Fantacalcio 2018/2019 ... La soluzione a tutti i mali - Asta live

ivan.nathan

Nuovo Utente
Registrato
8/10/12
Messaggi
7.276
Punti reazioni
168
Buonasera,
vorrei sottoporre all’attenzione di tutti una proposta di cui più volte si è parlato ma della quale non mi risulta si sia formalmente discusso in merito alla fattibilità/volontà … effettuare un’asta dal vivo per il prossimo fantacalcio e quindi confrontarci con un metodo d’asta tradizionale.

L’obiettivo è quindi quello di sistemare in un solo colpo tutte le problematiche/distorsioni che negli anni si sono create.
Abbiamo provato più soluzioni per sopperire alla distanza, abbiamo provato più metodi d’asta ma il risultato è stato purtroppo sempre molto deludente.
Non è bastato l’impegno di tutti i Presidenti che negli anni si sono susseguiti (ai quali và senza ombra di dubbio il ringraziamento di tutti !!!) e non sono bastate le infinite proposte che tutti i partecipanti hanno portato all'attenzione del gruppo … purtroppo la creazione delle rose con il metodo d’asta è una coperta corta, la tiri da una parte e si scopre dall’altra, non cè niente da fare.

Ma la soluzione è lì alla portata di tutti e di certo è la migliore che si possa proporre … vederci, passare un Sabato sera insieme, fare magari l’alba e ripartire il giorno dopo con un risultato in mano sicuramente non figlio di stratagemmi o di fortuna/sfortuna e non da ultimo dopo aver passato un bella serata in amicizia !!!

Cosa ci vuole a vedersi intorno a Piacenza (ho detto il primo posto che mi è venuto in mente e che rimane abbastanza centrale … tanto lo so che io sono il più lontano di tutti, ma non ci sono problemi) trovare un posto che ci possa ospitare per il Fanta, per la cena e per dormire ?? Io credo che sia assolutamente fattibile, basta organizzarsi.

Da quest’anno poi andrà in vigore la modifica che porterà il Calciomercato a chiudere il 18/8 con il campionato che inizierà il 19/8 … avremmo quindi a disposizione i seguenti week (partendo dal presupposto che si giochi in 16 e che quindi si parta dalla terza giornata) :

25/08 – 26/08
01/09 – 02/09
08/09 – 09/09 (in questo week ci sarà la sosta per le nazionali)

Probabilmente il week di sosta nazionali potrebbe essere il papabile …
Senza tanti giri di parole, chi ci stà ?
A me sembra che il problema di vedersi sia piccolo e che con l’impegno di tutti si possa superare … meglio un week dal vivo che tutte le soluzioni fino ad oggi percorse.
Fatevi avanti ragazzi, ora o mai più !!!!
 
per me va benissimo!!! nessun problema per il posto e nessun problema per il giorno, basta deciderlo con un pò di anticipo e mi organizzo per esserci!
OK!

mi piacerebbe proprio fare con voi un asta dal vivo....giochiamo insieme da anni e sarebbe divertente vedersi un we e scannarsi dal vivo a suon di rialzi sulle peggiori p.ippe!!! :D :D :D
 
se organizzate a Terni ci sto :D

scherzi a parte ok anche per me anche se sarò (giustamente per minoranza geografica) quello che si sobbarcherebbe più km :cool: ... penso che verrebbe fuori qualcosa di epico :p

penso che così a naso il weekend più papabile possa essere l'ultimo per motivi di incastro di ferie di tutti
 
Ottimo sarò sicuramente presente... speriamo che SOLI 4 mesi di anticipo siano sufficienti......
 
se organizzate a Terni ci sto :D

scherzi a parte ok anche per me anche se sarò (giustamente per minoranza geografica) quello che si sobbarcherebbe più km :cool: ... penso che verrebbe fuori qualcosa di epico :p

penso che così a naso il weekend più papabile possa essere l'ultimo per motivi di incastro di ferie di tutti

ce la battiamo io e te ... azzo monti su un treno e via.
 
L'idea mi piace e l'ho già detto anche in passato.
Le date però sono un problema ma altre date sarebbero un problema per altri, temo:
25/08 – 26/08 Sono in Vacanza
01/09 – 02/09 Sono in Vacanza
08/09 – 09/09 (in questo week ci sarà la sosta per le nazionali) E' il mio anniversario di matrimonio.
Qualora si individuasse una data che vada bene a tutti, per la location penseri ad una città collegate dall'alta velocità, in modo che sia più o meno agevole per tutti.
Per quanto mi riguarda preferirei un giorno in settimana piuttosto che il we ma capisco che sia complicato per i più. A questo punto voterei per la sede di una trasferta della juve, così finita l'asta andrei allo stadio. Se così fosse potrei tirare dentro il mio socio di trasferte e di stadio, ammesso e non concesso che ci sia posto tra i 16
 
Cioè. .ma secondo te fabrizio,ma io posso mai accettare di spostarmi per l.Italia in funzione della juventus?

Cioè,ma stiamo scherzando???
La.mia controproposta è, dove gioca la Juventus? Bene,appuntamento a mille km di distanza..Li vengo. .Presente :D

Secondo me è semimpossibile che c si trovi tutti d accordo,ma in linea generale spostarmi non è un gran problema
 
Presente!

Stunt, non sei il più lontano, c'è chi arriva dalla Sardegna (se partecipa)

Tanto non ce la si fa :'(
 
io sono in ferie in puglia l'ultima di agosto e la prima settimana di settembre.

