Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-11-11, 20:15   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
aries66 non è ancora classificato
Possibile fine euro che fare?

Salve penso che la risposta ad una mai domanda potrebbe essere utile ad altre persone, a questo punto mi aspetto un forte deprezzamento dell'euro, vorrei almeno salvare la liquidità attuale, da correntista fineco a quando ho capito anche se vado nel mercato forex alla fine mi darebbero euro e siamo al punto di partenza, ho visto il multicurrency potrei comprare dollari ed investire in pronti contro termine usa, ma mi chiedo in caso deprezzamento euro cosa succederebbe? Conoscete un metodo per salvare la mia liquidità, resta inteso che se ritiro dalla banca 100 euro in contanti alla fine sono sempre 100 euro con il potere d'acquisto inferiore, quindi a scanso di equivoci voglio salvare il potere d'acquisto ovviamente in maniera legale.
Grazie per le risposte
aries66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-11, 23:00   #2 (permalink)
Member

L'avatar di 0x00

Popolarità: 2568894
0x00 has a reputation beyond repute0x00 has a reputation beyond repute0x00 has a reputation beyond repute0x00 has a reputation beyond repute0x00 has a reputation beyond repute0x00 has a reputation beyond repute0x00 has a reputation beyond repute0x00 has a reputation beyond repute0x00 has a reputation beyond repute0x00 has a reputation beyond repute0x00 has a reputation beyond repute
ha aperto a +0.60%
0x00 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 12:27   #3 (permalink)
disegual

L'avatar di 1 rule

Popolarità: 7453839
1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aries66 Visualizza messaggio
Salve penso che la risposta ad una mai domanda potrebbe essere utile ad altre persone, a questo punto mi aspetto un forte deprezzamento dell'euro, vorrei almeno salvare la liquidità attuale, da correntista fineco a quando ho capito anche se vado nel mercato forex alla fine mi darebbero euro e siamo al punto di partenza, ho visto il multicurrency potrei comprare dollari ed investire in pronti contro termine usa, ma mi chiedo in caso deprezzamento euro cosa succederebbe? Conoscete un metodo per salvare la mia liquidità, resta inteso che se ritiro dalla banca 100 euro in contanti alla fine sono sempre 100 euro con il potere d'acquisto inferiore, quindi a scanso di equivoci voglio salvare il potere d'acquisto ovviamente in maniera legale.
Grazie per le risposte
sei sicuro di quello che prevedi ?
1 rule non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 13:02   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 3
jscreen non è ancora classificato
Citazione:
Grazie per le risposte
sei preoccupato del deprezzamento dell'euro o della fine dell'euro? Sono due cose ben differenti.
jscreen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 13:23   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bullshare

Popolarità: 12329789
bullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie per le risposte
Non è molto chiaro quello che dici, sembra che tu sia preoccupato semplicemente per un possibile forte deprezzamento dell'euro e non di un eventuale ritorno alla lira, giusto?

Beh se è così non devi fare assolutamente nulla, a meno che tu non viva e percepisca reddito in 2 paesi con diverse valute allora li potresti addirittura considerare un currency swap (ma si parlerebbe di cifre molto alte). Ho l'impressione però che tu non alluda a questa situazione ma piuttosto confondi deprezzamento con inflazione.
Non ti preoccupare un deprezzamento non è una svalutazione che produce molta inflazione e rapidamente e poi in una situazione recessiva come quella che si prospetta l'inflazione è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare...sperando che lo capiscano anche in Germania, questo è ciò di cui dovresti veramente preoccuparti.
bullshare non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 21:28   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
aries66 non è ancora classificato
Si avevate capito bene temo un forte deprezzamento dell'euro, che ovviamente collega l'infrazione perchè se oggi un fornitore compra una automobile estera che costa 10000 dollari al cambio di quando sto scrivendo (1,3305) se il venditore non mette margine io compro quell'auto 7516 euro ma se perde il 20% ed il cambio va a 1,06 la stessa auto la comprerei 9433 euro, quindi il mio potere d'acquisto diminuisce, visto che petrolio, gas, energia elettrica si paga in dollari è presto detto, insomma non vorrei rimetterci soldi rimanendo fermo. Comunque ovviamente soeri continui come oggi
aries66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 21:39   #7 (permalink)
Member

L'avatar di bullshare

Popolarità: 12329789
bullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond reputebullshare has a reputation beyond repute
Citazione:
Si avevate capito bene temo un forte deprezzamento dell'euro, che ovviamente collega l'infrazione perchè se oggi un fornitore compra una automobile estera che costa 10000 dollari al cambio di quando sto scrivendo (1,3305) se il venditore non mette margine io compro quell'auto 7516 euro ma se perde il 20% ed il cambio va a 1,06 la stessa auto la comprerei 9433 euro, quindi il mio potere d'acquisto diminuisce, visto che petrolio, gas, energia elettrica si paga in dollari è presto detto, insomma non vorrei rimetterci soldi rimanendo fermo. Comunque ovviamente soeri continui come oggi
Non ti preoccupare l'aggiustamento dei prezzi è molto più lento di quanto pensi per un deprezzamento, probabilmente gli effetti maggiori si vedranno sull'energia. Se ti ricordi verso il 2001-2002 l'euro è salito molto eppure è aumentata anche l'inflazione invece che diminuire, quindi io non mi preoccuperei dell'inflazione, in particolare di questi tempi dove con l'economia verso una recessione dovrebbe essere l'ultimo dei problemi.

Ultima modifica di bullshare : 28-11-11 alle ore 21:58
bullshare non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.