Le regole

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.051
Punti reazioni
1.219
Ad inizio anno si era deciso che le regole non sarebbero cambiate in corsa, ma, eventualmente, solo se decise all'unanimità, belle o brutte, buone o cattive, giuste o ingiuste, che piacessero o no e mi stava bene, anzi, stava bene a tutti

Ora, successo quello che è successo, il regolamento prevede che le partite non giocate assegnino 6 a tutti, tranne 5 al portiere; finivano tutte 67 a 65, amen; 4 partite sono state giocate, 4 squadre hanno preso il voto e le altre no, amen, ma si seguiva una regola scritta e certa dove nessuno avrebbe avuto da ridire.

Oggi è stato deciso da alcuni che bisogna aspettare quelle non giocate, ma non il derby, quello sarà un 6 politico, nel frattempo giocatori che sarebbero dovuti scendere in campo la scorsa domenica, probabilmente non scenderanno e ne scenderanno altri falsando la giornata.

Ribadisco quest'anno, come lo scorso, che le regole non si cambiano in corsa, si prende nota per l'anno successivo.....o meglio, doveva essere così, ma così non è stato.

Buon fantacalcio
 
Ad inizio anno si era deciso che le regole non sarebbero cambiate in corsa, ma, eventualmente, solo se decise all'unanimità, belle o brutte, buone o cattive, giuste o ingiuste, che piacessero o no e mi stava bene, anzi, stava bene a tutti

Ora, successo quello che è successo, il regolamento prevede che le partite non giocate assegnino 6 a tutti, tranne 5 al portiere; finivano tutte 67 a 65, amen; 4 partite sono state giocate, 4 squadre hanno preso il voto e le altre no, amen, ma si seguiva una regola scritta e certa dove nessuno avrebbe avuto da ridire.

Oggi è stato deciso da alcuni che bisogna aspettare quelle non giocate, ma non il derby, quello sarà un 6 politico, nel frattempo giocatori che sarebbero dovuti scendere in campo la scorsa domenica, probabilmente non scenderanno e ne scenderanno altri falsando la giornata.

Ribadisco quest'anno, come lo scorso, che le regole non si cambiano in corsa, si prende nota per l'anno successivo.....o meglio, doveva essere così, ma così non è stato.

Buon fantacalcio

Non posso che condividere Laga .... e lo sai ... purtroppo è capitato sto fattaccio e andava gestita la situazione.
Io in merito mi sono già espresso e credo che in una situazione come questa la cosa più giusta era quella di annullare la giornata ... ma farlo dopo lo sò è scomodo ... però come già detto se una cosa del genere succedeva in una giornata in cui si aggiudicava il campionato, cosa sarebbe successo ?
All'inponderabile và data una risposta.
 
Qualcun'altro farà meglio l'anno prossimo.
 
Ad inizio anno si era deciso che le regole non sarebbero cambiate in corsa, ma, eventualmente, solo se decise all'unanimità, belle o brutte, buone o cattive, giuste o ingiuste, che piacessero o no e mi stava bene, anzi, stava bene a tutti

Ora, successo quello che è successo, il regolamento prevede che le partite non giocate assegnino 6 a tutti, tranne 5 al portiere; finivano tutte 67 a 65, amen; 4 partite sono state giocate, 4 squadre hanno preso il voto e le altre no, amen, ma si seguiva una regola scritta e certa dove nessuno avrebbe avuto da ridire.

Oggi è stato deciso da alcuni che bisogna aspettare quelle non giocate, ma non il derby, quello sarà un 6 politico, nel frattempo giocatori che sarebbero dovuti scendere in campo la scorsa domenica, probabilmente non scenderanno e ne scenderanno altri falsando la giornata.

Ribadisco quest'anno, come lo scorso, che le regole non si cambiano in corsa, si prende nota per l'anno successivo.....o meglio, doveva essere così, ma così non è stato.

Buon fantacalcio

Io leggo:
"Il regolamento di gioco impone l’accettazione delle regole di sportività"
Io credo comunque che al di la del gioco a volte si debba tener conto di buonsenso e sportività.

Io credo che in questo caso qualsiasi soluzione avrebbe portato qualcuno ad essere scontento e la soluzione trovata sia la meno peggiore con buona pace di chi ha inter e milan (anche robi può lamentarsi no?), l'unica soluzione a partite rinviate, che sia una o tutte, è che OGNI volta si congelano i punteggi finchè qualsiasi partita viene recuperata. Cosa che dovresti provare sulla tua pelle, è un grosso lavoro da fare.

