![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1166545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quale sarà la moneta più stabile x i prossimi 5 anni?
premessa la mia incompetenza in merito, alla luce della recente situazione europea e dei possibili scenari (svalutazione dell'euro/ritorno alla lira/fallimento degli stati, ecc.) come preservare il valore d'acquisto della propria moneta? sia se continuerà a essere l'euro (come mi auguro) sia no?
dove parcheggiare, evitando di seguire il forex, la propria liquidità? franco svizzero? corona danese? o che altro? avrebbe senso diversificare in più valute per preservare il potere d'acquisto? per ritrovarsi, finita la crisi italiana/europea, fra 5/10 anni come pare, con una moneta che abbia conservato almeno l'attuale potere d'acquisto? forse la mia domanda è male impostata... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383812 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il franco svizzero dovrebbe andare bene se vuoi una valuta. Se però -e mi pare di capire così- il tuo obiettivo è proteggere il potere d'acquisto in un arco temporale di 5-10 anni , allora io comprerei anche oro o comunque un paniere di materie prime
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
- gann + teran
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1166545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non fisiche, ovviamente.... e come? sono a digiuno, ma stiamo parlando di piccole cifre...30K o al massimo quelli dei miei, massimo 100K.... avrei comprato oro nel 2001, mi ricordo, ma allora non avevo nulla... ora mi sembra arrivato al limite...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
puoi analizzare in sintesi il perché?
a un'analoga domanda, jackal, che fa il consulente in australia, ha risposto così: Farei un basket di queste valute: 20 % USD 20 % CNY 20 % CHF 20 % AUD + 20 % ETF Gold ma USD e AUD non hanno oscillazioni forti e frequenti anche in basso? e se uno volesse un canestrino con un profilo di rischio minore? inoltre, la caduta dell'euro va prevista prima no? se inizio a comprare valute quando l'euro è precipitato....? qual è il livello di deprezzamento dell'euro oltre il quale fare queste operazioni? sono enormemente preoccupato, non tanto x i mie spiccetti, ma per i risparmi di 40anni di lavoro statale della mia famiglia... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||