![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Possibile fine euro che fare?
Salve penso che la risposta ad una mai domanda potrebbe essere utile ad altre persone, a questo punto mi aspetto un forte deprezzamento dell'euro, vorrei almeno salvare la liquidità attuale, da correntista fineco a quando ho capito anche se vado nel mercato forex alla fine mi darebbero euro e siamo al punto di partenza, ho visto il multicurrency potrei comprare dollari ed investire in pronti contro termine usa, ma mi chiedo in caso deprezzamento euro cosa succederebbe? Conoscete un metodo per salvare la mia liquidità, resta inteso che se ritiro dalla banca 100 euro in contanti alla fine sono sempre 100 euro con il potere d'acquisto inferiore, quindi a scanso di equivoci voglio salvare il potere d'acquisto ovviamente in maniera legale.
Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
disegual
Popolarità: 7453839 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12329789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Beh se è così non devi fare assolutamente nulla, a meno che tu non viva e percepisca reddito in 2 paesi con diverse valute allora li potresti addirittura considerare un currency swap (ma si parlerebbe di cifre molto alte). Ho l'impressione però che tu non alluda a questa situazione ma piuttosto confondi deprezzamento con inflazione. Non ti preoccupare un deprezzamento non è una svalutazione che produce molta inflazione e rapidamente e poi in una situazione recessiva come quella che si prospetta l'inflazione è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare...sperando che lo capiscano anche in Germania, questo è ciò di cui dovresti veramente preoccuparti. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Si avevate capito bene temo un forte deprezzamento dell'euro, che ovviamente collega l'infrazione perchè se oggi un fornitore compra una automobile estera che costa 10000 dollari al cambio di quando sto scrivendo (1,3305) se il venditore non mette margine io compro quell'auto 7516 euro ma se perde il 20% ed il cambio va a 1,06 la stessa auto la comprerei 9433 euro, quindi il mio potere d'acquisto diminuisce, visto che petrolio, gas, energia elettrica si paga in dollari è presto detto, insomma non vorrei rimetterci soldi rimanendo fermo. Comunque ovviamente soeri continui come oggi
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12329789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di bullshare : 28-11-11 alle ore 21:58 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||