Fantacalcio 2018/2019 (Asta Online) - Fase iniziale e Asta

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rey®

Fai ciò che devi!
Registrato
18/3/00
Messaggi
5.739
Punti reazioni
313
Ripropongo qui il thread iniziale per l'organizzazione del torneo, dove raccogliere le iscrizioni ufficiali e dove valutare qualche cambiamento nelle impostazioni.

Come già scritto ad alcuni di voi e anche nell'altro thread, per il tempo che ho a disposizione tra famiglia e lavoro, io posso garantire l'amministrazione del torneo con determinate caratteristiche. Rispetto all'anno scorso il tempo è anche meno, quindi devo seguire tracciati già seguiti, se possibile semplificando ancora le procedure.

Ecco perchè propongo una nuova stagione, sempre su Fantaclub, con asta al buio modificata (di seguito la spiegazione) e qualche aggiustamento rispetto all'anno scorso.

I punti (lista non esaustiva):

1) Asta per ordine alfabetico dei giocatori (3 sessioni + 1 totale) e valutazione di una doppia asta annuale per rimescolare le carte.
2) Mercato aperto anche con turni infrasettimanali
3) Attesa recuperi: decisione da prendere su come comportarsi
4) Revisione soglie nei punteggi (mantenendo comunque l'impostazione di quest'anno)
5) Penalità per ultimi classificati? (da decidere)
6) Conferma format champions
7) Conferma playoff, playout (dipenderà dal numero di giocatori)
8) Presidente + altri due amministratori
9) Cambi illimitati (se continuiamo ad essere in 16)
10) Penalità per mancata consegna formazioni
11) Mercato: valutare qualche modifica per renderlo più dinamico, evitando cmq il trading ossessivo (ex. limite operazioni)

La piattaforma: Fantaclub, ma se Kataweb si ripresenta con qualcosa di affidabile, la valuterei visto che la conosco bene.
Per altre piattaforme, invece, credo che le eventuali proposte debbano anche includere la disponibilità a studiarle, testarle e poi essere presidenti di lega.


Asta al buio proposta (modificata)

Ecco qui: si tratta di una rivisitazione del sistema di offerta: si pensava a 3 sessioni fatte per ordine alfabetico dei giocatori.

Ossia, prima sessione per tutti i giocatori con cognome da A-D poi seconda tra E-N, poi la terza tra O-Z.

In questo modo, se per caso nella prima hai fatto cilecca, nella successive hai ancora possibilità di prenderti qualche buon giocatore.

Con il listone dei giocatori diviso per lettera, anzichè per reparto, dovresti avere diversificazione e squadre equilibrate.

Hai fatto male la prima e tra gli attaccanti non hai preso Dybala (A-D)? nella seconda hai fatto flop nuovamente e non hai preso Higuain (E-N)? sulla terza puoi concentrare gli sforzi e magari ti prendi Zapata e Quagliarella (O-Z).

Alla fine di queste due/tre tranche per lettera, farne poi una finale su ciò che residua.

Sono semplici sessioni di mercato progressive, dove la squadra viene costruita a poco a poco.
 
Dagli ultimi orientamenti raccolti, le adesioni per il prossimo torneo erano di questo tipo, ma spero possano cambiare!

Saremmo quindi in 9 confermati, cercherei di arrivare a 10 magari. Ma invito sopratutto i giocatori storici a ripensarci e a giocare :)

Ovviamente, se ci fossero altre candidature per la gestione del torneo, ben vengano! OK!

PPPP.png
 
Dagli ultimi orientamenti raccolti, le adesioni per il prossimo torneo erano di questo tipo, ma spero possano cambiare!

Saremmo quindi in 9 confermati, cercherei di arrivare a 10 magari. Ma invito sopratutto i giocatori storici a ripensarci e a giocare :)

Ovviamente, se ci fossero altre candidature per la gestione del torneo, ben vengano! OK!

D'accordo su tutto tranne che sull'ultima affermazione. Fare il Presidente, come ha riscontrato Lino, è una "rogna mica da ridere" ed abbandonare una modalità che ha funzionato (la tua presidenza) per una che non sappiamo come sarà non mi entusiasma. (con l'eccezione di Havo che se da un lato ha dimostrato di non essere un buon consigliere per le strategie di mercato :p, ha parimenti dimostrato in passato di essere un ottimo presidente).
 
Pino, Ivan, Lino...non lascerete mica da soli Laga, Stunt e Meltemi?
 
