1a Asta di Prova (3 agosto 2017) + test liberi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rey®

Fai ciò che devi!
Registrato
18/3/00
Messaggi
5.739
Punti reazioni
313
Ricordo che è in corso la prima asta di prova, come comunicato via mp.
La seconda è quella già programmata e indicata nel thread sopra.

Rimetto qui le indicazioni per questa prima asta di prova:

Il termine per la compilazione sono le 12 di giovedì 3 agosto.

- Subito dopo il mercato sarà aperto, ma solo per tagliare i giocatori in eccesso rispetto ad una rosa massima composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Puoi anche tagliare di più, è una tua scelta. Ti verrà restituito il costo d'acquisto pagato. In questa fase NON devi fare offerte o scambi, è solo funzionale ai tagli.

- Alle 20 di giovedì il mercato sarà chiuso ed il presidente verificherà che le rose rispettino il format 3-8-8-6 (massimo).


- La seconda fase d'asta inizierà subito dopo e avrà come termine le 12 di venerdì 4 agosto. Potrai compilare di nuovo il format 6-16-16-12 ma senza obbligatorietà nella compilazione di tutte le caselle.

- Una volta attribuiti i giocatori, entro le 20 di venerdì dovrai nuovamente tagliare gli eventuali giocatori in eccesso rispetto al format 3-8-8-6.
 
11 giocatori su 16 hanno partecipato all'asta di prova, direi un buon numero!

Vi ricordo che entro le 20 dovrete tagliare i giocatori in eccesso rispetto alla rosa base 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Potete tagliare anche di più se volete.

La sessione di mercato fino alle 20 è unicamente per i tagli, mi raccomando ;-)

Se ho settato bene tutto, vi sarà restituito il costo d'acquisto pagato.

Tra poco apro il mercato e alle 20 ci sarà la chiusura.

Domani alle 12, altra sessione di mercato dove non vi sarà più l'obbligatorietà di completamento totale della griglia. Rimarrà, similarmente ad oggi, il vincolo di taglio dei giocatori in eccesso, entro le 20 di domani.

Se avete domande, sono a disposizione :)
 
Per inibire le offerte ai giocatori (e quindi evitare degli errori) ho impostato:

- solo offerte per i ballottaggi (che non sono abilitati)
- solo scambi tra squadre

Non si dovrebbe poter offrire per i giocatori liberi, però mi pare che in realtà si possa, boh!

Ho chiesto all'assistenza per capire il motivo.


pppp.png
 
Che bella rosetta che ho messo su...ora metti la soddisfazione di svincolarli tutti e mandarli a zappare...
REY: confermo quello che dici: ho provato a fare un offerta su un giocatore svincolato e mi da la possibilità di farlo.
 
In questo momento dobbiamo offrire per i mancanti o dobbiamo aspettare?
 
In questo momento dobbiamo offrire per i mancanti o dobbiamo aspettare?

Solo tagli per ricondursi a 3-8-8-6 (ma questo è un limite massimo, potete tagliare anche di più se volete).

Entro domani alle 12, seconda sessione di mercato. Attiverò la griglia dopo le 20 di stasera.

:)
 
Dovrei aver risolto la cosa, inibendo le offerte (l'errore è sempre dietro l'angolo) per i giocatori liberi.
 
Solo tagli per ricondursi a 3-8-8-6 (ma questo è un limite massimo, potete tagliare anche di più se volete).

Entro domani alle 12, seconda sessione di mercato. Attiverò la griglia dopo le 20 di stasera.

:)

Fatto tutto....grazie
 
prima asta andata... naturalmente come tutti non ho messo i giocatori su cui punterò... sono andato su blocco juventus e ho preso due scartini :D:D:D vedremo poi con asta vera se certe cifre verranno confermate.... se si offrirà un sacco di soldi per i top player oppure se qlc pensando che tutti andranno su giocatori meno "importanti" riuscirà a portarseli a cASA con poco... magari higuain non andrà via a 225.. forse a 400 oppure nn offrirà nessuno e qlc lo prenderà con 80 crediti :D:D:D
 
prima asta andata... naturalmente come tutti non ho messo i giocatori su cui punterò... sono andato su blocco juventus e ho preso due scartini :D:D:D vedremo poi con asta vera se certe cifre verranno confermate.... se si offrirà un sacco di soldi per i top player oppure se qlc pensando che tutti andranno su giocatori meno "importanti" riuscirà a portarseli a cASA con poco... magari higuain non andrà via a 225.. forse a 400 oppure nn offrirà nessuno e qlc lo prenderà con 80 crediti :D:D:D

Senza polemiche: a me questa asta non piace proprio, ma per stare con voi rekkie, questo ed altro :D
 
Ora non si possono più fare offerte per nuovi giocatori: è tutto ok REY
 
Ora non si possono più fare offerte per nuovi giocatori: è tutto ok REY

Grazie Roby!

Ho dovuto rettificare le offerte fatte nel pomeriggio da Linusus e Atletico Tyler, probabilmente nel periodo in cui erano abilitate le offerte.

Per il resto non ci sono giocatori in eccesso.

Parte quindi ora la seconda sessione, con scadenza domani alle 12. :)
 
Ho notato un problema su fantaclub, per cui ho chiesto assistenza.

Accanto ad alcuni giocatori vinti, vedo costo di acquisto pari a zero, nel mio caso Milik e Inglese.

Vediamo il motivo.
 
Ho notato un problema su fantaclub, per cui ho chiesto assistenza.

Accanto ad alcuni giocatori vinti, vedo costo di acquisto pari a zero, nel mio caso Milik e Inglese.

Vediamo il motivo.

vedo dalle rose che è presebte questo problema. Visualizza 0 ma i crediti son9 scalati .... attendiano Alessandretti
 
Ehi ma non si possono cambiare gli orari, oggi ho fatto i tagli alle 19.45 di corsa appena tornato dal lavoro, non si può tenere aperta la sessione fino alle 22.00?
 
Confermo la mia opinione negativa non sul metodo di asta ma sul motivo per cui bisogna comporre una rosa così ampia 6 portieri è follia e così via....e dopo ridurla successivamente....non riesco a capire perché non si fa una asta con numero massimo la rosa classica.....
 
Ultima modifica:
Ehi ma non si possono cambiare gli orari, oggi ho fatto i tagli alle 19.45 di corsa appena tornato dal lavoro, non si può tenere aperta la sessione fino alle 22.00?

Si, può essere una buona idea.
 
Confermo la mia opinione negativa non sul metodo di asta ma sul motivo per cui bisogna comporre una rosa così ampia 6 portieri è follia e così via....e dopo ridurla successivamente....non riesco a capire perché non si fa una asta con numero massimo la rosa classica.....

Ciao Filippo, l'idea era quella di allargare la griglia per consentire di spalmare un po' di più le offerte ed evitare che magari con pochi crediti ti prendi i giocatori. Il problema che sorge in pratica con l'asta al buio classica e che aveva portato al cambio di sistema.

Avevo pensato a questo sistema e i test servono anche per capire le varie problematiche.

Sto analizzando la cosa per vedere come far quadrare al meglio le cose.

Sto pensando, ad esempio, di limitare se una sola l'asta a griglia allargata, per poi passare già subito alle aste classiche con rose normali 3886, per semplificare.

Grazie per il feedback.
 
Ogni tipo di asta ha i suoi pro e i suoi contro.
Questa è nuova, credo che possa essere un buon compromesso. Ma più ci ragiono e più mi vengono i dubbi sulla strategia da adottare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro