![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
monti dimettiti
|
prime informazioni forex o semplice cambio valuta?
ciao, premetto che non ne so nulla, il forex vuol dire semplicemente diciamo fare il cambio per esempio tramite conto online di valuta?
Siccome sono interessata a cambiare una somma da euro a chf, volevo sapere come fare. Ho un conto corrente isp tradizionale con anche accesso via internet, ma non mi permettono di farlo, e mi hanno dato le commisioni che sono 1,5% +12 euro più uno spread davvero elevato. Ho poi un conto anche con iwbank ma il tipo della chat non ha saputo cosa rispondere alle domande. In pratica vorrei convertire al minimo costo di commissioni e spread da euro in chf, e poi ritirare dalla banca la somma convertita. Il tipo isp mi ha detto che dovrei aprire un conto direttamente in valuta, ma io mi chiedo allora se uno vuole investire in 10 valute diverse deve aprire 10 conti??? Vi pregherei di darmi una risposta urgente (per me). Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
11-11-2011..........
|
fatto la stessa operazionje ieri.
se ho kapito bene vuoi valuta fisica, presumo quindi che i conti in valuta nn van bene, anche xe' e' come se tu avessi un conto normalissimo e se ho interpretato bene nn vuoi averli in banca qs soldi. quasi tutte le banche hanno 1,5% di commissioni, ne ho giarate parecchie e alla fine ho fatto l'operazione con la mia. ho ottenuto 0,75% dal cambio ufficiale nello stesso momento dell'operazione. chiaramente devi trattare e vedrai che te lo fanno anche in intesa.... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
monti dimettiti
|
Citazione:
esempio 100.000 euro per favore posso chiederti che banca hai usato per il tutto e se anche tu hai portato via dalla banca? grazie mille
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
11-11-2011..........
|
allora, a settembre ho chiuso tutte le posizioni, liquidita' in euro parzialmente a decurtazione del mutuo ed ieri ho cambiato gli euro in chf, usd e nok.
il cambio intorno alle 15 era col dollaro 1,301, ho acquistato il dollaro a 1,2913 (1,301-0,75%). la banca e' ubi!!! ciao, spero di esser stato chiaro, altrimenti chiedi pure. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
monti dimettiti
|
Citazione:
e finisce senza ulteriori commissioni? In pratica ci perderei sugli 800 euro ogni 100.000 euro giusto? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
11-11-2011..........
|
Citazione:
calcola poi che un domani se li volessi rivendere avresti l'altra commissione. io ero propenso anche all'acquisto di altri strumenti tipo etf ma hanno cmq lo 0,49% di gestione, somma poi le spese di acquisto 0,195% e sopratutto NON mi fido piu' di nulla, quindi solo banconote. ma qs e' un altro discorso... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||