Proposta per Fantacalcio 2017/2018

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rey®

Fai ciò che devi!
Registrato
18/3/00
Messaggi
5.739
Punti reazioni
313
Ecco la mia proposta (per ora una bozza).
Come vedete c'è ancora qualche punto interrogativo e qualcosa che resta da decidere insieme.

Ovviamente, se torna Havo, per me lui è il candidato numero 1.
Resto disponibile anche per Kataweb.

Mi piacerebbe avere un paio di persone con cui lavorare a stretto contatto in caso di necessità.
Ritengo anche importante che il gruppo nomini un piccolo collegio che decide su eventuali casi da redimere durante la stagione.

1.png
2.png
3.png
4.png
 
Ecco la mia proposta (per ora una bozza).
Come vedete c'è ancora qualche punto interrogativo e qualcosa che resta da decidere insieme.

Ovviamente, se torna Havo, per me lui è il candidato numero 1.
Resto disponibile anche per Kataweb.

Mi piacerebbe avere un paio di persone con cui lavorare a stretto contatto in caso di necessità.
Ritengo anche importante che il gruppo nomini un piccolo collegio che decide su eventuali casi da redimere durante la stagione.

Non avevo visto questo 3d e ho risposto nell'altro, lo riprendo qui per semplicità.

Io quindi appoggio incondizionatamente Rey, che si è preso la briga, unico al momento, di candidarsi presedente ed è giusto che sia lui e solo lui ad indicare una proposta di regolamento. Chi deciderà di iscriversi lo farà sulla base del fatto che il Predidente è Rey ed il regolamento è quello da lui proprosto. Sarà solo a sua discrezione la possibilità di recepire eventuali suggerimenti dai partecipanti ma senza nessun obbligo anche qualora ci fosse una maggioranza che vorrebbe modificare il regolamento.
Aggiungo, infine, che a fronte di un'impostazione di questo tipo, Rey si dovrà impegnare a portare a termine il campionato da Presidente perchè se io deciso di partecipare lo faccio perchè ho la garanzia di avere un buon presidente, come ha dimostrato di essere in passato (e non di meno lo è stato Havo) ma non accetterei di giocare qualora il presidente cambiasse a metà anno, come è malagauratamente successo nel campionato scorso.
L'unica possibilità che lascerei ai giocatori è quella di sfiduciare il presidente a maggioranza a ssoluta degli aventi diritto al voto.

In sostanza sono per un fantafol presidenzialista che preveda quindi ampissimi poteri al Presidente con la sola possibilità di impeachment.

Termino dicendo che se Rey vorrrà (e questo fa parte delle proposte che potranno essere accettate o meno da Rey) si potrebbe costituire un piccolo comitato di probiviri con il compito di dirimere eventuali controversie o interpretazioni del regolamento, decisioni che, diversamente, saranno demandate al giudizio insadacabile del solo Presidente. [senza leggere il tuo post, vedo che avevi fatto una proposta analoga]

Non voglio più vedere 3d porcata del tipo "ho dimenticato di presentare la squadra, facciamo un sondaggio per decidere cosa fare".

Ovvimente (ma non ho il minimo dubbio che Rey possa fare qualcosa di diverso), il regolamento deciso ad inizio campionato non si cambia a nessuna condizione se non con il consenso TOTALITARIO espresso da tutti gli aventi diritto: frega nulla della maggioranza, se io mi iscrivo ad un torneo sulla base di un determinato regolamento ho il diritto di pretendere che non venga cambiato in corsa, neanche se fossero d'accordo 15 giocatori su 16
 
Non avevo visto questo 3d e ho risposto nell'altro, lo riprendo qui per semplicità.

Io quindi appoggio incondizionatamente Rey, che si è preso la briga, unico al momento, di candidarsi presedente ed è giusto che sia lui e solo lui ad indicare una proposta di regolamento. Chi deciderà di iscriversi lo farà sulla base del fatto che il Predidente è Rey ed il regolamento è quello da lui proprosto. Sarà solo a sua discrezione la possibilità di recepire eventuali suggerimenti dai partecipanti ma senza nessun obbligo anche qualora ci fosse una maggioranza che vorrebbe modificare il regolamento.
Aggiungo, infine, che a fronte di un'impostazione di questo tipo, Rey si dovrà impegnare a portare a termine il campionato da Presidente perchè se io deciso di partecipare lo faccio perchè ho la garanzia di avere un buon presidente, come ha dimostrato di essere in passato (e non di meno lo è stato Havo) ma non accetterei di giocare qualora il presidente cambiasse a metà anno, come è malagauratamente successo nel campionato scorso.
L'unica possibilità che lascerei ai giocatori è quella di sfiduciare il presidente a maggioranza a ssoluta degli aventi diritto al voto.

