Feedback asta al buio alfabetica

havokiano

👑utente gold👑
Registrato
8/11/09
Messaggi
39.853
Punti reazioni
2.157
Apro il topic per parlare di questo tipo di asta proposto da rey.
Sinceramente all inizio ero scettico, però devo dire che ha funzionato.

Per quanto mi riguarda proporrei alcune modifiche:
Passare da buio a rialzo, o quantomeno se si rimane al buio aumentare la divisione delle lettere.
Da A a D da E a L da M a Q e da R a Z per suddividere ancor più le offerte sui top e successive una di riparazione. Quindi 4 aste con lettere +1 riparazione anziché 3 + 2 di riparazione. Che tanto l ultima di riparazione diventerebbe semi deserta con 4+1 aste prima.
Mantenere i crediti a 500 ma concedere i 100 crediti bonus già ad un mese dall inizio anziché a gennaio.

Valutare anche di passare da buio a semi buio, nel senso che non vedi l offerta ma vedi chi ha offerto o se qualcuno ha offerto.
 
Per quanto mi riguarda una delle migliori tipologie che abbi mai fatto, anche il mantenere l offerta minima ha evitato un sacco di squilibri
 
Apro il topic per parlare di questo tipo di asta proposto da rey.
Sinceramente all inizio ero scettico, però devo dire che ha funzionato.

Per quanto mi riguarda proporrei alcune modifiche:
Passare da buio a rialzo, o quantomeno se si rimane al buio aumentare la divisione delle lettere.
Da A a D da E a L da M a Q e da R a Z per suddividere ancor più le offerte sui top e successive una di riparazione. Quindi 4 aste con lettere +1 riparazione anziché 3 + 2 di riparazione. Che tanto l ultima di riparazione diventerebbe semi deserta con 4+1 aste prima.
Mantenere i crediti a 500 ma concedere i 100 crediti bonus già ad un mese dall inizio anziché a gennaio.

Valutare anche di passare da buio a semi buio, nel senso che non vedi l offerta ma vedi chi ha offerto o se qualcuno ha offerto.

Dal mio punto di vista ha funzionato meglio di quanto pensavo.

Tra gli aspetti positivi:

- Non esci mai del tutto dal gioco, ti puoi sempre rifare al round successivo
- Si attenuta il fattore ****** (anche se rimane)
- l'offerta minima livella le offerte verso prezzi coerenti

Tra gli aspetti negativi:

- Ti impegna per diverse giornate, non puoi preparare tutto prima perchè a seconda di come va la prima poi tutto cambia
- Puoi comunque perdere diversi giocatori per pochi crediti


Cosa cambierei/valuterei:

- Si possono fare anche 4 range + 1 asta complementare
- Si può permettere di offrire per i giocatori rimasti nel range precedente
- Prima dell'asta complementare dare un 100 crediti aggiuntivi
 
l'offerta minima, basata sulla quotazione del calciatore nel listone, sarebbe ancora meglio se proporzionata rispetto ai 260 crediti sulla quale è determinata.
esempio: se un portiere vale 12 milioni nel listone gazzetta, dovrebbe avere una offerta minima di 23 crediti in un asta con 500 crediti a disposizione.
poi, se fosse per me, farei direttamente l'asta attribuendo i 260 crediti iniziali, più i 60 dopo...come era in origine.

l'asta semi buia mi piace, ma non penso che fantaclub l'abbia messa.
se non ricordo male mi sembra anche di avergliela proposta, che la ritenessero interessante da inserire....ma alla fine hanno partorito la cazzata dello stadio e il pubblico
 
l'asta semi buia mi piace, ma non penso che fantaclub l'abbia messa.

esiste da quando amministravo io, ma non l'ho mai proposta. Vedi tutti i giocatori a cui viene fatta un'offerta, da chi, ma non sai di quanto.. e comunque ognuno all'ultimo può togliere la sua offerta e metterla altrove.. bluffando.
 
Cosa cambierei/valuterei:

- Si possono fare anche 4 range + 1 asta complementare
- Si può permettere di offrire per i giocatori rimasti nel range precedente
- Prima dell'asta complementare dare un 100 crediti aggiuntivi

l'ultimo punto lo escluderei, perchè chi rimane a secco nelle prime aste in questo modo rischia di venir tagliato fuori nuovamente.. con chi ha i 100 crediti addizionali che gli inflaziona enormemente il poco che è rimasto sul mercato. darei i crediti aggiuntivi proprio alla fine di tutto, altrimenti inflazioni il sistema ancora prima che le rose siano complete
 
Proposta: facciamo il semi buio nell'asta per la champions?
 
l'ultimo punto lo escluderei, perchè chi rimane a secco nelle prime aste in questo modo rischia di venir tagliato fuori nuovamente.. con chi ha i 100 crediti addizionali che gli inflaziona enormemente il poco che è rimasto sul mercato. darei i crediti aggiuntivi proprio alla fine di tutto, altrimenti inflazioni il sistema ancora prima che le rose siano complete

si, vero
 
Apro il topic per parlare di questo tipo di asta proposto da rey.
Sinceramente all inizio ero scettico, però devo dire che ha funzionato.

Per quanto mi riguarda proporrei alcune modifiche:
Passare da buio a rialzo, o quantomeno se si rimane al buio aumentare la divisione delle lettere.
Da A a D da E a L da M a Q e da R a Z per suddividere ancor più le offerte sui top e successive una di riparazione. Quindi 4 aste con lettere +1 riparazione anziché 3 + 2 di riparazione. Che tanto l ultima di riparazione diventerebbe semi deserta con 4+1 aste prima.
Mantenere i crediti a 500 ma concedere i 100 crediti bonus già ad un mese dall inizio anziché a gennaio.

Valutare anche di passare da buio a semi buio, nel senso che non vedi l offerta ma vedi chi ha offerto o se qualcuno ha offerto.

Asta al rialzo: andrebbe benissimo ma ci vuole un presidente che abbia voglia di gestirla. Rey non aveva dato disponibilità in tal senso.
Inoltre l'asta al.rialzo da problemi di date ed orari che quella al buio non da.

Non mi piace invece questa divisione alfabetica. Megluo dividere per ruoli imho
 
Asta al rialzo: andrebbe benissimo ma ci vuole un presidente che abbia voglia di gestirla. Rey non aveva dato disponibilità in tal senso.
Inoltre l'asta al.rialzo da problemi di date ed orari che quella al buio non da.

Non mi piace invece questa divisione alfabetica. Megluo dividere per ruoli imho

la divisione alfabetica invece distribuisce molto meglio i bomber
 
Posto che preferisco l'asta al rialzo devo dire che c'è stato un miglioramento enorme rispetto all'anno scorso. Bravo Ray per la scelta
 
La scrivo qui:
FANTA CHAMPIONS
La lista ufficiale con tutti i calciatori disponibili sarà disponibile su fantaclub a partire da SABATO 8 settembre.
 
Per quanto mi riguarda una delle migliori tipologie che abbi mai fatto, anche il mantenere l offerta minima ha evitato un sacco di squilibri

Anche per me un buon esperimento. Il fatto che le squadre siano equilibrate (sulla carta!) è un buon termometro.
Al buio è sempre un terno al lotto, ma tutto sommato così è andata bene.

c'è anche da dire che eravamo 6 in meno, quindi la controprova a 16 non ce l'abbiamo.
 
La scrivo qui:
FANTA CHAMPIONS
La lista ufficiale con tutti i calciatori disponibili sarà disponibile su fantaclub a partire da SABATO 8 settembre.

Perfetto! per la nostra asta siamo ok quindi.
 
Indietro