![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
vendere oro?
Sono in possesso di di 1 kg. di oro da investimento e sto pensando a chi e come fare per venderlo senza penalizzare troppo il suo valore reale. C'è qualcuno che mi può aiutare e darmi qualche consiglio in merito? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1459703 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao...se ho capito bene, tu per investire in oro, tempo fa hai comprato FISICAMENTE dell'oro...cioe, hai comprato proprio il metallo?? ho capito bene?
![]() ![]() ![]() be...apparte il fatto che l'ho avrai pagato sicuramente di piu' del valore di mercato dell'epoca, oggi rivendendolo ti daranno sicuramente meno del valore attuale di mercato...almeno che', e questa e' una mia idea, trovi qualche altro privato interessato all'acquisto ( pero' attento alle truffe e ai ladri) cmq per la prox volta ti consiglio di farlo tramite banca o broker...in quanto, oltre a comprare e vendere a prezzi di mercato hai anche la leva finanziaria che ti consente di moltiplicare i guadagni. ciao e in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6299901 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per vender oro fisico per prima cosa evita i vari "compro oro" che lo comprano a prezzi bassi e conviene solo a loro.
Trovare compratori affidabile è abbastanza compicato anche perchè le bacnhe non lo ritirano più, personalmente quando in passato ho venduto/comprato oro fisico mi sono rivolto a una nota società milanese, se ti interessa mandami un messaggio privato e ti invio il link perchè credo che pubblicamente non si possa fare. Ieri ritiravano a 39.70€ e vendevano a 42.50€ parlo di prezzo al grammo. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6299901 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh parliamo di vendere oro fisico già in possesso, se guardi anche sui giornali quotidiani vedrai che lol spread è ampio, non stiamo parlando del future o altri derivati
Credimi vendere oro fisico a un prezzo decente, specialmente se detenuto in cassetta non è un a cosa così facile come molti credono ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie a tutti
Ringrazio tutti quelle persone che mi hanno risposto.
Però si parla tanto di oro,lo si acquista per fare un investimento.....poi quando è il momento di venderlo ci sono sempre dei ma e dei però e si fa sempre fatica a realizzare. Ma......sono perplesso |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Honor et gloria
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||