![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Da oggi sono un trader migliore...
...ho bruciato il mio primo conto, dopo circa 11 anni di trading
![]() Avevo aperto un conticino ulteriore con €2500 per provare una tecnica di money management un po' più "sportiva" del solito. E' andato ottimamente per un mese e poi oggi ho azzerato tutto ![]() ![]() ![]() Il motivo è ovvio, alla fine ho utilizzato troppa leva e sono andato in margin call Ben mi sta, chi troppo vuola nulla stringe. Ora torno al mio solito trading conservativo. Da oggi sono un trader migliore, anche se pensavo di esserlo da ieri
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
25 sempre e ..64
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono curioso, come al solito, dell'MM sportivo.... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
10 ANNI DI FOL(LIA)
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Per il resto che tipo di margin call avevi? Se era al 50% per azzerare il conto lo hai dovuto prendere piu' di una volta |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3436655 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Solo un esempio, non mi riferisco all'oggetto di questo thread...mi dispiace per Jagui
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Da statistico quale sono, sapevo che questo MM prima o poi avrebbe incontrato la striscia negativa fatale, ma pensavo che, con la mia abilità di trader discrezionale ( ) avrei saputo aspettare con pazienza il setup ottimale per il trade di recuperero dopo una certa perdita X.Il MM era tarato per sopportare fino a tre trade di recupero di emergenza. Infatti ho aspettato tre setup "ottimali", che ovviamente sono girati subito in loss
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
In pratica mi è stata chiusa l'ultima operazione di 4 lotti lasciando sul conto 39,9 euro. Nel conto principale ho leva massima di 50, dove trado con rischio massimo del 2% per trade, e penso di non fare più esperimenti con leva maggiore di questa. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ho pensato: "sono 11 anni che trado, non ho mai azzerato un conto, da 3 anni a questa parte guadagno con costanza... sono pronto per il grande salto!" Infatti il salto c'è stato... ma dalla finestra ![]() ![]() ![]() Ho sempre letto quella frase che dice che bisogna prima azzerare qualche conto per diventare bravi... pensavo ormai di averla superata invece... guai a perdere la modestia... meglio limitarsi al compound dei profitti con MM conservativo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||