Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-09-11, 20:23   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Angelao87 non è ancora classificato
Info su trading

scusate sono nuovo nel mondo del trading e se avete già risposto a una domanda simile in precedenza mi scuso e vi chiedo di linkarmela...oggi ho provato ad approcciarmi al mondo del trading e ho scaricato la demo di avatrader da ava fx, ma non capisco un meccanismo: se apro un conto di 500 euro per esempio, avrò un capitale di 100000 perchè l leva è di 1:200....se dopo varie operazioni sul conto mi ritrovo 100400 il mio guadagno sarà di 400 euro o di 400 euro diviso 200 della leva? e al contrario se dopo le operazioni ho 99600 avrò perso 400 euro? non capisco questo perchè se allora scendessi a 99400 perderei 600 euro e come faccio visti che ne ho investiti 500 nel conto?
Angelao87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 20:36   #2 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

Popolarità: 42949674
incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a incenso
Citazione:
Originalmente inviato da Angelao87 Visualizza messaggio
scusate sono nuovo nel mondo del trading e se avete già risposto a una domanda simile in precedenza mi scuso e vi chiedo di linkarmela...oggi ho provato ad approcciarmi al mondo del trading e ho scaricato la demo di avatrader da ava fx, ma non capisco un meccanismo: se apro un conto di 500 euro per esempio, avrò un capitale di 100000 perchè l leva è di 1:200....se dopo varie operazioni sul conto mi ritrovo 100400 il mio guadagno sarà di 400 euro o di 400 euro diviso 200 della leva? e al contrario se dopo le operazioni ho 99600 avrò perso 400 euro? non capisco questo perchè se allora scendessi a 99400 perderei 600 euro e come faccio visti che ne ho investiti 500 nel conto?
all'inizio vola basso se nò ti tagliano subito le ali e poi non voli +
incenso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 20:41   #3 (permalink)
Member

L'avatar di RoSsI-46-FIRST

Popolarità: 16987217
RoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da angelao87 Visualizza messaggio
scusate sono nuovo nel mondo del trading e se avete già risposto a una domanda simile in precedenza mi scuso e vi chiedo di linkarmela...oggi ho provato ad approcciarmi al mondo del trading e ho scaricato la demo di avatrader da ava fx, ma non capisco un meccanismo: Se apro un conto di 500 euro per esempio, avrò un capitale di 100000 perchè l leva è di 1:200....se dopo varie operazioni sul conto mi ritrovo 100400 il mio guadagno sarà di 400 euro o di 400 euro diviso 200 della leva? E al contrario se dopo le operazioni ho 99600 avrò perso 400 euro? Non capisco questo perchè se allora scendessi a 99400 perderei 600 euro e come faccio visti che ne ho investiti 500 nel conto?

il broker nn ti xmettera' mai di perdere piu' di quanto hai sul conto esistono stop automatici............e comunque sul conto real vedrai diminuire o aumentare solo i soldi che metti nn la leva.............comunque se sei all'inizio preoccupati di trovare una strategia vincente lascia xdere la leva e nn usare soldi reali ..........quello che conta e' trovare un modo x battere il mercato(cosa nn facile)il resto hai sempre tempo x capirlo

Ultima modifica di RoSsI-46-FIRST : 07-09-11 alle ore 20:47
RoSsI-46-FIRST non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 20:54   #4 (permalink)
Member

perdonatemi sulla voce saldo non vedrò i soldi moltiplicati per la leva ma solo i soldi del mio deposito?cioè se apro un conto di 500 euro vedrò scritto 500 o 100000?...e allora questa leva quando interviene e come si inserisce?
Grazie per la vostra attenzione, siete gentilissimi

Ultima modifica di Angelao87 : 07-09-11 alle ore 21:01
Vecchio 07-09-11, 21:03   #5 (permalink)
Member

L'avatar di RoSsI-46-FIRST

Popolarità: 16987217
RoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond repute
Citazione:
perdonatemi sulla voce saldo non vedrò i soldi moltiplicati per la leva ma solo i soldi del mio deposito?cioè se apro un conto di 500 euro vedrò scritto 500 e non 100000?...e allora questa leva quando interviene e come si inserisce?
Grazie per la vostra attenzione, siete gentilissimi

vedrai solo i tuoi 500 nn i 100000 di leva....................la leva tu nn la vedi................pero' sai che puoi aprire x quel controvalore............insomma scatta in auto..........se perdi o vinci vedrai solo quello che tu hai depositato
RoSsI-46-FIRST non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 10:13   #6 (permalink)
Member

Ah grazie mille....quindi anche depositando 500 euro (per iniziare non deposito di più altrimenti rischio di trovarmi alle pezze) posso comprare oro, che va 1804 all'oncia....grazie mille
Vecchio 08-09-11, 11:05   #7 (permalink)
Member

Un altra domanda....volendo depositare o 300 o 500 euro (devo decidere)....è meglio ava fx, etoro o fx pro?
Vecchio 08-09-11, 11:12   #8 (permalink)
Patience is the key!

