![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1496763 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Delucidazione..
circa la possibilità' di fare hedge...ma è consentito?
Ho letto che è' vietato andare long e contemporaneamente short sullo stesso strumento...anche con 2 conti diversi...se qualcuno sa... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5069250 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque di solito viene fatto su 2 differenti ma correlati (esempio Oro e Stock Market) quando apri una Posizione Sell Su una valuta e poi una Buy sulla stessa valuta caunterizzi la tua stessa posizioni... stai difatto chiudendo l'operazione... e se ti fai 2 conti ci perdi sempre per effetto dello spread. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1496763 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Siccome ho letto che qualcuno fa operazioni di questi tipo:
vado long e l'operazione mi va in gain...invece di chiudere l'operazione la tengo aperta e vado short per prendere un ritraccio...poi vedo come va...questo il discorso in parole povere... Se tu mi dici che e' previsto allora d'accordo... Il mio dubbio era legato al fatto che la consob vieta operazioni in disaccordo tra loro...cioe' se io sono long non posso andare short sullo stesso strumento perché mi 'contraddico'...magari si parla di grosse cifre... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16987217 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se nn vuoi rovinarti visto chee' una tecnica che usano in pochi(nel senso che ci vogliono le palle x fare quel tipo di operativita')usa la demo..........dovessi ritrovarti sotto qualche ponte ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5069250 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
credo sia riferito al fatto che tu ti compri la roba da solo questo credo contribuisce a falsare l'equilibrio tra domanda e offerta... in generale... puoi aprire posizioni 4H 1H per esempio long... e poi operare nel brevissimo 5m 1m oppure aprire sia long che short ma con target differenti insomma giostrarla come vuoi... dovrebbero considerarsi 2 operazioni differenti... con hedge credevo indicassi il metodo per diminuire i rischi... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Per precisazione ho avuto conferma che non si possono aprire contemporaneamente due posizioni in cui io sono allo stesso tempo acquirente e venditore...altri tipi di operazione sono consentiti...chi gia' lo sapeva abbia pazienza :-) :-)
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||