Fantamondiale!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Linusus83

Nuovo Utente
Registrato
8/1/04
Messaggi
8.596
Punti reazioni
108
Anche se l'Italia è fuori non è detto che non si debba seguire ogni singola partita....quindi perché non fare il Fantamondiale???

Proposta:
-8 giocatori minimo
-torneo a scontri diretti
-asta al rialzo in 2 sessioni (porta+cc e dif+attaccanti) ad orario serale da decidere (sarebbe una prova anche per il prox compionato)
-max 5 giocatori in rosa della stessa nazione e max 3 giocatori della stessa nazione in campo
-si segue il normale corso delle partite, quindi dopo i gironi si avranno meno giocatori a disposizione e si potrà giocare in meno di 11, così come per semifinali e finali quindi ci vorrà bravura e intuito per capire chi arriverà in fondo alla competizione ma saranno comunque fondamentali tutte le partite specie le prime
-quota 25€
-premi al 1°-(100€) 2°(65€) -3°(35€)

chi se la sente?
 

Allegati

  • lhdjxzhqbvqomiyy_b.jpg
    lhdjxzhqbvqomiyy_b.jpg
    186,4 KB · Visite: 224
Io giocherei...ma c'è lega unica di fantaclub o si possono inserire leghe private?
 
Io giocherei...ma c'è lega unica di fantaclub o si possono inserire leghe private?

credo anche leghe private! lo avevamo fatto già nel 2014 con lega del FOL quindi immagino sarà nuovamente così
 
Io ci sto.
Ma bisogna trovare un presidente però che gestisca il tutto.
Qualora fossimo di meno potremmo virare su un piano B, molto più semplice: iscriversi al fantamondiale pubblico del fantaclub e i premi distribuiti a chi si piazza meglio, tra di noi, all'interno della classifica generale.
Non ci sarebbero aste private, ovviamente.
Poi per il pagamento delle quote potremmo fare come per il fantaeuropeo di 2 anni fa: nessun bonifico al momento, ma quote di iscrizioni maggiorate al momento del via del prossimo torneo di settembre per chi perde....e per chi vince iscrizione gratuita.
 
Io ci sto.
Ma bisogna trovare un presidente però che gestisca il tutto.
Qualora fossimo di meno potremmo virare su un piano B, molto più semplice: iscriversi al fantamondiale pubblico del fantaclub e i premi distribuiti a chi si piazza meglio, tra di noi, all'interno della classifica generale.
Non ci sarebbero aste private, ovviamente.
Poi per il pagamento delle quote potremmo fare come per il fantaeuropeo di 2 anni fa: nessun bonifico al momento, ma quote di iscrizioni maggiorate al momento del via del prossimo torneo di settembre per chi perde....e per chi vince iscrizione gratuita.

si, il tema dei soldi è gestibilissimo e non è un problema. vediamo come evolve la situazione su fantaclub e nel frattempo raccogliamo le adesioni!
 
Presente.... Io volevo tutta la Croazia:D
 
Comunque l'opzione a SCONTRI DIRETTI ipotizzata da LINO mi lascia titubante....
alla fine chi vince le partite? chi fa più media rispetto all'avversario, anche se fai un 6 contro un 5,5 in totale ?
Per il fantaeuropeo, se non mi ricordo male, non abbiamo fatto gli scontri diretti, ma la sommatoria dei punti realizzati.
comunque tempo ne abbiamo, poi se c'è chi fa il presidente mi va bene tutto.
per ora 5 adesioni
 
Comunque l'opzione a SCONTRI DIRETTI ipotizzata da LINO mi lascia titubante....
alla fine chi vince le partite? chi fa più media rispetto all'avversario, anche se fai un 6 contro un 5,5 in totale ?
Per il fantaeuropeo, se non mi ricordo male, non abbiamo fatto gli scontri diretti, ma la sommatoria dei punti realizzati.
comunque tempo ne abbiamo, poi se c'è chi fa il presidente mi va bene tutto.
per ora 5 adesioni

si hai ragione, conviene fare fantamedia!
 
si hai ragione, conviene fare fantamedia!

se giochiamo in 8, alle fasi finali corriamo davvero il rischio di finire partite sui 12 a 6....un 66 manco con un miracolo ci arrivi...
lo scontro diretto non va bene in tornei simili.

con la fantamedia diventa anche tutto più semplice da gestire.

e sinceramente non farei neppure l'asta al rialzo...per alcuni potrebbe essere un problema parteciparvi.

invece si ad una rosa fatto con quotazioni, anche se corri il rischio di vedere un cristiano ronaldo in tutte le rose.

Ad ogni modo, mi ripeto, mi va bene tutto...sto dando solo spunto per ragionarci sopra
 
se giochiamo in 8, alle fasi finali corriamo davvero il rischio di finire partite sui 12 a 6....un 66 manco con un miracolo ci arrivi...
lo scontro diretto non va bene in tornei simili.

con la fantamedia diventa anche tutto più semplice da gestire.

e sinceramente non farei neppure l'asta al rialzo...per alcuni potrebbe essere un problema parteciparvi.

invece si ad una rosa fatto con quotazioni, anche se corri il rischio di vedere un cristiano ronaldo in tutte le rose.

Ad ogni modo, mi ripeto, mi va bene tutto...sto dando solo spunto per ragionarci sopra

no, rosa con quotazioni per me assolutamente no. Ste robe le ho sempre odiate, ho smesso di fare la magic perchè l'80% dei partecipanti aveva lo stesso attacco!!! per ora raccogliamo le adesioni poi vediamo su quale sito fare il fantamondiale e quali regola adottare.
Probabilmente ci sarà anche Fantagazzetta e qualche altro sito che lo organizzano!
 
sarà come 4 anni fa credo! OK!
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    58,6 KB · Visite: 149
bene allora!
 
no, rosa con quotazioni per me assolutamente no. Ste robe le ho sempre odiate, ho smesso di fare la magic perchè l'80% dei partecipanti aveva lo stesso attacco!!! per ora raccogliamo le adesioni poi vediamo su quale sito fare il fantamondiale e quali regola adottare.
Probabilmente ci sarà anche Fantagazzetta e qualche altro sito che lo organizzano!

hai ragione LINO, ma io cerco sempre di mettere in conto i problemi organizzativi. L'asta con quotazioni è la più semplice da fare, solo per questo l'ho ipotizzata, ma non piace neppure a me. io vederei bene, come via di mezzo, un'asta al buio, ossia la stessa tipologia di asta a busta chiusa, con quotazione minima, fatta quest'anno nel nostro fantacampionato di serie A.
 
Perchè non ci incontriamo per fare l'asta? :asd::asd::asd:
 
lunedì prox creo la lega e iniziamo!
 
Indietro