Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-07-11, 22:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1496763
massymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond repute
Cool Cosa non va in questa strategia?

Obiettivo è avere dei trade in gain rischiando poco...

Faccio un esempio ( con valori a caso ):

entro a mercato con 2 contratti short e long allo stesso prezzo...1.4200
il prezzo sale ( se scende è uguale naturalmente )...
a 1.4250 chiudo un long...( metto a 1.4250 per praticità, altrimente potrebbe essere un prezzo vicino a un resistenza a una trendline a un canale etc. )
il prezzo scende ok sono in gain...
il prezzo sale...a 1.4260 ho un ordine long...il prezzo sale fino a 1.4310...liquido il contratto long...aspetto un ritraccio adesso e sono in gain e così fino ad un certo punto...ad esempio il prezzo mi puo' fare anche 300 pips senza ritracciare mai ma il mio loss è sempre molto basso credo attorno a 50 pips...

l'inghippo nasce quando:

ritorno al punto in cui ho chiuso il primo long a 1.4250...a questo punto il prezzo sale, mi prende il long a 1.4260 e poi riscende...a questo punto ho una perdita sicura di 10 pips se chiudo tutto, al livello successivo ( 1.4310 la stessa storia mi costa 20 pips sicuri ) e così via...

Le perdite rimangono molto circoscritte...l'obiettivo è di prendere un cambio di direzione...ho pensato che "l'inghippo" puo' essere risolvibile uscendo in pari...pero' se il mercato è veloce magari non si riesce...oppure puo' andare in trading range e vai con la tarantella delle entrate e delle uscite...

Ultima modifica di massymo : 31-07-11 alle ore 22:15
massymo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 15:34   #2 (permalink)
Member

massymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da massymo Visualizza messaggio

a 1.4250 chiudo un long...( metto a 1.4250 per praticità, altrimente potrebbe essere un prezzo vicino a un resistenza a una trendline a un canale etc. )
il prezzo sale...a 1.4260 ho un ordine long...il prezzo sale fino a 1.4310...liquido il contratto long...aspetto un ritraccio adesso e sono in gain e così fino ad un certo punto...ad esempio il prezzo mi puo' fare anche 300 pips senza ritracciare mai ma il mio loss è sempre molto basso credo attorno a 50 pips...

l'inghippo nasce quando:

ritorno al punto in cui ho chiuso il primo long a 1.4250...a questo punto il prezzo sale, mi prende il long a 1.4260 e poi riscende...a questo punto ho una perdita sicura di 10 pips se chiudo tutto, al livello successivo ( 1.4310 la stessa storia mi costa 20 pips sicuri ) e così via...

Le perdite rimangono molto circoscritte...l'obiettivo è di prendere un cambio di direzione...ho pensato che "l'inghippo" puo' essere risolvibile uscendo in pari...pero' se il mercato è veloce magari non si riesce...oppure puo' andare in trading range e vai con la tarantella delle entrate e delle uscite...
In parte mi rispondo da solo...sicuramente 2 contratti 1 long 1 short in più...
Vecchio 01-08-11, 17:22   #3 (permalink)
Member

ho fatto una prova...mi sono fatto tutto lo short da sopra a sotto...non ho beccato neanche un ritraccio...anche perchè non ci sono stati...se chiudo adesso sono in loss di 25 pips...
Vecchio 03-08-11, 19:45   #4 (permalink)
Member

L'avatar di scalper82

Popolarità: 39887551
scalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond repute
Citazione:

l'inghippo nasce quando:

Non ti sei inventato niente di nuovo....cerca nei 3d vecchi "tecnica dei minchioni"...è pieno di Dottori che ne parlano....
scalper82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-11, 02:08   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da scalper82 Visualizza messaggio
Non ti sei inventato niente di nuovo....cerca nei 3d vecchi "tecnica dei minchioni"...è pieno di Dottori che ne parlano....

