Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-07-11, 12:10   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1496763
massymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond repute
Tecnica reversal con raddoppio

Ciao a tutti...ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato praticamente nulla...quindi chiedo aiuto...esiste qualcosa circa una tecnica in base alla quale entro in posizione e una volta che l'operazione mi viene contro faccio un reversal raddoppiando la posizione?
Esempio entro con 1 a 1,41 a 1,4120 stop profit ok
se mi viene contro a 1,4080 reverso e raddoppio a 1,4060 esco ( obiettivo di pareggio in questo caso )
se non va a 1,41 reverso e raddoppio ( ade
sso sono a 4 ) ....
E di seguito, fino ad un cert punto pero altrimenti e un suicidio...

Vi ringrazio in anticipo per suggerimenti se avete materiale da leggere dove ecc...
massymo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 12:24   #2 (permalink)
Member

L'avatar di RoSsI-46-FIRST

Popolarità: 16987217
RoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond reputeRoSsI-46-FIRST has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da massymo Visualizza messaggio
Ciao a tutti...ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato praticamente nulla...quindi chiedo aiuto...esiste qualcosa circa una tecnica in base alla quale entro in posizione e una volta che l'operazione mi viene contro faccio un reversal raddoppiando la posizione?
se mi viene contro a 1,4080 reverso e raddoppio a 1,4060 esco ( obiettivo di pareggio in questo caso )
sso sono a 4 ) ....

Vi ringrazio in anticipo per suggerimenti se avete materiale da leggere dove ecc...

guarda nn sono esperto in questo tipo di tecnica ma c'e' gente preparata che ne fa uso...........ma serve avere le @@ e capitali..........comunque nn potendo darti una mano sulla tecnica in se.......ti dico solo cfhe forse nn hai trovato niente a livello informativo xche' avrai postato male la domanda............prova a fare una ricerca col termine HEDGING
RoSsI-46-FIRST non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 12:30   #3 (permalink)
Member

massymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond reputemassymo has a reputation beyond repute
Wink

Infatti con hedging non avevo provato...era una curiosità piu che altro piuttosto che provarla realmente...ti ringrazio...
Vecchio 15-07-11, 12:43   #4 (permalink)
Member

L'avatar di jeromekerviel

Popolarità: 1784550
jeromekerviel has a reputation beyond reputejeromekerviel has a reputation beyond reputejeromekerviel has a reputation beyond reputejeromekerviel has a reputation beyond reputejeromekerviel has a reputation beyond reputejeromekerviel has a reputation beyond reputejeromekerviel has a reputation beyond reputejeromekerviel has a reputation beyond reputejeromekerviel has a reputation beyond reputejeromekerviel has a reputation beyond reputejeromekerviel has a reputation beyond repute
Citazione:
Infatti con hedging non avevo provato...era una curiosità piu che altro piuttosto che provarla realmente...ti ringrazio...
non raddoppiare, ma incrementa. qui sul forum l'ho imparata pure io...e devo dire che funziona ma devono esserci 2 cose:
capitale a disposizione
volatilità elevata
jeromekerviel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 12:47   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond repute
Citazione:
sso sono a 4 ) ....

Ciao, se ti può essere d'aiuto circa la sostenibilità matematica di una tecnica simile ... cerca su FF gli expert mGrid e/o ViperGrid.
Ti anticipo già che, alla fine sono giunti alla conclusione di non poter escludere una fase di laterale prolungata che ti mandi in margin call ... certo fin che guadagnano sono ea bellissimi.
In definitiva, il metodo è da impostare con frequenti prelievi del gain, sperando di non azzerare il conto al primo round.

Un saluto ... Km0

Ultima modifica di kilometrizero : 16-07-11 alle ore 11:17 Motivo: Correzione alcuni errori di "stompa"
kilometrizero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 13:26   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da kilometrizero Visualizza messaggio
Ciao, se ti tuo essere d'aiuto circa la sostenibilità matematica di una tecnica simile ... cerca su FF gli expert mGrid e/o ViperGrid.
Ti anticipo già che, alla fine sono giunti alla conclusione di non poter escludere una fase di laterale prolungata che ti mandi in margin call ... certo fin che guadagnano sono ea bellissimi.
In definitiva, il metodo è da impostare con frequenti prelievi del gain, sperando di non azzerare il conto al primo round.

Un saluto ... Km0
Mgrid e vipergrid cosa sono?
Effettivamente in laterale e' una tecnica che ti dissangua...
Volevo provarla virtualmente in spazi ridotti esempio 10 pips gain stop e 10 pips per il reversal...quindi 30 pips in tutto...e in orari buoni 8 - 11 / 14 / 16...
Vecchio 15-07-11, 13:53   #7 (permalink)
Member

L'avatar di giovanni v

Popolarità: 7337316
giovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond reputegiovanni v has a reputation beyond repute
Citazione:
Volevo provarla virtualmente in spazi ridotti esempio 10 pips gain stop e 10 pips per il reversal...quindi 30 pips in tutto...e in orari buoni 8 - 11 / 14 / 16...
Ti segnalo una discussione proprio su una tecnica del genere su un altro forum.
Forex Forum :: Leggi argomento - IL FOREX "NO SBATTI". Pillole per un trading alter
giovanni v non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 13:57   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond reputekilometrizero has a reputation beyond repute
Citazione:

Scusa se ho dato per scontato ...

mGrid ed ViperGrid sono degli Expert Advisor (TS che girano su MetaTrader 4)
FF = ForexFactory forum in lingua inglese di forex.

Ora devo scappare ... ci sentiamo, eventualmente, in serata.

Ciao ... Km0

Ultima modifica di kilometrizero : 16-07-11 alle ore 11:18 Motivo: Correzione alcuni errori di "stompa"
kilometrizero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 13:59   #9 (permalink)
Member

L'avatar di allbedo

Popolarità: 24920696
allbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti...ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato praticamente nulla...quindi chiedo aiuto...esiste qualcosa circa una tecnica in base alla quale...
Si chiama martingala ed è una stronzata!
Citazione:
Originalmente inviato da RoSsI-46-FIRST Visualizza messaggio
.........prova a fare una ricerca col termine HEDGING
l'hedging è un'emerita stronzata!
Citazione:
Infatti con hedging non avevo provato...
Bravo! E non ci provare neanche.
p.s: non serve solo molto capitale ed avere le palle, serve capitale infinito e poco cervello....
In bocca al lupo.
allbedo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 14:02   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da giovanni v Visualizza messaggio
Ti segnalo una discussione proprio su una tecnica del genere su un altro forum.
Forex Forum :: Leggi argomento - IL FOREX "NO SBATTI". Pillole per un trading alter
Ho letto quel trhead, o meglio ho iniziato perche sono 60 pagine e oltre...ho interrotto non per pigrizia ma mi sembrava si parlasse di piramidale cioe' di mediare a determinati livelli...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.