In sostanza sono per un fantafol presidenzialista che preveda quindi ampissimi poteri al Presidente con la sola possibilità di impeachment.

Termino dicendo che se Rey vorrrà (e questo fa parte delle proposte che potranno essere accettate o meno da Rey) si potrebbe costituire un piccolo comitato di probiviri con il compito di dirimere eventuali controversie o interpretazioni del regolamento, decisioni che, diversamente, saranno demandate al giudizio insadacabile del solo Presidente. [senza leggere il tuo post, vedo che avevi fatto una proposta analoga]

Non voglio più vedere 3d porcata del tipo "ho dimenticato di presentare la squadra, facciamo un sondaggio per decidere cosa fare".

Ovvimente (ma non ho il minimo dubbio che Rey possa fare qualcosa di diverso), il regolamento deciso ad inizio campionato non si cambia a nessuna condizione se non con il consenso TOTALITARIO espresso da tutti gli aventi diritto: frega nulla della maggioranza, se io mi iscrivo ad un torneo sulla base di un determinato regolamento ho il diritto di pretendere che non venga cambiato in corsa, neanche se fossero d'accordo 15 giocatori su 16

Direi che confermo tutto!

La bozza è modificabile in qualche aspetto tecnico ancora variabile (ex. numero partecipanti).
Il regolamento è fatto per essere pronto all'uso da subito e senza possibilità di modifica fino alla fine del torneo se non per maggioranza del 100%.
Il mandato scade il 31/05/2018.
Ci può essere una sfiducia da parte della maggioranza assoluta, mi sembra assolutamente giusto.

Il piccolo comitato di 'saggi' è importante per me per consultazione (anche fin da subito) e poi per necessità impellenti che si presentino.

Aggiungo solo che:

- Sono disponibile anche per il ruolo di tesoriere (mi sa che serve anche quello)
- Il numero minimo di giocatori per cui la proposta è valida è 8.
 
Direi che confermo tutto!

La bozza è modificabile in qualche aspetto tecnico ancora variabile (ex. numero partecipanti).
Il regolamento è fatto per essere pronto all'uso da subito e senza possibilità di modifica fino alla fine del torneo se non per maggioranza del 100%.
Il mandato scade il 31/05/2018.
Ci può essere una sfiducia da parte della maggioranza assoluta, mi sembra assolutamente giusto.

Il piccolo comitato di 'saggi' è importante per me per consultazione (anche fin da subito) e poi per necessità impellenti che si presentino.

Aggiungo solo che:

- Sono disponibile anche per il ruolo di tesoriere (mi sa che serve anche quello)
- Il numero minimo di giocatori per cui la proposta è valida è 8.

come ti ho già detto hai la mia disponibilità per tutto con le uniche limitazioni di calendario che ho già espresso, e cioè che ad agosto non sarò sostanzilamente reperibile
 
bene.
abbiamo un presidente e anche un regolamento.

grazie rey.


ci sono alcune cose non chiare..cos'e'il mod dell attacco..la rettifica ammonizioni,e il gol chi l'assegna la lega fantacalcio o un giornale?8li c'e' scritto no a rettifiche lega sul gol)

lo svincolo crediti funziona che devo almeno pagare il prezzo che segna fantaclub,e sempre quello sara quanto restituito se svincolo?

e il mercato del venerdi non ci sara piu ma esisteranno solo 2 venerdi al mese per fare mercato?
 
Come ho già detto nell'altro thread a me va benissimo questo regolamento.
HO detto dall'inizio che troppa democrazia faceva male e non capisco ancora adesso come abbia fatto HAVO a starci dietro per mesi
Ho posto solo delle perplessità se si doveva giocare sul kataweb.
Perchè se poi hai un problema di bug li non ne esci fuori, non c'è assistenza.
Per tesoriere mi va bene REY, ma se gioca LINO potremmo lasciare l'incarico sempre a lui.
 
bene.
abbiamo un presidente e anche un regolamento.

grazie rey.


ci sono alcune cose non chiare..cos'e'il mod dell attacco..la rettifica ammonizioni,e il gol chi l'assegna la lega fantacalcio o un giornale?8li c'e' scritto no a rettifiche lega sul gol)

lo svincolo crediti funziona che devo almeno pagare il prezzo che segna fantaclub,e sempre quello sara quanto restituito se svincolo?

e il mercato del venerdi non ci sara piu ma esisteranno solo 2 venerdi al mese per fare mercato?


