30a giornata FantaFol 2017-2018 (15a di ritorno)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rey®

Fai ciò che devi!
Registrato
18/3/00
Messaggi
5.739
Punti reazioni
313
Ultimo turno di regular season:

Giochi praticamente fatti per le prime 6, ma la giornata ovviamente conta anche per la griglia di partenza della fase finale.
In zona playout manca qualche verdetto tra diverse duellanti.



2496044d1523258511-29a-giornata-fantafol-2017-2018-14a-di-ritorno-fol.png
 
Lagnaina sei il solito rotto in k.ulo.

Palo di cigarini (mio), sul rimpallo segna pavoletti (tuo).....
 
Ben 5 formazioni non consegnate.
Il CHOLO va radiato senza pietà :D
Per i restanti 4 si attendono giustificazioni documentate :o
 
Ben 5 formazioni non consegnate.
Il CHOLO va radiato senza pietà :D
Per i restanti 4 si attendono giustificazioni documentate :o

senza penalizzazioni il tema delle mancate formazioni non si risolverà mai....per il prossimo anno un correttivo in tal senso è imprescindibile
 
senza penalizzazioni il tema delle mancate formazioni non si risolverà mai....per il prossimo anno un correttivo in tal senso è imprescindibile

chi non consegna le formazioni ha un bidone dei rifiuti al posto del cuore :o
 
senza penalizzazioni il tema delle mancate formazioni non si risolverà mai....per il prossimo anno un correttivo in tal senso è imprescindibile

Penalizzazioni o non penalizzazioni quando t'introducono (quasi sempre no ogni tanto si) la partita al sabato alle 15 e tu non pensi che si giochi a quell'ora la prendi in quel posto lo stesso. Io mi sono collegato a fantaclub poco prima delle 15.00 ma aimhè era troppo tardi
 
Penalizzazioni o non penalizzazioni quando t'introducono (quasi sempre no ogni tanto si) la partita al sabato alle 15 e tu non pensi che si giochi a quell'ora la prendi in quel posto lo stesso. Io mi sono collegato a fantaclub poco prima delle 15.00 ma aimhè era troppo tardi

l'incidente può capitare a tutti, ed il post di Roby non era pensato per te, che sei in corsa per i primi posti, ma per quelli che sono fuori dai giochi e non si prendono la briga di consegnare la formazione
 
Le penalizzazioni x mancata consegna devono essere pecuniarie e non sul risultato altrimenti ne trae vantaggio solo chi deve giocarci contro in quella giornata.
 
l'incidente può capitare a tutti, ed il post di Roby non era pensato per te, che sei in corsa per i primi posti, ma per quelli che sono fuori dai giochi e non si prendono la briga di consegnare la formazione

L'avevo capito ;) il mio era più uno sfogo personale e un pensiero su come le penalizzazioni vanno studiate per bene.
 
Penalizzazioni o non penalizzazioni quando t'introducono (quasi sempre no ogni tanto si) la partita al sabato alle 15 e tu non pensi che si giochi a quell'ora la prendi in quel posto lo stesso. Io mi sono collegato a fantaclub poco prima delle 15.00 ma aimhè era troppo tardi

se per una volta ci si dimentica amen, non succede niente ma se non si da la formazione da fine febbraio devono esserci conseguenze perchè si sta falsando il torneo.

Le penalizzazioni x mancata consegna devono essere pecuniarie e non sul risultato altrimenti ne trae vantaggio solo chi deve giocarci contro in quella giornata.

assolutamente si, con gli amici applichiamo 5€ di penalizzazione per la prima dimenticanza, 10€ per la seconda, 15€ per la terza. Se c'è una quarta la squadra viene squalificata, si azzerano tutti i risultati ottenuti e non può partecipare l'anno dopo.
Nel mio caso è un fantacalcio da 100€ di quota a testa e siamo in 10. Mettiamo tutti 130€ a inizio anno e i 30€ extra vengono restituiti alla fine del torneo in caso non vi siano penalità per formazioni dimenticate. I soldi delle penalità vengono aggiunti al montepremi e divisi proporzionalmente ai vincitori.

Questo sistema si potrebbe tarare in funzione del nostro fantacalcio, magari introducendo le penali a partire dalla seconda dimenticanza e quindi "abbonare" la prima e ridurre le cifre, oppure pensarne un altro ma secondo me la questione deve essere gestita (e prevenuta) in qualche modo
 
L'avevo capito ;) il mio era più uno sfogo personale e un pensiero su come le penalizzazioni vanno studiate per bene.

per me deve semplicemente esserci un malus per chi arriva nelle ultime posizioni in modo che tutti siano motivati, perlomeno sotto il profilo economico, a guadagnare anche una sola posizione per pagare meno.
Nel fanta on site che gioco con gli amici, vanno a premio i primi tre e pagano un sovrappiù gli ultimi tre. Siamo in 8 quindi solo 4° e 5° non hanno nè premi nè penalità e quindi, solitamente, tutti rimangono in gara fino all'ultimo
 
se per una volta ci si dimentica amen, non succede niente ma se non si da la formazione da fine febbraio devono esserci conseguenze perchè si sta falsando il torneo.



