![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26143247 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dollari su cc Fineco
Ciao a tutti,
un mio caro amico ha alcune decine di k $ su un conto corrente Fineco che gli fruttano ovviamente 0. Da poco è stato chiamato dalla promotrice che gli ha detto che, dato l'andamento delle ultime settimane del cambio EUR/USD, forse potrebbe essere essere il momento buono per cambiare i dollari in euro. Lui non è particolarmente propenso a cambiare, né ha bisogno impellente di soldi (non sono ovviamente la totalità del suo patrimonio, ed ha casa di proprietà, quindi no affitto - no mutuo), quindi potrebbe pensare di investirli anche direttamente in $, con orizzonte temporale 3-4 anni, propensione al rischio medio-bassa (giusto qualcosina che non sia lo Zero Assoluto di un conto corrente). Ogni consiglio è bene accetto! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5069250 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Deciso e preciso...
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda gli investimenti in dollari al momento non vedo molte possibilità su cose a rischio basso, nel senso che i t-bond al momento sono molto cari..... quindi c'è il rischio che in futuro possano scendere di prezzo. Altre cose come azioni o bond più rischiosi non mi sento di consigliarti. Per rimanere sul tranquillo e "sicuro", credo che Fineco applichi il Supersave anche al conto dollari, però non sono sicuro, dovrebbe informarsi.... in pratica si tratterebbe di vincolarli per un periodo (tipo un anno) e ottenere un interesse che dovrebbe essere meglio di zero... ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26143247 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie, gentilissimo! Effettivamente Supersave sembrerebbe proprio la scelta adatta per un profilo di questo tipo, sempre meglio di un rendimento nullo. ![]() L'unico problema, ho visto sul sito di Fineco, è che bisogna avere il dossier titoli per attivare i Supersave, sulle cifre di cui parliamo, credo, dal 2013 il bollo sul dossier titoli passa a 230 Euro. C'è da fare un po' di conticini, ma credo che pur pagando l'imposta, sia meglio usare tale strumento che tenere i soldi fermi in cc. Sul fronte t-bond ho fatto una simulazione col foglio di maino, prendendo a caso un titolo con scadenza 2014, cedola 4% e presso attuale superiore a 108 dollari. Mi è venuto un rendimento, se pur di una qualche frazione percentuale, addirittura negativo! Mi chiedo chi sia che, di questi tempi, paga per prestare soldi agli Stati Uniti ...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Deciso e preciso...
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||