Inoltre voglio aggiungere una mia critica nei tuoi confronti: i topic si aprono per motivazioni costruttive, non distruttive. Chi fa il presidente lo fa gratis e cerca sempre di fare del proprio meglio in base alle proprie idee, non è che sta a tramare contro di te per farti perdere. Anche perchè quest'anno se noti è stata aggiunta la regola delle soglie secche come volevi tu e tolta la regola del +3.5 sinonimo che tutti vengono ascoltati e non è che rey passa le giornate a tramare contro lagaina.

Poi secondo me l'inter verrà sotterrata dal milan :D
 
Il caso non può essere assimilato a quello dell'anno scorso perché quest'anno è occorso un fatto straordinario che l'anno scorso non era capitato, quando era stato maldestramente modificato il regolamento.
Sbagliando si impara ed il non aver previsto questa fattispecie è stato un errore, da parte nostra e da parte di Fantaclub. Si farà bupn uso di questo errore emendando il regolamento ma, nel frattempo il fantacampipnato va gestito.
Bada, non sto dicendo che sia giusto aspettare il voto dei recuperi ma solo che il caso in questione va necessariamente gestito attraverso l'assunzione di una decisione che scontenta qualcuno e che queata situazione non so assimilabile a quella dell'anno scorso quando non si era presentata una sitiazione da gestire.
Per entrare nel merito, bisogna capire se questa sia una modifica del regolamento (non consentita per la mancanza di unanimità) oppure se si l'applicazione della clausola del regolamento da tutti accettata che prevede che i casi eccezionali (il nostro regolamento rimanda a quello di fantaclub per le questioni non specificatamente normate dal nostro).
Il regolamento di fantaclub prevede che in caso di situazioni eccezionali sarebbe è fantaclub a dare indicazioni tramite il blog.
Fantaclub ha disposto di aspettare i rinvii con troppa superficialità perché in casi come il nostro, questo collide con il nostro calendario.
Quindi cosa fare? Boh, come ti ho detto ho anche io delle perplessità sulla scelta adottata ma non mi sento di ascriverla alle modifiche unilaterali cui hai fatto riferimento, né alla violazione della regola che prevede l'unanimità, o almeno è così se si interpreta la clausola come ho descritto sopra.
In pratica si tratta di una fine questione giuridica che dovrebbe essere analizzata sotto il profilo strettamente tecnico
 
Io leggo:
"Il regolamento di gioco impone l’accettazione delle regole di sportività"
Io credo comunque che al di la del gioco a volte si debba tener conto di buonsenso e sportività.

Io credo che in questo caso qualsiasi soluzione avrebbe portato qualcuno ad essere scontento e la soluzione trovata sia la meno peggiore con buona pace di chi ha inter e milan (anche robi può lamentarsi no?), l'unica soluzione a partite rinviate, che sia una o tutte, è che OGNI volta si congelano i punteggi finchè qualsiasi partita viene recuperata. Cosa che dovresti provare sulla tua pelle, è un grosso lavoro da fare.

Inoltre voglio aggiungere una mia critica nei tuoi confronti: i topic si aprono per motivazioni costruttive, non distruttive. Chi fa il presidente lo fa gratis e cerca sempre di fare del proprio meglio in base alle proprie idee, non è che sta a tramare contro di te per farti perdere. Anche perchè quest'anno se noti è stata aggiunta la regola delle soglie secche come volevi tu e tolta la regola del +3.5 sinonimo che tutti vengono ascoltati e non è che rey passa le giornate a tramare contro lagaina.

Poi secondo me l'inter verrà sotterrata dal milan :D

Bravo
 
segnalo che la lega sta facendo pressioni sul Milan per far giocare il derby il 3/4 aprile assieme alle altre gare quindi in teoria non ci sarebbe alcun 6 politico per noi
 
segnalo che la lega sta facendo pressioni sul Milan per far giocare il derby il 3/4 aprile assieme alle altre gare quindi in teoria non ci sarebbe alcun 6 politico per noi

La lega o Officine Vitae? :D
 
segnalo che la lega sta facendo pressioni sul Milan per far giocare il derby il 3/4 aprile assieme alle altre gare quindi in teoria non ci sarebbe alcun 6 politico per noi

Migliaia di mp per niente! :-)
 
segnalo che la lega sta facendo pressioni sul Milan per far giocare il derby il 3/4 aprile assieme alle altre gare quindi in teoria non ci sarebbe alcun 6 politico per noi

Quindi possiamo dire grazie arsenale, grazie dollarumma e gtazie Eriksson :o
 
Confermato: il derby di milano si giocherà il 4 aprile, contestualmete alle altre partite da recuperare
 
Indietro