![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10562663 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[EURBRL] Solo un rimbalzo o qualcosa di più?
Negli ultimi giorni il cambio euro/real ha superato con forza il range 2,20-2,40 che (sul settimanale allegato) resisteva da quasi un anno e mezzo.
Qualcuno se la sente di fare e motivare ipotesi sugli sviluppi futuri del cambio con la moneta brasiliana? grazie, robetta |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8074728 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io sono molto interessato all'argomento, perchè sto valutando il timing di apertura di una società in brasile.....nell'ultimo mese il cambio sembrava essere cresciuto molto, purtroppo non sono un esperto di valute.
in ogni caso posso dire che nell'ultimo anno e mezzo ho seguiito diversi seminari riguardanti i rapporti commerciali tra italia e brasile, in ciascuna di queste occasioni i diversi delegati del governo brasiliano, ribadivano e si auspicavano che il real si svalutasse nel prossimo futuro, portandosi ad un valore, a loro detta più equo, vicino a 3 nei confronti dell'euro. questo per compensare il futuro deprezzamento delle materie prime. negli ultimi giorni dopo che il cambio era risalito da area 2,2 fino a 2,6, si sta inesorabilmente riportando verso 2,4 o 2,3 (in questo istante 2,3891). vi allego un articolo del sole 24 ore pubblicato poche settimane fa che può essere interessante per approfondire l'argomento. datemi un vostro parere, una previsione, almeno per cercare di comprendere i motivi che stanno dietro a quest'ultimo rimbalzo del real!! grazie. Il Brasile taglia il costo del denaro - Il Sole 24 ORE |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8074728 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nessuno ha da esprimere punti di vista in proposito??? Robetta neanche tu rilanci qualche idea??
![]() ![]() ![]() ![]() nel mentre il cambio sembra tornato a spingere e dopo qualche giorno in cui si era assistito ad una discesa sotto i 2,4 ora sembra saldamente sopra i 2,41. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
![]() quindi? SCEMOPAGLIACCIO cosa vorresti dire? essendo che i soldi che dovrò spostare io sono tutti veri e pronti per essere investiti in economia reale, vorrei solo capire se il deprezzamento del real continuerà nei prossimi periodi o se ci troviamo in un raro momento di cambio favorevole da sfruttare al volo... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||