![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1496763 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obiettivo è avere dei trade in gain rischiando poco...
Faccio un esempio ( con valori a caso ): entro a mercato con 2 contratti short e long allo stesso prezzo...1.4200 il prezzo sale ( se scende è uguale naturalmente )... a 1.4250 chiudo un long...( metto a 1.4250 per praticità, altrimente potrebbe essere un prezzo vicino a un resistenza a una trendline a un canale etc. ) il prezzo scende ok sono in gain... il prezzo sale...a 1.4260 ho un ordine long...il prezzo sale fino a 1.4310...liquido il contratto long...aspetto un ritraccio adesso e sono in gain e così fino ad un certo punto...ad esempio il prezzo mi puo' fare anche 300 pips senza ritracciare mai ma il mio loss è sempre molto basso credo attorno a 50 pips... l'inghippo nasce quando: ritorno al punto in cui ho chiuso il primo long a 1.4250...a questo punto il prezzo sale, mi prende il long a 1.4260 e poi riscende...a questo punto ho una perdita sicura di 10 pips se chiudo tutto, al livello successivo ( 1.4310 la stessa storia mi costa 20 pips sicuri ) e così via... Le perdite rimangono molto circoscritte...l'obiettivo è di prendere un cambio di direzione...ho pensato che "l'inghippo" puo' essere risolvibile uscendo in pari...pero' se il mercato è veloce magari non si riesce...oppure puo' andare in trading range e vai con la tarantella delle entrate e delle uscite... Ultima modifica di massymo : 31-07-11 alle ore 22:15 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1496763 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39887551 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Infatti e' una minchi.ata...volevo scriverlo ma il 3d ho pensato morisse da se...e' una tecnica in cui non va praticamente niente...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Proprio una *******.ta a dire il vero non lo e'...faccio un passetto indietro...non aprendo due posizioni insieme segno opposto ma solo una e l'altra il famoso hedging...comunque ho letto parecchi 3D si e' parlato e riparlato di questa cosa...e' piu' una tecnica "psicologica"... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24920696 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
) psicologica... perciò ti rigiro il consiglio che una tra le menti più brillanti di FOL, tempo fa, diede a quelli che proprio non riescono a capacitarsi di quanto sciocco sia questo metodo: paga uno psicologo che ti convinca che in ogni momento tu sia contemporaneamente long e short su qualsiasi strumento tu preferisca, almeno così risparmi lo swap...buone vacanze! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Prendo ad esempio quanto mi e' accaduto ieri pomeriggio...mi piace operare sul grafico tf30 minuti e cerco entrate su grafici con tf minore...fin qui ci siamo..adesso non mi ricordo l'orario preciso, comunque sono entrato long...a proposito parlo di eur/usd...il valore e' poi sceso sotto il minimo candela 30minuti precedente ed ho fatto uno stop and reverse velocissimo...mi e' andata bene...ok...ma mettiamo caso che avevo lo stop della posizione long e poi volevo rientrare non sapevo piu' dove vedendo i grafici perché il valore ha fatto una sparata all'insu'...invece di stoppare facevo un hedge short e poi mi regolavo di conseguenza chiudendolo in pari mi rimaneva il long che mi andava in profit...lo so il discorso e' complesso e con il trading tradizionale senza hedge si poteva fare ugualmente lo stesso percorso...pero' un aiutino a livello di controllo dello stress e a livello di lucidità questa "tecnica" può fare qualcosa e non e' poco...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39887551 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||