareggio...
il tutto per dire che al di là della cifra persa, i presupposti all'inizio erano leggermente diversi (grazie al caxx mi dirai ), poi se mi dite che è un po' la norma, quando si è agli inizi, avere questi loss, mi metto il cuore in pace, mi rimbocco le maniche e cerco di risollevare la situazione.. ho solo paura, lo ammetto, che anche questi 600€ verranno regalati al mercato
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3185764 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusa Char....., cosa vuol dire le basi ci sono tutte?
Tanto per capire, a grandi linee, che tecniche applichi? usi stop loss? conosci il money management? Ritieni che le tue perdite siano dovute al broker? Se la risposta è no allora non è che cambiando broker cambierai anche i tuoi risultati, altrimenti potresti passare in un mercato regolamentato(future). |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
APPRENDISTA STREGONE
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io non metto in dubbio che tu sia teoricamente preparatissimo, devi cadere e rialzarti, devi affinare nella pratica la tua tecnica di costruzione e raggiungere un livello successivo di pensare ed agire rispetto alla teoria che padroneggi. se credi o speri di partire e sfondare ti consiglio di rinunciare, contrariamente a quanto molti credono, questo è il lavoro, si proprio un lavoro, più difficile del mondo, ti confronti con organizzazioni che hanno informazioni, mezzi e capacità che in pochissimi altri campi vengono dispiegati, se guadagni un solo euro è nella competizione con queste organizzazioni che riesci a farlo.........e credi che ti bastino poche settimane e 1000 euro? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
parlando di tecnica... sul grafico utilizzo pricipalmente le bande di bollinger + punti pivot, per avere almeno una panoramica generale del mercato, e da lì poi fare le mie analisi.. il tutto utilizzando un tf a 30M (che è il mio graf principale), dando ovviamente uno sguardo ai tf superiori... poi quando apro una posizione (per farti un es. di "tecnica", quando vedo che il prezzo si allontana troppo dalle bande, mi aspetto un suo ritorno all'interno di esse, ma questa nn so neanche se definirla tecnica, per molti di voi sarà una caxxata lol) andrò a guardarmi anche i grafici a tf inferiore per gestire l'uscita.
riguardo lo sl.. ovvio che lo uso, anzi ne uso 2... molte volte uso uno sl a tempo, oltre allo sl quando vado ad operare sui massimi e minimi, ovvero piazzandolo pochi pips sopra il massimo o sotto il minimo, qualora mi aspetti che il mercato non andrà a formare nuovi max e minimi, ma si crei invece un'inversione di esso mm forse qui ho peccato... anzi senza il forse, so già che mi bastonerete a dovere... dato che entravo a mercato con tutti i 1000€ del conto utilizzando la leva max offerta da oanda (50:1), e il valore di ogni pip era di 3,8€ (questi 3,8€ mi han tratto in inganno purtroppo) che le perdite siano dovute solo ed esclusivamente al broker, no assolutamente no... ma non sono sicuro che in alcune circostanze possano essere magari da imputare a lui (d'altronde stiamo parlando di un market maker, giusto? quindi non affidabilissimo, per quello chiedevo anche feedback a voi su oanda) dei mercati regolamentati sì, ho sentito parlarne bene, almeno lì il prezzo sai che nn venga "modificato"... solo che non saprei a quale broker rivolgermi qualora decidessi di spostarmi sul derivato dell'euro fx, e inoltre non so se esista la possibilità di operare in mini o microconti come avviene sul forex |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
quoto in toto, comunque mai pensato di sfondare o fare i miliardi come millantano molti siti... quando parli di organizzazioni che hanno informazioni, fai riferimento ai cosiddetti "large traders", ovvero i manipolatori del mercato? ma è vera poi sta cosa che soprattutto il mercato del forex è manipolato? (curiosità personale)
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12329789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1)la scelta del size con cui operi è fondamentale, se ti rende ansioso non va bene, devi fare in modo che l'effetto sulle tue emozioni sia molto limitato. 2)devi farti una strategia molto metodica, cercando di limitare l'arbitrarietà al minimo indispensabile, ed applicarla sempre. 3)gli indicatori sono molto dannosi se male interpretati. L'unica utilità che hanno è quella di farti vedere meglio cose che si possono vedere tranquillamente nel grafico, non danno informazioni nuove e se impari a leggere bene il grafico puoi fare a meno della maggior parte di essi. Io uso solo pivot e volumi. La vera chiave del successo cmq penso sia la psicologia, come nel poker la capacità di capire che carte ha l'avversario è importante ma ciò che conta di più è agire razionalmente senza cedere alle pressionio o essere condizionati, sembra facile ma è molto, molto difficile. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3185764 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi fermo quì con i consigli perchè sono arrivato al limite delle
mie capacità/conoscenze. Applichi lo stop ed è già buono. Come vedi non mi sono nemmeno sognato di spiegarti come recuperare i 400, ti ho detto come farti durare più a lungo i 600 .Continua a studiare soprattutto mm, cerca una tua tecnica e in bocca la lupo. Mercato manipolato? No, se si intende che c'e' un grande vecchio che lo fa andare dove vuole, pip per pip. Si, se si intende che i grandi player decidono durante le loro cene dove andrà il cambio nei mesi successivi. Poi come ha detto sky, questi hanno enormi mezzi e grande potere anche di influenzare e conoscere in anticipo le scelte politiche. Per operare su un mercato regolamentato, secondo me, bisogna già essere arrivati al punto che uno sa il fatto suo, è sufficentemente capitalizzato, è in grado di pagare le commissioni e ancora uscirne col segno +. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||