Infatti e' una minchi.ata...volevo scriverlo ma il 3d ho pensato morisse da se...e' una tecnica in cui non va praticamente niente...
Vecchio 06-08-11, 01:39   #6 (permalink)
Member

L'avatar di robar310

Popolarità: 42949678
robar310 has a reputation beyond reputerobar310 has a reputation beyond reputerobar310 has a reputation beyond reputerobar310 has a reputation beyond reputerobar310 has a reputation beyond reputerobar310 has a reputation beyond reputerobar310 has a reputation beyond reputerobar310 has a reputation beyond reputerobar310 has a reputation beyond reputerobar310 has a reputation beyond reputerobar310 has a reputation beyond repute
alle prime armi l' abbiamo pensata tutti come vincente....poi come tutti ti sei accorto che non paga...
robar310 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-11, 22:30   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da robar310 Visualizza messaggio
alle prime armi l' abbiamo pensata tutti come vincente....poi come tutti ti sei accorto che non paga...

Proprio una *******.ta a dire il vero non lo e'...faccio un passetto indietro...non aprendo due posizioni insieme segno opposto ma solo una e l'altra il famoso hedging...comunque ho letto parecchi 3D si e' parlato e riparlato di questa cosa...e' piu' una tecnica "psicologica"...
Vecchio 10-08-11, 00:00   #8 (permalink)
Member

L'avatar di allbedo

Popolarità: 24920696
allbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond repute
Citazione:
Proprio una *******.ta a dire il vero non lo e'...faccio un passetto indietro...non aprendo due posizioni insieme segno opposto ma solo una e l'altra il famoso hedging...comunque ho letto parecchi 3D si e' parlato e riparlato di questa cosa...e' piu' una tecnica "psicologica"...
hedging o due posizioni opposte di pari importo sullo stesso strumento sono la stessa, identica idiozia, ma hai detto bene: sono un tecnica () psicologica... perciò ti rigiro il consiglio che una tra le menti più brillanti di FOL, tempo fa, diede a quelli che proprio non riescono a capacitarsi di quanto sciocco sia questo metodo: paga uno psicologo che ti convinca che in ogni momento tu sia contemporaneamente long e short su qualsiasi strumento tu preferisca, almeno così risparmi lo swap...
buone vacanze!
allbedo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-11, 01:35   #9 (permalink)
Member

Prendo ad esempio quanto mi e' accaduto ieri pomeriggio...mi piace operare sul grafico tf30 minuti e cerco entrate su grafici con tf minore...fin qui ci siamo..adesso non mi ricordo l'orario preciso, comunque sono entrato long...a proposito parlo di eur/usd...il valore e' poi sceso sotto il minimo candela 30minuti precedente ed ho fatto uno stop and reverse velocissimo...mi e' andata bene...ok...ma mettiamo caso che avevo lo stop della posizione long e poi volevo rientrare non sapevo piu' dove vedendo i grafici perché il valore ha fatto una sparata all'insu'...invece di stoppare facevo un hedge short e poi mi regolavo di conseguenza chiudendolo in pari mi rimaneva il long che mi andava in profit...lo so il discorso e' complesso e con il trading tradizionale senza hedge si poteva fare ugualmente lo stesso percorso...pero' un aiutino a livello di controllo dello stress e a livello di lucidità questa "tecnica" può fare qualcosa e non e' poco...
Vecchio 11-08-11, 20:52   #10 (permalink)
Member

L'avatar di scalper82

Popolarità: 39887551
scalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond reputescalper82 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da allbedo Visualizza messaggio
hedging o due posizioni opposte di pari importo sullo stesso strumento sono la stessa, identica idiozia, ma hai detto bene: sono un tecnica () psicologica... perciò ti rigiro il consiglio che una tra le menti più brillanti di FOL, tempo fa, diede a quelli che proprio non riescono a capacitarsi di quanto sciocco sia questo metodo: paga uno psicologo che ti convinca che in ogni momento tu sia contemporaneamente long e short su qualsiasi strumento tu preferisca, almeno così risparmi lo swap...
buone vacanze!
scalper82 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.