![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6694757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il rapporto usd usa AUD e CAD sono correlati strettamente con l'andamento del petrolio crude oil e col SP500 in quanto quando si compra crude oil pagando in $ usa chi lo vende tipo canada fa subito una operazione vendo sul forex e il $ usa va giù (con tante operazioni simili), se va giù il valore $ si alza il prezzo del crude per bilanciare il guadagno....
domanda: dentro le banche soc finanziarie ecc hanno un programmino (software) che modifica i prezzi delle coppie di valute con un paniere di prezzi con crude, sp500 USD/CAD AUD/USD ecc? direi di si visto gli andamenti matematicamente procedono di pari passo (o invertito dipende dalla coppia), conoscete la cosa? vi risulta? grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Deciso e preciso...
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non credo proprio... la correlazione fissa esiste ma tra i vari cambi....
il cross rate si può calcolare... ad es. se adesso eurusd quota 1.3868 e eurgbp quota 0.8691 io posso calcolare il cambio di gbpusd che sarà uguale a 1.3868/0.8692 e cioè 1.5955 Le correlazioni con indici, petrolio ecc. ci sono ma credo che siano solo dovute al mercato stesso ma non credo che siano così matematiche...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6694757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
14 Nov 2011, 11:08 Mentre il mondo si è concentrata sugli sforzi di serie d'Europa per salvare l'euro dal disastro, si scopre che il dollaro canadese è stato il peggior attore del 2011. Come stratega Greg Anderson fa notare a CitiFX, il USDCAD loonie ha molto tranquillamente sottoperformato l'euro, sterlina inglese, dollaro australiano e il resto del G-10 valute quest'anno. Finora questo anno, il dollaro canadese è spento 2,3% contro la valuta statunitense, 3,8% contro l'euro, 3,75% contro la sterlina e del 7,3% rispetto allo yen. Al contrario, il dollaro USA è spento 1,6% contro l'euro, 1,5% contro la sterlina e del 5,2% contro lo yen. C'erano segni tiepida di una correzione come misura chiave del prezzo del petrolio è salito, invece, "il resto del paniere delle esportazioni canadesi non avevano un tale ascesa" e ha di fatto perso valore quest'anno, Anderson fa notare. "Molti elementi di quel cestino, come il gas naturale, non hanno eseguito quasi come petrolio greggio. Che potrebbe cambiare con l'avvento del freddo e l'approccio di fine anno, ma per il momento CAD sembra essere sostanzialmente in linea con il fair value " fino a 90 dollari era più marcata la correlazione edesso con + scambi zona € è meno Ultima modifica di hermes pal : 15-11-11 alle ore 02:45 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||