assolutamente si, con gli amici applichiamo 5€ di penalizzazione per la prima dimenticanza, 10€ per la seconda, 15€ per la terza. Se c'è una quarta la squadra viene squalificata, si azzerano tutti i risultati ottenuti e non può partecipare l'anno dopo.
Nel mio caso è un fantacalcio da 100€ di quota a testa e siamo in 10. Mettiamo tutti 130€ a inizio anno e i 30€ extra vengono restituiti alla fine del torneo in caso non vi siano penalità per formazioni dimenticate. I soldi delle penalità vengono aggiunti al montepremi e divisi proporzionalmente ai vincitori.

Questo sistema si potrebbe tarare in funzione del nostro fantacalcio, magari introducendo le penali a partire dalla seconda dimenticanza e quindi "abbonare" la prima e ridurre le cifre, oppure pensarne un altro ma secondo me la questione deve essere gestita (e prevenuta) in qualche modo
io lo farei sulla posizione in classifica perchè in linea teorica io potrei non consegnare la formazione percjhè voglio confermare quella della settimana precedente e questo non può essere penalizzato.
Noi facciamo che l'ultimo versa un extra di 80 euro, il penultimo di 50 ed il terzultimo di 30. La quota base è di 100 €: in questo modo raccogliamo 960 che si dividono i primi tre.
 
Concordo con la necessità di intervento. Mi piace molto la soluzione adottata dal gruppo di Linusus con la quota maggiorata iniziale che viene poi restituita. Avremo modo cmq di pensarci :)

Intanto, classifica finale della regular season.

Ai playoff: AC Picchia, Meltemi, Los Caballeros, AC Padova 1910, abc, Legia Waszawa

Ai playout: Sondrio FC, Robertina, Sanmartinese, Atletico Tyler, Cholo Team, Rosti Veneziani

In giornata creerò già i mini tornei (5 giornate, senza fattore campo), visto che il primo turno sarà quello dell'infrasettimanale del campionato. Il campionato sarà generato in modo casuale (magari mette Meltemi-AC Picchia all'ultima ;-) )
Come detto, ci si porta dietro la classifica finora ottenuta, sia di punti che di punteggi. Lo vedrete dopo la prima giornata perchè prima il sistema non mi lascia modificare.
Controllate anche voi in questo frangente se è tutto ok!

FOL.png
 
nooooo Robertina ai PlayOut!?!? dev'esserci sicuramente un errore!!! :p
non c'è sensibilità, avete un bidone dell'immondizia al posto del cuore se costringete il fantastico duo Havo/Robi ai PlayOut!!!
:D
 
se per una volta ci si dimentica amen, non succede niente ma se non si da la formazione da fine febbraio devono esserci conseguenze perchè si sta falsando il torneo.



assolutamente si, con gli amici applichiamo 5€ di penalizzazione per la prima dimenticanza, 10€ per la seconda, 15€ per la terza. Se c'è una quarta la squadra viene squalificata, si azzerano tutti i risultati ottenuti e non può partecipare l'anno dopo.
Nel mio caso è un fantacalcio da 100€ di quota a testa e siamo in 10. Mettiamo tutti 130€ a inizio anno e i 30€ extra vengono restituiti alla fine del torneo in caso non vi siano penalità per formazioni dimenticate. I soldi delle penalità vengono aggiunti al montepremi e divisi proporzionalmente ai vincitori.

Questo sistema si potrebbe tarare in funzione del nostro fantacalcio, magari introducendo le penali a partire dalla seconda dimenticanza e quindi "abbonare" la prima e ridurre le cifre, oppure pensarne un altro ma secondo me la questione deve essere gestita (e prevenuta) in qualche modo

sono perfettamente d'accordo con te.. meglio l'opzione che parte dalla multa alla seconda formazione non consegnata.
 
io lo farei sulla posizione in classifica perchè in linea teorica io potrei non consegnare la formazione percjhè voglio confermare quella della settimana precedente e questo non può essere penalizzato.
Noi facciamo che l'ultimo versa un extra di 80 euro, il penultimo di 50 ed il terzultimo di 30. La quota base è di 100 €: in questo modo raccogliamo 960 che si dividono i primi tre.

meglio l'opzione Linusus( con penalizzazione dalla seconda)... qs perchè magari uno è già sfortunato/non bravo nell'asta iniziale ed in più lo si penalizza per la posizione finale, francamente mi sembra troppo

io ad esempio sono fuori da tutto ( dalla prima giornata :-) ) però la formazione la ho sempre data ed ho partecipato attivamente anche al mercato fino alla fine..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro