![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
SAMNIUM
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Time frame 8H: il giusto compromesso?
Torno a scrivere su questo forum dopo qualche mese...
Arenatosi il trading che avevo provato a inizio anno ...(anche a causa di un paio di ordini "saltati" dal microFX) ho cercato di riflettere sulla mia operatività. Il discorso è sempre quello: per chi si dedica al trading come seconda/terza attività non è facile ritagliarsi la "giusta" operatività. Il TF daily risulta spesso troppo "lento" mentre quello orario troppo "rapido" per stargli dietro. Così ho focalizzato la mia attenzione sul TF 8H: non è troppo in ritardo nel cogliere i trend che iniziano durante il giorno e per essere seguito basta collegarsi 3 volte al giorno: di primo mattino, durante la pausa pranzo e la sera prima di andare a dormire. Per seguire un po il trend ed individuare le inversioni di mercato senza dover troppo pensare ci baseremo su un oscillatore "tarato" ad occhio ![]() Un paio di trade già fatti hanno dato risultati incoraggianti (ora sono flat). Vediamo cosa succede nei prossimi giorni...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||