L'avatar di VentoGagliardo

Popolarità: 42949676
VentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a VentoGagliardo
Citazione:
Un altra domanda....volendo depositare o 300 o 500 euro (devo decidere)....è meglio ava fx, etoro o fx pro?
Forex Brokers - info e commenti

ciao
VentoGagliardo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 11:14   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 2563871
Break even has a reputation beyond reputeBreak even has a reputation beyond reputeBreak even has a reputation beyond reputeBreak even has a reputation beyond reputeBreak even has a reputation beyond reputeBreak even has a reputation beyond reputeBreak even has a reputation beyond reputeBreak even has a reputation beyond reputeBreak even has a reputation beyond reputeBreak even has a reputation beyond reputeBreak even has a reputation beyond repute
Citazione:
Ah grazie mille....quindi anche depositando 500 euro (per iniziare non deposito di più altrimenti rischio di trovarmi alle pezze) posso comprare oro, che va 1804 all'oncia....grazie mille
Se sai che va a 1804 non lo compri ma lo vendi....

Citazione:
ava fx e fx pro hanno metatrader, etoro no. Io tra i tre consiglio fx pro perchè li utilizzo e mi trovo bene. Ma non hanno i micro lotti....
Break even non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-11, 20:59   #10 (permalink)
Member

L'avatar di InZzane

Popolarità: 5069250
InZzane has a reputation beyond reputeInZzane has a reputation beyond reputeInZzane has a reputation beyond reputeInZzane has a reputation beyond reputeInZzane has a reputation beyond reputeInZzane has a reputation beyond reputeInZzane has a reputation beyond reputeInZzane has a reputation beyond reputeInZzane has a reputation beyond reputeInZzane has a reputation beyond reputeInZzane has a reputation beyond repute
Citazione:
il conto demo ti da un saldo di 100.000 cioe' nel demo il tuo deposito iniziale e' di 100.000 Soldi... quando apri il conto tuo e' quello che depositi...

la leva e' in pratica la parte di soldi che tiaggiunge il Broker... per farla breve
se la leva 1:200

tu metti 1 e il broker mette 200... non e' importante sapere il lotto che compri... ma quanto incide la variazione % sul tuo capital einvestito...

se il broker mette 200 e tu metti 1 = con 5 dollars.. ti fa comprare 1000 Valuta x e ogni Tick di variazione su 1000 si ripercuote sui 5 $ che stai usando (capirai che se con 50 dollari compri 10.000 Valuta e' la stessa cosa con + soldi)

se hai capito che intendo ti trovi che con leve + alte la variazione % e' piu' alta e bruciare i soldi e' piu' facile ma anche guadagnarli...

per quanto riguarda il broker... iniziare su eToro non e' malvagio

inizi con un deposito minimo che e' di 50 dollari circa 40 euro credo... e puoi gia' testare... puoi settare facilmente tutti i tipi di leve... e vedere come Perdi meno... l'unica cosa e' che ha Spread abbastanza alti e che e' lento a recepire... poi c'e una chatt non so a cosa possa servire... ma c'e... li usano Standard mini e micro, e i micro lotti la variazione e' di 0.10$ a pip... quindi puoi giocare parecchio... prima di ricaricare...

siccome tutto si basa sull'analisi tecnica eToro non ha strumenti PRO per analisi tecnica... quindi ti consiglio di aprire un conto Demo su Market.com (ha durata mi pare di 60 giorni e puoi usare anche email inventate quindi e' praticamente infinito) su tutte le majors e i cross valutari hanno gli stessi prezzi e le stesse variazioni, fatta eccezione di, mi pare il Cross EUR/JPY o CHF e la major NZD/USD (che ha una differenza stabile di alcuni pips)...
Analizzi su Meta Trader e fai gli ordini su eToro... (magari il portatile o il palmare o tipo Alt + tab)

e' ottimo nel demo e per iniziare perche' ha l'interfaccia semplice e ti aiuta questo a capire le basi del trading... leve % gain loss stop trailing stop ecc.e cc.

in ogni caso... Ti consiglio di fare prima il demo... quando hai almeno capito o elaborato la strategia "TESTI"la tua emotivita' su un conto real a basso costo tipo etoro o gli altri, a 50 100$... se il rodaggio funziona... metti piu' soldi... e passi agli ECN... - FXCC o 4XP -

ricordati che e' alla fin fine e' un gioco... e' piu' giochi piu' diventi bravo...
InZzane non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.