![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12819037 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forex forever??? :d
ragazzi spiegatemi bene,io di solito compro titoli sul mercato azionario italiano,operando prevalentemente intraday e ogni tanto long,però sono interessato a capire meglio il forex e il mercato delle materie prime (si chiama cme?)
ho gia letto accuratamente qui in forum circa il forex,niente tasse sul gain,si opera con commissioni in pips (ma ce ne sono di aggiuntive?) e la posizione si chiude obbligatoriamente intraday o tieni un acquisto di valuta volendo anche long? (questo particolare mi è sfuggito) ![]() ![]() ![]() ![]() inoltre posso operare 24 ore su 24,7 giorni su 7,ma se il broker di riferimento è assente,che succede(intendo sabato/domenica). ultima cosa,ovviamente non esiste dossier titoli,ecc....quindi come mi apro eventualmente un conto per operare in forex?di cosa necessito?e secondo voi quali siti fanno le offerte migliori? ULTIMISSA:dove trovo in forum delucidazioni sulla compravendita di materie prime??? grazieeeeeeeeeeeee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: come già detto 100 arrosticini omaggio a chi mi offrirà risposte esaurienti e disponibilità ![]() fabio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
APPRENDISTA STREGONE
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
diciamo che se inizi a reperire in rete tutto ciò che di utile c'è, leggendo ininterrottamente per 2 o 3 anni, in seguito potrai aprire un 3D e fare qualche domanda. così come sei messo dovresti lasciar perdere................................. lo dico per il bene del tuo contocorrente
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12819037 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi magari mi sbaglio,ma la vedo cosi e in effetti i risultati sulla borsa son stati finora soddisfacenti (anche in previsione di domani) ![]() non basta solo leggere (quello si,è fondamentale,anzi,come in ogni cosa,non si finisce mai di imparare),ma è soprattutto la propensione a capire il quadro d'insieme, che fa la differenza (un po come avere un pirlo in squadra,che sa gia cosa fare col pallone,prima che gli arrivi) naturalmente questa è una mia opinione personale,basata sull'esperienza. detto questo,alla luce di quanto sta accadendo,ad esempio,se domani (lunedi) prevedo il dollaro in rialzo su euro e yen,ho forse capito qualcosa del forex,o forse ripasso tra 3 anni? ![]() a parte gli scherzi,letture e link utili,ce ne sono? grazie
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16987217 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
xche' scrivere di esserti confrontato con MAX PESCATORI e' un vanto??????????????e' come se dicessi di esserti confrontato con LUCA PAGANO................parla tanto in tv ma di concreto nn ha fatto una mazza ogni volta che si siede ad un tavolo da poker...............e da quello che hai scritto nella tua presentazione...i riferisco a certe domande banali.....sembra come se tu nn tradi manco le azioni..........xche' certe domande da uno che trada .....azioni.....forex o altro nn te le aspetti............tipo SE IL BROKER E' ASSENTE CHE SUCCEDE
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ... ..quando la borsa si assenta che succede???????????![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||||
|
Member
Popolarità: 6253943 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il forex spot che è quello di moda attualmente, è il vero forex interbancario non regolamentato al quale puoi accedere con uno dei mille broker che trovi pubblicizzati ormai ovunque.. ogni broker fa il suo prezzo e applica il suo spread.. Citazione:
Le commissioni se operi con un broker market maker sono incorporate nel prezzo sotto forma di spread (in genere da 1,2/1,5 pip in su). La posizione puoi tenerla aperta quanto vuoi. Citazione:
Citazione:
Per i broker se vuoi il forex spot direi solo stranieri, qualche nome affidabile direi Oanda, Alpari uk, in ogni caso evita roba esotica.. per il future potresti stare in Italia con Directa e non avresti problemi di conti esteri e di tassazione (puoi scegliere il regime amministrato). Saluti |
