Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-11, 17:17   #1 (permalink)
Member

L'avatar di jagui

Popolarità: 31544571
jagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a jagui Invia un messaggio tramite Skype™ a jagui
Da oggi sono un trader migliore...

...ho bruciato il mio primo conto, dopo circa 11 anni di trading

Avevo aperto un conticino ulteriore con €2500 per provare una tecnica di money management un po' più "sportiva" del solito.

E' andato ottimamente per un mese e poi oggi ho azzerato tutto

Il motivo è ovvio, alla fine ho utilizzato troppa leva e sono andato in margin call

Ben mi sta, chi troppo vuola nulla stringe.
Ora torno al mio solito trading conservativo.

Da oggi sono un trader migliore, anche se pensavo di esserlo da ieri
jagui non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 17:24   #2 (permalink)
25 sempre e ..64

L'avatar di dinogi

Popolarità: 42949684
dinogi has a reputation beyond reputedinogi has a reputation beyond reputedinogi has a reputation beyond reputedinogi has a reputation beyond reputedinogi has a reputation beyond reputedinogi has a reputation beyond reputedinogi has a reputation beyond reputedinogi has a reputation beyond reputedinogi has a reputation beyond reputedinogi has a reputation beyond reputedinogi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jagui Visualizza messaggio

Avevo aperto un conticino ulteriore con €2500 per provare una tecnica di money management un po' più "sportiva" del solito.

Il motivo è ovvio, alla fine ho utilizzato troppa leva e sono andato in margin call

beh.. era una "prova"..spiace ma si va avanti.
Sono curioso, come al solito, dell'MM sportivo....
dinogi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 17:32   #3 (permalink)
10 ANNI DI FOL(LIA)

L'avatar di Danlead

Popolarità: 42949683
Danlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond repute
Citazione:

Cmq. complimenti per la confessione, non e' da tutti

Per il resto che tipo di margin call avevi? Se era al 50% per azzerare il conto lo hai dovuto prendere piu' di una volta
Danlead non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 19:15   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 1475294
Spiccioli has a reputation beyond reputeSpiccioli has a reputation beyond reputeSpiccioli has a reputation beyond reputeSpiccioli has a reputation beyond reputeSpiccioli has a reputation beyond reputeSpiccioli has a reputation beyond reputeSpiccioli has a reputation beyond reputeSpiccioli has a reputation beyond reputeSpiccioli has a reputation beyond reputeSpiccioli has a reputation beyond reputeSpiccioli has a reputation beyond repute
Citazione:

Scusa la mia ignoranza da trader non professionista, ma il margin call non dovrebbe servire proprio per evitare di azzerare il conto?
Spiccioli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 19:24   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 1496763
massymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond repute
in undici anni solo un conto?
Allora tanto male non sei come trader...
massymo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 19:25   #6 (permalink)
Member

L'avatar di multizone

Popolarità: 3436655
multizone has a reputation beyond reputemultizone has a reputation beyond reputemultizone has a reputation beyond reputemultizone has a reputation beyond reputemultizone has a reputation beyond reputemultizone has a reputation beyond reputemultizone has a reputation beyond reputemultizone has a reputation beyond reputemultizone has a reputation beyond reputemultizone has a reputation beyond reputemultizone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Spiccioli Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza da trader non professionista, ma il margin call non dovrebbe servire proprio per evitare di azzerare il conto?
A colpi di margin call...vengono chiuse d'ufficio posizioni che avendo ancora leverage disponibile potevano "rientrare"..può succedere ad esempio con tecniche di copertura con lots superiori e leva insufficiente, required margin 50% invece che 0% e così via...

Solo un esempio, non mi riferisco all'oggetto di questo thread...mi dispiace per Jagui
multizone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 20:02   #7 (permalink)
Member

L'avatar di jagui

jagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond reputejagui has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dinogi Visualizza messaggio
beh.. era una "prova"..spiace ma si va avanti.
Sono curioso, come al solito, dell'MM sportivo....
Beh, per quanto attenuata, ammortizzata, adattiva, dinamica, mimetica... alla fine era pur sempre una martingala.

Da statistico quale sono, sapevo che questo MM prima o poi avrebbe incontrato la striscia negativa fatale, ma pensavo che, con la mia abilità di trader discrezionale () avrei saputo aspettare con pazienza il setup ottimale per il trade di recuperero dopo una certa perdita X.

Il MM era tarato per sopportare fino a tre trade di recupero di emergenza.

Infatti ho aspettato tre setup "ottimali", che ovviamente sono girati subito in loss
Vecchio 12-09-11, 20:09   #8 (permalink)
Member

L'avatar di jagui

Citazione:
Originalmente inviato da Danlead Visualizza messaggio
Cmq. complimenti per la confessione, non e' da tutti

Per il resto che tipo di margin call avevi? Se era al 50% per azzerare il conto lo hai dovuto prendere piu' di una volta
Nelle condizioni è scritto che al margin level del 5% le posizioni sarebbero state chiuse automaticamente.

In pratica mi è stata chiusa l'ultima operazione di 4 lotti lasciando sul conto 39,9 euro.

Nel conto principale ho leva massima di 50, dove trado con rischio massimo del 2% per trade, e penso di non fare più esperimenti con leva maggiore di questa.
Vecchio 12-09-11, 20:11   #9 (permalink)
Member

L'avatar di jagui

Citazione:
Originalmente inviato da Spiccioli Visualizza messaggio
Dipende a quanto è impostata, questa su questo conto qui in pratica serviva giusto per "non perder più del capitale depositato".
Vecchio 12-09-11, 20:16   #10 (permalink)
Member

L'avatar di jagui

Citazione:
Originalmente inviato da massymo Visualizza messaggio
in undici anni solo un conto?
Allora tanto male non sei come trader...
...beh no, infatti proprio per questo ho pensato erroneamente che avrei potuto sfidare la sorte.

Ho pensato: "sono 11 anni che trado, non ho mai azzerato un conto, da 3 anni a questa parte guadagno con costanza... sono pronto per il grande salto!"

Infatti il salto c'è stato... ma dalla finestra

Ho sempre letto quella frase che dice che bisogna prima azzerare qualche conto per diventare bravi... pensavo ormai di averla superata invece... guai a perdere la modestia... meglio limitarsi al compound dei profitti con MM conservativo.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.