![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualcuno mi spiega lo spot forex...
Sembrerà una domanda banale.. ma non mi è chiara una cosa:
Nel forex si guadagna o perde quando una valuta si apprezza o svaluta nei confronti di un altra.. quindi, nel caso io acquisti dollari e il dollaro si apprezza guadagno. Essendo il dollaro una moneta che non possiedo basterebbe banalmente cambiare euro con i dollari, e fin qui tutto ok. Ma come faccio ad andare lungo sul cross euro/dollaro se ho un conto in euro?? (e quindi guadagnare da un possibile apprezzamento dell'euro) Come faccio a "comprare euro con gli euro" ???
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5069250 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quando tu piazzi l'ordine di vendere il Lot di 100.000 Valuta Base (vedi quale e' la valuta base... e ti fai il conto di quanti soldi ti servono per comprarlo... Poi se hai euro per euro e' facile) poi se non trovi nessuno che lo compra... Il Prezzo scende... il contrario se Sale ovviamente... non e' detto che trovi Qualcuno che compra o vende in posizione contraria alla tua... di conseguenza si modifica il prezzo... deducibilmente non esistono Eseguiti garantiti, eeee THAT's IT! ![]() se lo vendi allo scoperto stai shortando... (di fatto stai acquistando USD) |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12329789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Facciamo un esempio( long di 1 lot su eur/usd): - prendo 100k $ a 1.3 per esempio e li converto in euro ottenendo 76,9k euro - l'euro sale a 1.4 decido di chiudere long a 1.4 - 76,9k euro convertiti in $ a 1.4 sono 107,7k $ - 100k $ li ho presi a prestito e quindi li devo restituire, il resto è profitto |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6694757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4034539 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a parte che l'euro è ancora a 1.32 anche se dovesse scendere nei prossimi mesi a 1.19 non sarebbe la fine del mondo anzi darebbe un aiuto alle industrie europee che sono troppo penalizzate da un dollaro cosi debole.
Inoltre veramente pensate che il dollaro è un ottimo investimento a medio e lungo periodo.. intanto la BCE non sta stampando euro al contrario della fed che ha stampato dollari a raffica. In sintesi l'euro nonostante i problemi del debito (non è che gli usa sono messi meglio con i loro 14500 miliardi di debito) è ancora una valuta solida che offre buone garanzie a chi la possiede e buoni tassi di interesse. Infatti nonostante l'incapacità di alcuni stati di gestire il proprio debito l' euro è ancora a 1.32. La fed ha stampato molto alla fine cosa ha ottenuto.. non ha un dato economico discreto, l occupazione stenta...e il debito è aumentato a dismisura , AAA è stata persa è stanno facendo i salti mortali per tenere i bond alti per non far scappare i creditori (cinesi e giapponesi) Il gold da 800 è finito a 1900 e tutte le merci a ruota e adesso i margini di manovra sono veramente ristretti... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Roberto.
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Buonasera se posso consigliarti EVITA DI OPERARE IN REAL TIME senza adeguata preparazione esperienza. Conto demo per il mercato forex | OANDA fxTrade Consiglio di PROVARE PER VEDERE COMPORTAMENTO valutario questo sito in versione DIMOSTRATIVA. Solo provando studiando capendo la LEVA vantaggi problemi. Margine che serve per operare con lotti size ecc Affidabilità Broker varie ecc... Prudenza
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
), stai effettaundo uno scambio. Se prendi ad esempio il cross eurusd e apri una posizione long, automaticamente apri una posizione short sul dollaro usa. Andando long di eurusd la tua posizione sarà (ad esempio con eurusd 1,3000) +100.000 euro e -130.000 dollari.Se il prezzo del cross varia da 1,3000 a 1,4000 e vuoi chiudere il contratto dovrai vendere un lotto ed alla tua posizione si aggiungerà -100-000 euro e + 140.000 dollari. La differenza è +100.000 -100.000 = 0 e +140.000 - 130.000 = +10.000 dollari. Avendo prima comprato e poi venduto un cross la tua posizione sul mercato sarà flat ed il tuo profitto è sempre esposto in dollari. Per risponedere alla domanda, come faccio a comprare euro con euro: non compri euro con euro, utilizzi il tuo capitale in euro per "Aprire un contratto" e per farlo, non "comprando nulla" versi un margine che viene messo a garanzia di profitti e perdite generate nell'immediato ( e spesso anche aggiornato automaticamente ). |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12329789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In verità il forex non è la Snai dove punti e se perdi hai perso e se vinci paga il banco, ma i profitti e le perdite vengono generati da delle operazioni reali sottostanti ai contratti (se così non fosse dovrebbe esserci un banco che si tiene la tua perdita e ti da il profitto, ma ovviamente ripeto il forex non è la Snai). Quindi appunto quando clikki su "vendi" quello che sta dietro al contratto che sigli è un operazione in cui vengono presi in prestito dollari e poi convertiti in euro .
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Tra l altro non compri ne vendi nulla, ed il profitto perdita lo hai sul movimento del cambio. Infatti gli ordini che facciamo sul forex sono short o long non compra o vendi, inoltre e bene precisare che come tu dici esiste sempre un contraente del tuo contratto e questo non e mai il broker che si limita ad incrociare i dati. Quello che a me preme sottolineare e che il forex, cosi criticato da molti che non lo capiscono, e forse i mercato migliore per effettuare operazioni sia che siano di di breve medio o lungo periodo. Con i titoli ho altissime probabilita di ampie differenze di prezzo tra close e open, ed anche molte probabilita di ritrovarmi con un pugno di mosche in mano. Con il forex non ho limiti nell orario di contrattazione, ho sempre spread quasi certi e prima di ritrovarmi con un pugno di mosche in mano ho certamente la possibilita di chiudere la mia operazione. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||