Per le varie nozioni: Fantaclub - Istruzioni e Regolamento
dove puoi trovare il discorso del modificatore attacco e le altre cose.

Come ho scritto prima: prendetelo come struttura generale, qualcosina potrebbe cambiare.
Su qualche aspetto tecnico (apertura mercato, modificatori) vorrei comunque ascoltare le varie opinioni.

Altra nota: coppa e campionato devono finire nella stessa giornata.
 
Aggiungo, una volta definito tutto, questo regolamento deve andare in automatico, salvo comunicazioni di servizio o logistiche.
 
Per le varie nozioni: Fantaclub - Istruzioni e Regolamento
dove puoi trovare il discorso del modificatore attacco e le altre cose.

Come ho scritto prima: prendetelo come struttura generale, qualcosina potrebbe cambiare.
Su qualche aspetto tecnico (apertura mercato, modificatori) vorrei comunque ascoltare le varie opinioni.

Altra nota: coppa e campionato devono finire nella stessa giornata.

se il modificatore dell'attacco e' quello che su fantaclub e' chiamato modificatore di modulo(modificatore attacco non esiste,immagino sia questo),io sono ultrafavorevole,almeno si puo vincere lo scudetto anche con una bella difesa e non solo con i gol
 
Non avevo visto questo 3d e ho risposto nell'altro, lo riprendo qui per semplicità.

Io quindi appoggio incondizionatamente Rey, che si è preso la briga, unico al momento, di candidarsi presedente ed è giusto che sia lui e solo lui ad indicare una proposta di regolamento. Chi deciderà di iscriversi lo farà sulla base del fatto che il Predidente è Rey ed il regolamento è quello da lui proprosto. Sarà solo a sua discrezione la possibilità di recepire eventuali suggerimenti dai partecipanti ma senza nessun obbligo anche qualora ci fosse una maggioranza che vorrebbe modificare il regolamento.
Aggiungo, infine, che a fronte di un'impostazione di questo tipo, Rey si dovrà impegnare a portare a termine il campionato da Presidente perchè se io deciso di partecipare lo faccio perchè ho la garanzia di avere un buon presidente, come ha dimostrato di essere in passato (e non di meno lo è stato Havo) ma non accetterei di giocare qualora il presidente cambiasse a metà anno, come è malagauratamente successo nel campionato scorso.
L'unica possibilità che lascerei ai giocatori è quella di sfiduciare il presidente a maggioranza a ssoluta degli aventi diritto al voto.

In sostanza sono per un fantafol presidenzialista che preveda quindi ampissimi poteri al Presidente con la sola possibilità di impeachment.

Termino dicendo che se Rey vorrrà (e questo fa parte delle proposte che potranno essere accettate o meno da Rey) si potrebbe costituire un piccolo comitato di probiviri con il compito di dirimere eventuali controversie o interpretazioni del regolamento, decisioni che, diversamente, saranno demandate al giudizio insadacabile del solo Presidente. [senza leggere il tuo post, vedo che avevi fatto una proposta analoga]

Non voglio più vedere 3d porcata del tipo "ho dimenticato di presentare la squadra, facciamo un sondaggio per decidere cosa fare".

Ovvimente (ma non ho il minimo dubbio che Rey possa fare qualcosa di diverso), il regolamento deciso ad inizio campionato non si cambia a nessuna condizione se non con il consenso TOTALITARIO espresso da tutti gli aventi diritto: frega nulla della maggioranza, se io mi iscrivo ad un torneo sulla base di un determinato regolamento ho il diritto di pretendere che non venga cambiato in corsa, neanche se fossero d'accordo 15 giocatori su 16

Quoto in toto quanto evidenziato in rosso.
Mi rendo disponibile (stessa disponibilità che avevo dato ad havo) ove possibile ad affiancare il presidente in ogni necessità.
Per quanto riguarda la formula proposta che ho letto, avrei delle domande :