Questa soluzione non funzionerà mai secondo me.
 
Cioè. .ma secondo te fabrizio,ma io posso mai accettare di spostarmi per l.Italia in funzione della juventus?

Cioè,ma stiamo scherzando???
La.mia controproposta è, dove gioca la Juventus? Bene,appuntamento a mille km di distanza..Li vengo. .Presente :D

Secondo me è semimpossibile che c si trovi tutti d accordo,ma in linea generale spostarmi non è un gran problema

Ma tu partecipi? Chiariamo prima chi siano i partecipanti senza pregiudiziali su tizio e caio.
Una volta stabilito chi parteciperà si snoderà tra i partecipanti.
Roma cmq potrebbe essere una destinazione fattibile per me, in particolare in settimana perché mi capita di passarci con una relativa frequenza.
Poi come ho detto, una volta stabilito i partecipanti, ognuno potrà manifestare le proprie richieste, compresa quella mia sulle trasferte juve
 
Il tentativo è fenomenale, ma vedo enormi problemi logistici, almeno sulla base dell'attuale numero di 16...
Complicato far collimare location, disponibilità, impegni familiari per alcuni.
Sarebbe stupendo, anche io ne faccio una live con formazioni poi traslate su fantaclub, ma siamo tutti zona padova.
In 12 ultima volta dalle 13 alle 20 con ritmi decenti :)

Io penso che se trovate un numero adeguato per farlo, è una cosa super che fa la differenza ed è divertentissimo.
In parallelo, però, io o chi per me che farà il presidente l'anno prossimo, deve comunque organizzare un torneo come già storicamente fatto.

Sono super consapevole dei problemi dell'asta a 16....i problemi di quella al buio....l'avversione di molti per quella al rialzo, però qualche soluzione si può trovare.
(nuove idee, doppia asta durante la stagione, cambio di piattaforma (torna kataweb)).

Terminato il torneo, ho infatti intenzione già di iniziare l'organizzazione del prossimo torneo, con alcune proposte per l'asta che spero possano trovare il favore dei più e che eliminino il più possibile le problematiche sorte. Sono fiducioso! :-)
 
Il tentativo è fenomenale, ma vedo enormi problemi logistici, almeno sulla base dell'attuale numero di 16...
Complicato far collimare location, disponibilità, impegni familiari per alcuni.
Sarebbe stupendo, anche io ne faccio una live con formazioni poi traslate su fantaclub, ma siamo tutti zona padova.
In 12 ultima volta dalle 13 alle 20 con ritmi decenti :)

Io penso che se trovate un numero adeguato per farlo, è una cosa super che fa la differenza ed è divertentissimo.
In parallelo, però, io o chi per me che farà il presidente l'anno prossimo, deve comunque organizzare un torneo come già storicamente fatto.

Sono super consapevole dei problemi dell'asta a 16....i problemi di quella al buio....l'avversione di molti per quella al rialzo, però qualche soluzione si può trovare.
(nuove idee, doppia asta durante la stagione, cambio di piattaforma (torna kataweb)).

Terminato il torneo, ho infatti intenzione già di iniziare l'organizzazione del prossimo torneo, con alcune proposte per l'asta che spero possano trovare il favore dei più e che eliminino il più possibile le problematiche sorte. Sono fiducioso! :-)

Il thread è stato aperto allo scopo di verificare la volontà e appunto le adesioni.
In merito alla location ed al giorno, credo sia scontato che il tutto si posso organizzare a cavallo Sabato/Domenica (per me andrebbe bene anche al venerdì sera) ed in una location che sia il + vicina possibile a tutti i partecipanti (non ha caso ho indicato Piacenza) ma potrebbe essere Bologna, Modena ecc. ecc. tranne per me e Stunt stareste tutti a circa 1.5h di strada. Durante la settimana avremmo tutti molti più problemi.
 
Ultima modifica:
Ma tu partecipi? Chiariamo prima chi siano i partecipanti senza pregiudiziali su tizio e caio.
Una volta stabilito chi parteciperà si snoderà tra i partecipanti.
Roma cmq potrebbe essere una destinazione fattibile per me, in particolare in settimana perché mi capita di passarci con una relativa frequenza.
Poi come ho detto, una volta stabilito i partecipanti, ognuno potrà manifestare le proprie richieste, compresa quella mia sulle trasferte juve

Fabri Roma non credo sia logisticamente comoda ai più, abbiamo Padova (2), Milano, Trento, Lago di Garda, Torino, Spezia ecc. ecc. .... Roma sarebbe + comoda solo per Stunt (Rieti).
 
Per me la vedo impossibile, causa lavoro,moglie, bambini, calcio e altri impegni. Mi dispiace, sarei anche vicino visto che sono di correggio.
 
Ragazzi dai su ... 4 mesi di anticipo ... volere è potere.
Al momento la data potrebbe essere 8 e 9 Settembre, location come già detto potrei indicare intorno a Modena/Piacenza.

Attuali adesioni incondizionate :
1) Ivan
2) Lino
3) Pino
4) Laga
5) Marco
 
Fabri Roma non credo sia logisticamente comoda ai più, abbiamo Padova (2), Milano, Trento, Lago di Garda, Torino, Spezia ecc. ecc. .... Roma sarebbe + comoda solo per Stunt (Rieti).

roma caput mundi, tutte le strade portano a roma e poi Stunt è già in parola con un produttore di porchetta di Ariccia e ci offrirà una degna accoglienza
 
Indietro