![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3701977 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cambi mensili fiscali
Saluti a tutti,
gentilmente, qualcuno mi sa indicare dove si possono reperire i cambi mensili determinati con decreto del Ministero delle finanze, utilizzati per il calcolo della plusvalenza derivante dalla cessione a pronti di valute estere prelevate da depositi o conti correnti. Ho cercato sul sito della Banca d'Italia ma i cambi fiscali si fermano al 2008. Grazie, AndyCap. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
- forexatore -
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
- forexatore -
|
tra l'altro dovrebbero essere anche gli stessi ufficiali del fixing della bce
li trovi sul sito della bce in formato molto piu' comodo ECB: Euro foreign exchange reference rates |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3701977 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti ringrazio nait, molto gentile. Dopo la tua segnalazione, ho cercato un po' meglio ed ho visto che qui c'è anche il 2010.
Banca d'Italia - Cambi fiscali Risolto il primo scoglio, vorrei approfittare per chiedere un chiarimento. Sempre nel caso di cessione a pronti di valute estere prelevate da depositi e conti correnti, la base imponibile è pari alla differenza tra il corrispettivo della cessione ed il costo della valuta, rappresentato dal cambio storico o in mancanza di documentazione, si deve fare riferimento al minore dei cambi mensili determinati con apposito decreto ministeriale nel periodo d'imposta in cui la plusvalenza è stata conseguita. Quanto sopra significa che si deve considerare il cambio minore del mese in cui è stata eseguita l'operazione oppure il minore dell'intero anno? Grazie di nuovo. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||