Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-07-11, 12:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Darius93 non è ancora classificato
Ciao a tutti mi presento,e cerco consigli =)

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni (quasi 18) e da un po di tempo mi sto interessando al mondo degli investimenti in borsa, per ora non ho fatto nessun investimento reale ma sto solo studiando un po questa attività e facendo qualche prova su alcuni simulatori e comincierò con denaro reale soltanto quanto avro imparato abbastanza. Credo già di aver trovato una tecnica adatta a me e si chiama "day trading" o "intraday" che come credo sappiate consiste nel cercare di fare piccoli profitti ripetuti e giornalieri . Ora pero non so se farlo con le azioni o con il forex, mi dcono che le semplici azioni non sono fatte per intraday e non c'è la leva finanziaria ma sono poco rischiose, invece del forex mi dicono che è buono per fare intraday e credo che non sia tassato ma è abbastanza rischioso , voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
Darius93 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-11, 12:59   #2 (permalink)
Member

L'avatar di RoSsI-46-FIRST

Popolarità: 16987217
RoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Darius93 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni (quasi 18) e da un po di tempo mi sto interessando al mondo degli investimenti in borsa, per ora non ho fatto nessun investimento reale ma sto solo studiando un po questa attività e facendo qualche prova su alcuni simulatori e comincierò con denaro reale soltanto quanto avro imparato abbastanza. Credo già di aver trovato una tecnica adatta a me e si chiama "day trading" o "intraday" che come credo sappiate consiste nel cercare di fare piccoli profitti ripetuti e giornalieri . Ora pero non so se farlo con le azioni o con il forex, mi dcono che le semplici azioni non sono fatte per intraday e non c'è la leva finanziaria ma sono poco rischiose, invece del forex mi dicono che è buono per fare intraday e credo che non sia tassato ma è abbastanza rischioso , voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

caro darius.......devi schiarirti ancora un po le idee..........prima di tutto l'intraday o day trading nn e' una tecnica e' solo un'aprire e chiudere un'operazione nella giornata di borsa senza andare over.........la tecnica invece e' quelcosa che ti permette di fare operazioni vincenti o perdenti eli ci devi lavorare xdendo tempo(parekkio tempo)forse anche anni visto che 6 giuovane........detto questo ti dico che anche il forex e' tassato nei 3d iniziali puoi farti una cultura a tal proposito...........in piu' consiglio personale nn mettere soldi reali x nessun motivo ne forex ne azioni............STUDIA STUDIA STUDIA
RoSsI-46-FIRST non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-11, 13:25   #3 (permalink)
APPRENDISTA STREGONE

L'avatar di sky1

sky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da RoSsI-46-FIRST Visualizza messaggio
caro darius.......devi schiarirti ancora un po le idee..........prima di tutto l'intraday o day trading nn e' una tecnica e' solo un'aprire e chiudere un'operazione nella giornata di borsa senza andare over.........la tecnica invece e' quelcosa che ti permette di fare operazioni vincenti o perdenti eli ci devi lavorare xdendo tempo(parekkio tempo)forse anche anni visto che 6 giuovane........detto questo ti dico che anche il forex e' tassato nei 3d iniziali puoi farti una cultura a tal proposito...........in piu' consiglio personale nn mettere soldi reali x nessun motivo ne forex ne azioni............STUDIA STUDIA STUDIA
propongo di nominarti PR del fol chiunque arrivi o faccia una domanda sei il primo a rispondere e, a volte, a randellare
sky1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-11, 13:43   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Kaptain

Popolarità: 11781923
Kaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond reputeKaptain has a reputation beyond repute
Citazione:
mi dcono che le semplici azioni non sono fatte per intraday e non c'è la leva finanziaria ma sono poco rischiose

Cambia consigliere.... comunque benvenuto
Kaptain non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-11, 13:54   #5 (permalink)
Member

L'avatar di RoSsI-46-FIRST

Popolarità: 16987217
RoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sky1 Visualizza messaggio
propongo di nominarti PR del fol chiunque arrivi o faccia una domanda sei il primo a rispondere e, a volte, a randellare

mi piace nn ho problemui a farlonn cerko nemmeno la percentuale
RoSsI-46-FIRST non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-11, 14:00   #6 (permalink)
Cuore di cane

L'avatar di _Sharik_

Popolarità: 42949678
_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie in anticipo
Il Forex è tassato, solo che non siamo sicuri al 100% come calcolare le tasse , ci sono thread chilometrici sull'argomento.

Per il resto confermo quello che ti hanno detto sulla rischiosità, sia Forex che le azioni o i derivati sono molto rischiosi.
La leva alta tipica del Forex è solitamente rischiosissima perché ti impone dei margin call obbligatori.

Inoltre nel Forex l'affidabilità degli intermediari è molto più controversa che nei mercati regolamentati, occhio a dove mandi i soldi.

Diciamo che hai tipo il 95% di probabilità di azzerare il conto in qualche mese. Regolati.
_Sharik_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-11, 14:05   #7 (permalink)
APPRENDISTA STREGONE

L'avatar di sky1

sky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond reputesky1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da _Sharik_ Visualizza messaggio
Il Forex è tassato, solo che non siamo sicuri al 100% come calcolare le tasse , ci sono thread chilometrici sull'argomento.

Per il resto confermo quello che ti hanno detto sulla rischiosità, sia Forex che le azioni o i derivati sono molto rischiosi.
La leva alta tipica del Forex è solitamente rischiosissima perché ti impone dei margin call obbligatori.

Inoltre nel Forex l'affidabilità degli intermediari è molto più controversa che nei mercati regolamentati, occhio a dove mandi i soldi.

Diciamo che hai tipo il 95% di probabilità di azzerare il conto in qualche mese. Regolati.
con qualsiasi somma versata, se veramente gli ci vorrà qualche mese per azzerare il conto, lo finanzio io
sky1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-11, 14:51   #8 (permalink)
Member

Darius93 non è ancora classificato
grazie a tutti delle informazioni e dei consigli e dei benvenuto continuerò a studiare e a fare pratica (credo piu sul forex che azioni )
Darius93 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-11, 17:05   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Wizard10

Popolarità: 15728638
Wizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond repute
hai pensato già a qualche tecnica particolare da adottare?
Wizard10 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.