A me va bene questo metodo, come va bene REY presidente.
REY, in un altro post avevo messo l'elenco completo di tutti quelli che hanno partecipato negli ultimi anni....puoi pescare anche li dei nomi
 
A me va bene questo metodo, come va bene REY presidente.
REY, in un altro post avevo messo l'elenco completo di tutti quelli che hanno partecipato negli ultimi anni....puoi pescare anche li dei nomi

Lino aveva sondato tutti....il thread è qui e il fantacalcio FOL è un evento storico, quindi siamo qui per chi vuol giocare e le porte sono aperte.
Già diverse ipotesi sono decadute nelle ultime ore :(

Conto di giocare anche in 10 o 12 senza problemi.

Quantomeno 10 per fare 36 giornate piene, però ne mancherebbe uno, casomai facciamo un post nella sezione calcio.
 
io riserva ultima, se non arrivate a numero, solo rialzo.
vedo che non avete contattato vecchi giocatori come clab, segnalidifumo
 
segnali di fuma l'avevo contattato io e non partecipa, clab contattato ma non ha risposto
 
belin, che entusiasmo che c'avete. ora c'è chi segue il mondiale, chi vuole staccare per un pò, ma poi a settembre vi torna la voglia.....
 
dallo schemino che hai postato quelli al rialzo parrebbero 12

12 era per il governo Linusus, 9 per quanto concerne il mio secondo mandato con regole simili all'anno scorso (busta chiusa con variazione).
 
12 era per il governo Linusus, 9 per quanto concerne il mio secondo mandato con regole simili all'anno scorso (busta chiusa con variazione).

se governa linusus sono in 12 e se lo fai tu in 9?
 
se governa linusus sono in 12 e se lo fai tu in 9?

Si, esatto. La tipologia di asta è una discriminante e molti con quella al buio non giocano.
Per gestire quella al rialzo si era fatto avanti Linusus ma ha resistito e io non mi ci voglio avventurare. però resto disponibile a gestire il torneo con un format simile a quello di quest'anno.

Vorrei riuscire a partire in 10 o 12.
 
Si, esatto. La tipologia di asta è una discriminante e molti con quella al buio non giocano.
Per gestire quella al rialzo si era fatto avanti Linusus ma ha resistito e io non mi ci voglio avventurare. però resto disponibile a gestire il torneo con un format simile a quello di quest'anno.

Vorrei riuscire a partire in 10 o 12.

Che poi, volendo, si potrebbero far partire 2 tornei distinto...uno ad asta al buio (gestito da REY) e un altro con asta al rialzo....con la possibilità, per ognuno di noi di poter fare la sua scelta preferita (anche di partecipare ad entrambi). Poi, alla fine, coppa campioni tra i primi classificati dei 2 tornei ;)

Una cosa è certa, a me piaceva di più il torneone a 16.... dove andavo a raschiare il barile in cerca di trovare quello buono in mezzo agli ultimi svincolati rimasti

E il mio sogno sarebbe un torneo vintage come si faceva all'inizio...il kataweb senza tante variabili...4 regole e andava avanti da solo
 
Poichè diverse persone che avevano dato disponibilità per giocare anche con asta al buio hanno anche dato disponibilità per l'asta 'live', va verificato il numero di partecipanti per partire con un'asta online, nel caso la prima partisse e questi giocatori facessero un solo torneo.

Va da sè che una defezione di più giocatori dall'ipotesi online non renderebbe possibile il gioco (numero <8)

In ogni caso, se arriviamo a 8 per questa ipotesi online, io ci sono (cioè ne farei 2) e sono disponibile anche per l'organizzazione del torneo.

Per un torneo online eventualmente sarebbero disponibili:

Roby
Rey
Tylerffede
rogerogero

Stein76 (se non fa asta 'live')
Meltemi (se non fa asta 'live')
Gigirock (se non fa asta 'live')
Laga (se non fa asta 'live')
Stunt (se non fa asta 'live')

In più ho un amico di Tylerffede che giocherebbe online.
 
Aggiornamento iscrizioni:

Rey
Rogerogero
Robi
Meltemi
Tylerffede
Amico di tylerffede

Almeno altri due e possiamo partire.
 
ciao a tutti, io non ho mai giocato su fantaclub, quindi non saprei.
se non è complicato potrei partecipare...
 
rey visto che a stramalincuore non posso partecipare al live a sto punto faccio anche io questo torneo anche se l'asta non live non è la mia preferita ma almeno gioco con voi..
Per lo meno possiamo dividere il mercato come avevamo detto con ordine alfabetico?
ciao
 
Wow due richieste!

Per Filippo: grazie per l'adesione, quindi ti conto. Ti confermo la modifica per quest'anno, confido sia migliorativa :-)

Per Adso: grazie per la risposta, tengo la tua richiesta in stand by. Ti ricordo che abbiamo una quota di iscrizione (50). Se non vi sono altre richieste di adesione da parte degli utenti storici (che hanno una prelazione) posso dare l'ok.

Ovviamente se si aggiungono altri meglio :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro