Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-08-11, 09:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 22836912
civt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond repute
Se un TS è profittevole in real time con un conto demo...

Cosa succede se da demo passo al conto reale con soldi veri? Mi spiego meglio, se un TS utilizzato in real time riesce a guadagnare costantemente e con drowdown molto contenuti perchè dite che con soldi veri poi dovrebbe andare perdere??? Dovè l'inghippo???
civt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-11, 09:41   #2 (permalink)
10 ANNI DI FOL(LIA)

L'avatar di Danlead

Popolarità: 42949683
Danlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da civt Visualizza messaggio
Cosa succede se da demo passo al conto reale con soldi veri? Mi spiego meglio, se un TS utilizzato in real time riesce a guadagnare costantemente e con drowdown molto contenuti perchè dite che con soldi veri poi dovrebbe andare perdere??? Dovè l'inghippo???
Dipende dal tipo di ts, se e' di tipo "lento" esempio su base orarie le cose piu' o meno dovrebbero corrispondere, se invece e' un ts intraday veloce / scalping
dipende dal broker su cui andrà eseguito, molte demo infatti hanno un feed dati leggermente diverso da quello in realtime, inoltre il broker potrebbe applicare degli slippage, allargamenti di spread, rallentamenti nell'escuzione degli ordini e molto altro.
Danlead non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-11, 09:51   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sportsboy

Popolarità: 17807726
sportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Danlead Visualizza messaggio
Dipende dal tipo di ts, se e' di tipo "lento" esempio su base orarie le cose piu' o meno dovrebbero corrispondere, se invece e' un ts intraday veloce / scalping
dipende dal broker su cui andrà eseguito, molte demo infatti hanno un feed dati leggermente diverso da quello in realtime, inoltre il broker potrebbe applicare degli slippage, allargamenti di spread, rallentamenti nell'escuzione degli ordini e molto altro.
Dan, ho visto che tu utilizzi TS ... ma hai MM o ECN ?
... ti va di raccontare un pò la tua Esperienza ?

THX

sportsboy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-11, 09:56   #4 (permalink)
basta_volumi.corn

L'avatar di onetrend

Inserimenti nel blog: 19
Popolarità: 42949679
onetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond repute
Citazione:
la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
onetrend non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-11, 09:58   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 22836912
civt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond reputecivt has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie per la celere risposta, è un trend follower che lavora sull'ipercomprato e ipervenduto a 5 minuti, se utilizzo microlotti non rischio molto, il problema vero è l'eventuale crash e/o perdita di connessione, mi sapresti dire se esistono server esterni affidabili da affittare sui quali far girare trading system su MT4?? La cosa penso sia fattibilissima..

Citazione:
Originalmente inviato da onetrend Visualizza messaggio
la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
Cioè cosa mi posso aspettare di altro??? Sicuramente non possono chiudere posizioni se il TS non le ordina! (almeno spero )
civt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-11, 14:00   #6 (permalink)
10 ANNI DI FOL(LIA)

L'avatar di Danlead

Danlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sportsboy Visualizza messaggio
Dan, ho visto che tu utilizzi TS ... ma hai MM o ECN ?
... ti va di raccontare un pò la tua Esperienza ?

THX

I trading system li faccio girare su un ecn, quello di interactivebrokers collegato a multicharts che e' simile a tradestation.

Tuttavia ho anche oanda come broker e la velocita' di esecuzione e' paragonabile a quella sui futures / ecn.
L'unica pecca di oanda e' che nel breve periodo di uscita dati lo spread si allarga in modo maggiore rispetto ad altri, ma per il resto e' ottimo
Vecchio 26-08-11, 14:01   #7 (permalink)
10 ANNI DI FOL(LIA)

L'avatar di Danlead

Citazione:
Originalmente inviato da civt Visualizza messaggio
mi sapresti dire se esistono server esterni affidabili da affittare sui quali far girare trading system su MT4?? La cosa penso sia fattibilissima..

In genere le MT4 le fanno girare sulle delle VPS, ne trovi facilmente gia' ottimizzate per MT4 cerca su google VPS MT4
Vecchio 26-08-11, 14:09   #8 (permalink)
Member

L'avatar di sportsboy

sportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond reputesportsboy has a reputation beyond repute
Citazione:
I trading system li faccio girare su un ecn, quello di interactivebrokers collegato a multicharts che e' simile a tradestation.

Tuttavia ho anche oanda come broker e la velocita' di esecuzione e' paragonabile a quella sui futures / ecn.
L'unica pecca di oanda e' che nel breve periodo di uscita dati lo spread si allarga in modo maggiore rispetto ad altri, ma per il resto e' ottimo
mmm .. .capito; anche io per i TS sarei orientato agli ECN il problema è che conosco MQL4 e mi piace molto per la sua flessibilità (se si conosce il C è di facile apprendimento e poi si manipola alla grande) ...

il problema è che ECN con MT4 dove montare TS non mi pare ci siano... peraltro ho letto che cmq quei pochi che ci sono riescono a fare le "zozzate" lo stesso...

... solo che imparare un altro linguaggio, uffff

Vecchio 26-08-11, 14:17   #9 (permalink)
10 ANNI DI FOL(LIA)

L'avatar di Danlead

Citazione:
Originalmente inviato da sportsboy Visualizza messaggio
mmm .. .capito; anche io per i TS sarei orientato agli ECN il problema è che conosco MQL4 e mi piace molto per la sua flessibilità (se si conosce il C è di facile apprendimento e poi si manipola alla grande) ...

il problema è che ECN con MT4 dove montare TS non mi pare ci siano... peraltro ho letto che cmq quei pochi che ci sono riescono a fare le "zozzate" lo stesso...

... solo che imparare un altro linguaggio, uffff

Uno dei problemi di MT4 è che anche quando trovi un broker onesto impiega qualche secondo a inviare l'ordine per colpa dei vari bridge, in pratica l'ordine passa prima dai server metaquotes e poi arriva al broker.

Ciao
Vecchio 26-08-11, 14:23   #10 (permalink)
Member

L'avatar di sportsboy

Citazione:
Uno dei problemi di MT4 è che anche quando trovi un broker onesto impiega qualche secondo a inviare l'ordine per colpa dei vari bridge, in pratica l'ordine passa prima dai server metaquotes e poi arriva al broker.

Ciao
quindi, buono solo per TS con TF h1 e su ... e in fasi non veloci ...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.