* Modificatore difesa centrocampo e attacco ... si stà proponendo quindi un fantacalcio con tutti i modificatori attivi ?
* Gol +3 tutti ... ergo si ritorna al rigore +3 (e la cosa personalmente non mi dispiace per niente)
* Asta 1° round al buio con 5 16 16 16 ... questo metodo d'asta và ben spiegato e compreso ... credo che forse qualcuno di voi ha già fatto aste con questo metodo ... io mai ... cercate di spiegare il perchè di questa proposta e cosa apporta in più al gioco partendo dal presupposto che, per come la vedo io, il miglior sistema d'asta è quello che distribuisce il più possibile i giocatori
* E' proposto, in caso di 16 giocatori, di creare 2 leghe parallele da 8 ?
* Mercato settimanale e scambi tra giocatori alla 1^ e alla 3^ settimana del mese ... a quale pro questa restrizione ?

;)
 
io mi candido per il collegio dei probiviri
 
Quoto in toto quanto evidenziato in rosso.
Mi rendo disponibile (stessa disponibilità che avevo dato ad havo) ove possibile ad affiancare il presidente in ogni necessità. BENE


* Modificatore difesa centrocampo e attacco ... si stà proponendo quindi un fantacalcio con tutti i modificatori attivi ? SI (ho qualche dubbio solo su quello dell'attacco)

* Gol +3 tutti ... ergo si ritorna al rigore +3 (e la cosa personalmente non mi dispiace per niente) esatto

* Asta 1° round al buio con 5 16 16 16 ... questo metodo d'asta và ben spiegato e compreso ... credo che forse qualcuno di voi ha già fatto aste con questo metodo ... io mai ... cercate di spiegare il perchè di questa proposta e cosa apporta in più al gioco partendo dal presupposto che, per come la vedo io, il miglior sistema d'asta è quello che distribuisce il più possibile i giocatori Dedicherò thread a parte


* E' proposto, in caso di 16 giocatori, di creare 2 leghe parallele da 8 ? per il momento direi di no, ma prima direi di contarci


* Mercato settimanale e scambi tra giocatori alla 1^ e alla 3^ settimana del mese ... a quale pro questa restrizione ? valutiamola secondo quanti siamo, se siamo in 16 si potrebbe fare anche tutte le settimane ad esclusione di quelle in cui c'è infrasettimanale. diciamo che vorrei limare il ricorso al trading dei giocatori


Aggiungo altre note e poi magari riassumerò man mano che il regolamento si struttura: trovare una formula che vieti in ogni forma il prestito di giocatori (ex. un giocatore scambiato non può tornare alla squadra di origine prima di x turni)
 
Quoto in toto quanto evidenziato in rosso.
Mi rendo disponibile (stessa disponibilità che avevo dato ad havo) ove possibile ad affiancare il presidente in ogni necessità. BENE


* Modificatore difesa centrocampo e attacco ... si stà proponendo quindi un fantacalcio con tutti i modificatori attivi ? SI (ho qualche dubbio solo su quello dell'attacco)

* Gol +3 tutti ... ergo si ritorna al rigore +3 (e la cosa personalmente non mi dispiace per niente) esatto

* Asta 1° round al buio con 5 16 16 16 ... questo metodo d'asta và ben spiegato e compreso ... credo che forse qualcuno di voi ha già fatto aste con questo metodo ... io mai ... cercate di spiegare il perchè di questa proposta e cosa apporta in più al gioco partendo dal presupposto che, per come la vedo io, il miglior sistema d'asta è quello che distribuisce il più possibile i giocatori Dedicherò thread a parte


* E' proposto, in caso di 16 giocatori, di creare 2 leghe parallele da 8 ? per il momento direi di no, ma prima direi di contarci


* Mercato settimanale e scambi tra giocatori alla 1^ e alla 3^ settimana del mese ... a quale pro questa restrizione ? valutiamola secondo quanti siamo, se siamo in 16 si potrebbe fare anche tutte le settimane ad esclusione di quelle in cui c'è infrasettimanale. diciamo che vorrei limare il ricorso al trading dei giocatori


Aggiungo altre note e poi magari riassumerò man mano che il regolamento si struttura: trovare una formula che vieti in ogni forma il prestito di giocatori (ex. un giocatore scambiato non può tornare alla squadra di origine prima di x turni)