||||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() detto questo,son stato sbattuto fuori anche ad un pre-final-table da cristiano guerra (crisbus81),meno noto su mediaset,ma ben piu nel mondo pokeristico (NDR: full in runner runner vs scala floppata,pazienza) scrivo in maniera molto semplice,compresa la questione broker,tanto per capire quali sono gli orari di possibilita di operare,visto che parlando di tecnicismi,tutti son bravi a far professori,ma poi prendono legnate ![]() ![]() ![]() intanto oggi mi godo la salita dei titoli che avevo comprato la scorsa settimana ai minimi,sapendo che il default USA era solo una baggianata,e si stava solo cercando di far svalutare il dollaro^^ |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() intanto mi sono regolarmente registrato a OANDA e voglio vedere se ho fatto regolarmente i compiti,per questo faccio un esempio a cui spero ci sia risposta dagli esperti: ![]() ![]() ![]() ![]() poniamo scambio tra due monete X e Y che sono nel rapporto 1,000:1,000. ipotizziamo che punto sulla moneta X e che tale,secondo le mie previsioni,subisca un apprezzamento per cui si passi a 1,000:1,010 (guadagno 1%) "puntando" 100 $,con l'effetto leva 200:1,otterrei un utile di 200 $(qualora decidessi di vendere,giusto?) se invece la moneta X subisce un deprezzamento (per comodita della stessa percentuale),sempre per lo stesso motivo,vendendo,perderei sempre 200$? ora i quesiti direi che sono 3: 1)sull'utile di 200$,pago per esempio 2 pips,nello scambio sopra indicato,quindi quanto potrebbe incidere?ovvero parliamo di millesimi o di centesimi di dollari in acquisto destinati come percentuale al broker? sull'utile di 200$ inoltre il 12,50% lo devo allo stato,giusto? 2)per limitare le perdite,conviene ad esempio avere sul conto 100$ dollari,e scommettere quindi 100$,in modo che in caso di leva negativa si subisce un effetto solo di 100:1 e non di 200:1? in questo caso sarebbe quindi possibile prelevare regolarmente eventuale utili,e lasciare sempre "poco" sul conto? in trasferimento in questo caso,come avviene? 3)se io compro X su Y,e X subisce un forte deprezzamento su Y(immaginiamo per assurdo del 20% in 5 giorni),qualora non volessi accettare la perdita(magari seppur limitata dal conto basso),dovrei ragionare come per i titoli azionari,ovvero pensando a un long e "sperando" che la moneta X torni forte su Y prima di scambiare di nuovo? grazie a tutti per la disponibilita, saluti, fabio
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 37986272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() detto questo io ti rispondo solo alla prima delle tre....magari alle altre 2 ci pensa Fede Citazione:
Prima di salutare ti lascio 2 concetti semplici anzi direi banali ![]() 1) Anche nel forex ci sono i vari MAx Pezzali o Guerra di turno ma trovo + utile distruggere i "miti" che rappresentano in quanto è sempre meglio avvisare che i "miti" sono tali e non rappresentano assolutamente la "normalità" anzi ![]() 2) L'accostamento trading/Texas-He di solito non è apprezzato Ciao |
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
grazie innanzitutto per l'onestà intellettuale e per la schiettezza (senza l'abituale pessimismo cosmico che invade i naviganti del forum,tranne quando sono in gain) RICAPITOLIAMO ALLORA: si,possono esserci anche delle domande banali,nel mio modo di pormi,non lo metto in dubbio,ma se anche nella banalità ho solo l'1% di dubbio e al 99% son sicuro di una determinata risposta,preferisco per scrupolo arrivare al 100% di certezza(meglio far figura del sempliciotto,diciamo,che non poi brancolare nel buio e rimetterci le penne). 1)il pips è la misura minima di variazione dello scambio di valuta(se non ho letto bene,correggetemi). sebbene dipenda dai singoli siti/broker e dagli scambi di valuta,a quanto corrisponde un PIPS ad esempio nello scambio EURO/DOLLARO? leggevo su OANDA [B]0,9[B],ma corrisponde ad esempio a 9 centesimi,o 9 millesimi? forse anche questa è una domanda banale,ma meglio fugare ogni dubbio ESEMPIO: 1 euro= 1.450 dollari,se il broker mi dice che il costo è 2 pips,si intende(ipotizzo) che guadagno(decidendo di apprezzare l'euro) da 1.453 o da 1.480 (ovvero 3 livelli in piu centesimali o millesimali) in ogni caso,so gia,come per i titoli azionari,che parti in loss,causa commissioni,per il resto sei stato chiarissimo ![]() 1)i miti non li esalto,ne li butto giu,però se uno va forte per 10/15 anni,in un determinato settore,avrà il suo perchè(come per i calciatori,20 anni ad alto livello,sono ben altra cosa ad una esplosione di 1/2 anni,in maniera banale,direi la differenza tra TOTTI e CASSANO )2)so benissimo che l'accostamento trading/texas holdem,non è apprezzato,ci sono molti fattori,a parere puramente personale,comuni,e altri che nell'uno e nell'altro caso non sono comuni. alcune delle massime di base,come operatività,rimangono le stesse,altre si discostano, a seconda dei casi,si creano movimenti difficilmente gestibili,come lo shortare ora(in MIBTEL tutti pensano sia l'unica soluzione,e paiono tutti fenomeni nel farlo-.-'),mentre si concretizza l'accordo sul debito usa,citygroup taglia i bancari italiani(immotivatamente),mentre io aspetterei i minimi(magari facendo una discreta analisi tecnica) e andrei in intraday. in ogni caso grazie di tutto, gentilissimo. fabio a presto ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||