Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-10-11, 18:46   #1 (permalink)
Member

L'avatar di fa+o

Popolarità: 4263005
fa+o has a reputation beyond reputefa+o has a reputation beyond reputefa+o has a reputation beyond reputefa+o has a reputation beyond reputefa+o has a reputation beyond reputefa+o has a reputation beyond reputefa+o has a reputation beyond reputefa+o has a reputation beyond reputefa+o has a reputation beyond reputefa+o has a reputation beyond reputefa+o has a reputation beyond repute
Correlazione future EUR/USD e future SP500

ciao, ho notato che il future sullo SP e il future su EUR/USD sono correlati positivamente. Li ho tenuti monitorati parecchi giorni e sembrano sempre legati direttamente.
Non riesco a spiegarmi il motivo. Mi sarei aspettato che un calo dello SP comportasse un aumento del cambio a favore dell'Euro e invece...
fa+o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-11, 19:41   #2 (permalink)
Member

L'avatar di scalper82

Popolarità: 39887551
scalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fa+o Visualizza messaggio
ciao, ho notato che il future sullo SP e il future su EUR/USD sono correlati positivamente. Li ho tenuti monitorati parecchi giorni e sembrano sempre legati direttamente.
Non riesco a spiegarmi il motivo. Mi sarei aspettato che un calo dello SP comportasse un aumento del cambio a favore dell'Euro e invece...
Beh se proprio vuoi andare a spaccare il capello devi vedere quanto si allarga lo spread tra Dax e SP.
Ti dico comunque che tutti gli indici europei e americani sono correlati.
Per deduzione quindi sono tutti correlati all'eurusd ma non sempre è così.
scalper82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-11, 10:32   #3 (permalink)
Member

L'avatar di richvolume

Popolarità: 1311930
richvolume has a reputation beyond reputerichvolume has a reputation beyond reputerichvolume has a reputation beyond reputerichvolume has a reputation beyond reputerichvolume has a reputation beyond reputerichvolume has a reputation beyond reputerichvolume has a reputation beyond reputerichvolume has a reputation beyond reputerichvolume has a reputation beyond reputerichvolume has a reputation beyond reputerichvolume has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fa+o Visualizza messaggio

E gia' da molto tempo, dopo il minimo del 1.18 che Eur/usd e' correlato con le borse. Sp e cable sono molto correlati. Tieni presente pero' che lo scenario potrebbe cambiare velocemente dal momento in cui Europa o America dovesse mettere mani al tasso per esempio in Europa con dei tagli e Usa con degli aumenti. Eur/usd e' un cambio finanziario e quindi molto sensibile alle manovre degli stati. Dal momento in cui gli Usa dovvesero mano al prorio tasso che oggi e' a zero. In questo caso il differenziale tra il tasso europeo e il tasso Usa e notevole ed e' principalmente per questo motivo che l'euro e' piu' "forte".
richvolume non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.