In merito al trading ... io proverei a trovare una formula che tenga però aperto il mercato tutte le settimane ... sono uscite anche proposte che forse possono assolvere a tale scopo.
In merito al prestito dei giocatori ... sfondi una porta aperta ... per come la vedo io un giocatore se lo vendi poi non lo riprendi ... però forse forse fissare un limite numerico alle operazioni di mercato potrebbe assolvere ad entrambe le problematiche fermo restando il fatto che per quanto riguarda il prestito basterebbe vietare il rientro del giocatore venduto ad altra squadra (escludendo quindi il taglio ed il riacquisto).
 
io mi candido per il collegio dei probiviri

non te la prendere ma secondo me non sei adatto :D ... ci vogliono persone con una certa stabilità e non avvezze alla ricerca del cavillo o all'interpretazione del regolamento.
 
direi che in linea di massima sono d'accordo con rey, ho letto tt velocemente percgè sono in ferie e mi sto godendo mio figlio :):)

Vorrei solo evidenziare due cose:
1) secondo me il mercato dovrebbe sempre essere aperto, un sacco di volte mi è successo che non avevo difensori o centrocampisti e trovar qs al mercato mi ha PERMESSO DI giocare in 11, Si potrebbe limitare il tutto con al massimo 20/25 cambi

2) il primo anno che ho giocato con asta al buio è stato il più divertente ( per me), si doveva fare una rosa buonA E FORTE.... Poi è stato introdotto il modificatore degli schemi... qs secondo me ha cambiato notevolmente le carte in regola.... non è stata premiata più la rosa... cioè posso concentrate le mie risorse su 2 attaccanti anzichè su 5/6.... se togliamo il cambiamento di modulo le rose saranno più equilibrate e alcune volte si potrà giocare in 10, ma qui sta anche la bravura del fanta/allenatore nell'allestire una rosa all'altezza.....

cmq apprezzo il fatto che rey si sia reso disponibile e per me è ok.Ora qs storie del collegio o altro mi sembrano sinceramente una cagata ( cioè anzìchè una deciderebbero 3 o 4 persone?) , se sta bene il programma di rey si vota quello e basta e lui decide, poi uno sceglierà se giocare o meno . Altrimenti tanto vale rimanere ai vari sondaggi che hanno portato alla distruzione di qs gioco .....
 
concordo, ma come ho scritto sotto un uomo solo al comando....
 
non te la prendere ma secondo me non sei adatto :D ... ci vogliono persone con una certa stabilità e non avvezze alla ricerca del cavillo o all'interpretazione del regolamento.

te la potevi risparmiare sta cagata..e il giudizio sull instabilità e su quanto so adeguato..ma il diritto di parola l hanno concesso a tutti.amen...poi il tuo giudizio in questa sede non conta nulla,un atto di clamorosa stupidità questo..aziona il cervello e tienitele per te le esternazioni utili solo alla polemica
 
te la potevi risparmiare sta cagata..e il giudizio sull instabilità e su quanto so adeguato..ma il diritto di parola l hanno concesso a tutti.amen...poi il tuo giudizio in questa sede non conta nulla,un atto di clamorosa stupidità questo..aziona il cervello e tienitele per te le esternazioni utili solo alla polemica

ho detto quello che penso ... e l'ho detto in maniera educata ... apprezzalo.
Se leggi bene il senso di questo collegio proposto da Fabrizio (che trovo anche giusto) dovrebbe essere quello di esentare il Presidente dal doversi pocciare anche eventuali controversie e/o interpretazioni del regolamento.
Già in passato sei stato uno di quelli che ha cercato il limite e/o l'interpretazione del regolamento ... cosa che invece non puoi dire di me o di altri ... per come la vedo io un collegio dovrebbe essere formato da gente che gioca senza andare a cercare il cavillo o la falla del regolamento.
E' una offesa ? non voleva affatto esserla ... tantè che era preceduta da un sorriso che non hai colto.
Ti ho per caso tolto la parola ? ... non mi pare ... non ne ho il titolo e non lo trovo giusto.
Il mio giudizio in questa sede conta nulla ? questa è una ovvietà ... io come sempre dico la mia.
Esternazione utile solo alla polemica ? e perchè ? in soldoni ti sei candidato per un ruolo che secondo me non dovresti ricoprire ... ho detto la mia in merito credo senza offendere ... poi è chiaro che non sono io a decidere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro