Stagione 2017/2018

ivan.nathan

Nuovo Utente
Registrato
8/10/12
Messaggi
7.277
Punti reazioni
168
Buonasera a tutti .... per cominciare a programmare la nuova stagione credo sia opportuno partire da 3 punti che trovo siano fondamentali.
1) Giocatori che confermano la loro presenza (... cè chi ha già detto chiaramente che quest'anno non giocherà, chi l'ha paventato, chi è sparito completamente ... credo quindi che prima di tutto sia il caso di darci una contata
2) Raccogliere le candidature ed eleggere un Presidente che sia votato dai partecipanti (io ho raccolto l'eredità al fine di garantire la chiusura della stagione)
3) Creare un modello di stagione/fantacalcio

Per come la vedo io (che non sono nessuno :D) i punti 2 e 3 dovrebbero essere collegati ... nel senso ... il Presidente che si candida dovrebbe proporre un modello di fantacalcio e su quello raccogliere le adesioni. Ormai credo sia chiaro a tutti che il sistema del sondaggio per ogni minima cavolata/regola/cavillo non porta da nessuna parte ... ho già detto chiaramente e più volte che a mio parere troppa democrazia stroppia. Quì nessuno vuole fregare nessuno ... le regole sono uguali per tutti e devono essere chiare in partenza ... senza tanti stratagemmi a stagione in corso. Ergo credo che dopo anni di esperienza (io ne ho qualcuno in meno con voi ma quì cè gente che ha fatto tante stagioni insieme) tutti conoscano i punti deboli di ogni "format" ... basta trovare una sintesi e chiuderla lì.
Abbiamo/avete anni di esperienza in cui si sono succeduti diversi modelli di lega ... per quanto mi riguarda quest'anno si è arrivati ad un giusto compromesso e sarei favorevole ad aggiungere un limite alle negoziazioni di mercato (cosa che era già emersa a stagione in corso) e al massimo, ove nelle possibilità dei partecipanti, al suddividere in 3 le serate di asta in modo da evitare gente che "sbrocca" :D

Intanto cominciamo a dire chi gioca .... aprirò thread apposito per quanto riguarda le candidature/vision a Presidente di Lega.
Prego il laga di portare in evidenza i post.
 
Ultima modifica:
Stagione 2017/2018 : Presidente di lega

In questo thread verranno raccolte le candidature a Presidente della Lega Fantafol 2017/2018.
Ogni candidato proporrà la sua "vision" sul format da seguire per la prossima stagione e provvederemo a regolare elezione tra i partecipanti.
 
presente OK!

vi ho dato 5 anni di tregua ma quest'anno ve sfondo :o
 
Io vorrei giocare.
Però, se fosse possibile, eviterei il sistema d'asta fatto negli ultimi 2 anni e proporrei quella al buio, con minimo d'offerta.
Se mantenessimo invece l'asta al rialzo eviterei proprio l'ipotesi poi di fare 2 campionati.
6 aste al rialzo in pochi mesi non li auguro neppure al mio peggior nemico.
Altra cosetta da sistemare è il recupero dei crediti quando si svincola un calciatore....come è stato fatto quest'anno è stata sicuramente la scelta più sbagliata possibile.
 
Altra cosetta da sistemare è il recupero dei crediti quando si svincola un calciatore....come è stato fatto quest'anno è stata sicuramente la scelta più sbagliata possibile.

vincere i campioati alle 9 di venerdi sera a me pare assurdo...poi che vi devo dire,uno ci si puo anche arrendere,pero a me l'idea di dovermi collegare il venerdi sera per poter competere mi pare una strunzata
 
io gioco,
per l'asta dato l'impossibilità di trovarsi, penserei o ad un asta al buio in due step, prima l'undici titolare con offerta minima valore gazzetta o simili, poi i restanti sempre al buio senza offerta minima (se si mette offerta minima poi non bastano i crediti), oppure, che potrebbe partire anche subito a luglio, un asta con oggetto non il nome del giocatore ma il solo ruolo o il ruolo e la squadra, es solo ruolo: attaccante offro 90 crediti es: ruolo e squadra: attaccante juventus 90 crediti, finita l'asta ci saranno 96 (16x6) chiamate di attaccanti, ordinate dall'uno al 96, il 1° chiamerà probabilmente higuain il 96° il sesto del crotone, ma il nome si sapra solo a settembre a squadre completate (simile al sistema nba x gli ex college, con la differenze che la non sono le offerte in soldi che generano la priorità).
 
In merito al recupero dei crediti e più in generale alla limitazione dell'utilizzo spasmodico del mercato del venerdì se non erro si era già convenuto (e per quanto mi riguarda concordo) che inserendo un numero massimo di transazioni avremmo sicuramente arginato il problema. Se a questo aggiungiamo un maggior equilibrio sul recupero dei crediti in caso di taglio allora credo che raggiungeremo lo scopo.
 
I Rosti veneziani ovviamente sono presenti
 
al momento abbiamo disponibilità a partecipare di :
Ivan
Stunt
Lapoz
Robertina
Gigirock
Rosti Veneziani

.... nessuno però stà dando disponibilità alla carica di presidente.
Domani mando mp ai partecipanti della stagione appena conclusa per avvertirli dell'avvenuta apertura dei thread.
 
Per quanto mi riguarda anche il primo punto è collegato con il secondo, nel senso che il Presidente deve essere garanzia del corretto svolgimento del fantacampionato e quindi la scelta dello stesso è, per quanto mi riguarda, dirimento rispetto alla mia partecipazione al campionato.
Io teoricamente sarei anche disponibile ad assumermi ruoli operativi ma ho sotanzialmente due problemi: il primo è che non potrei essere operativo prima dell'inizio di settembre e questo non è compatibile con le esigenze di calendario del nostro campionato, il secondo è che nel periodo delle vacanze invernali potrei non essere disponibile. Per quanto mi riguarda il presidente ideale è Havo che ha dimostrato in questi anni precisione, serietà ed affibidabilità, malgrado qualche spigolatura caratteriale che lo ha portato a scontrarsi con alcuni di voi. Tenuto quindi conto di quanto ho scritto riguardo la mia assenza durante il periodo di preparazione del campionato, nonchè quella, possibile, invernale, mi rendo disponbile a fare da "segretario" ad Havo, o a chi sarà il presidente, in modo da supportarlo e sgravarlo da parte degli oneri del presidente.
Vorrei inoltre tornare sulla questione, che ho già posto più volte, sulla centralità del forum rispetto al campionato: mi piacerebbe fartecipare al fantafol, ma deve essere fanta e fol, nel senso che questo forum deve essere il luogo di incontro, aggregazione e presa per il **** del campionato; se l'intenzione, invece, è quella di riprendere la brutta (per me) abitudine di spostarsi sulla chat, trascurando totalmente il forum, non sono interessato.
 
Per quanto mi riguarda anche il primo punto è collegato con il secondo, nel senso che il Presidente deve essere garanzia del corretto svolgimento del fantacampionato e quindi la scelta dello stesso è, per quanto mi riguarda, dirimento rispetto alla mia partecipazione al campionato.
Io teoricamente sarei anche disponibile ad assumermi ruoli operativi ma ho sotanzialmente due problemi: il primo è che non potrei essere operativo prima dell'inizio di settembre e questo non è compatibile con le esigenze di calendario del nostro campionato, il secondo è che nel periodo delle vacanze invernali potrei non essere disponibile. Per quanto mi riguarda il presidente ideale è Havo che ha dimostrato in questi anni precisione, serietà ed affibidabilità, malgrado qualche spigolatura caratteriale che lo ha portato a scontrarsi con alcuni di voi. Tenuto quindi conto di quanto ho scritto riguardo la mia assenza durante il periodo di preparazione del campionato, nonchè quella, possibile, invernale, mi rendo disponbile a fare da "segretario" ad Havo, o a chi sarà il presidente, in modo da supportarlo e sgravarlo da parte degli oneri del presidente.
Vorrei inoltre tornare sulla questione, che ho già posto più volte, sulla centralità del forum rispetto al campionato: mi piacerebbe fartecipare al fantafol, ma deve essere fanta e fol, nel senso che questo forum deve essere il luogo di incontro, aggregazione e presa per il **** del campionato; se l'intenzione, invece, è quella di riprendere la brutta (per me) abitudine di spostarsi sulla chat, trascurando totalmente il forum, non sono interessato.

Fabri questo lo dò per scontato .... e credo che siamo tutte persone serie, ognuno magari con le proprie "spigolature" caratteriali.
In merito al discorso Havo ... purtroppo ha più volte detto che non ha intenzione di giocare ... tralasciando il fatto che perdiamo colui che è stato sempre garanzia di regolarità, perdiamo anche un giocatore serio e preciso ... ma più che chiedergli di ripensarci non posso fare.
In merito al fol ... posso anche concordare.
 
Ultima modifica:
Fabri questo lo dò per scontato .... e credo che siamo tutte persone serie, ognuno magari con le proprie "spigolature" caratteriali.
In merito al discorso Havo ... purtroppo ha più volte detto che non ha intenzione di giocare ... tralasciando il fatto che perdiamo colui che è stato sempre garanzia di regolarità, perdiamo anche un giocatore serio e preciso ... ma più che chiedergli di ripensarci non posso farlo.
In merito al fol ... posso anche concordare.
io la stessa disponibilità che ho dato a fare da "segretario" ad Havo la do a te: io potrei essere operativo dal 5/6 settembre in poi ed esserlo fino a fine campionato con l'esclusione delle vacanze di natale e da qualche trasferta di lavoro che ogni tanti mi tocca o per la Juve.
 
Io darei ad HAVO la qualifica di PRESIDENTE NON GIOCATORE :D
Comunque anche REY credo che abbia buone esperienze nel gestire un torneo.
Per gli scambi e gli svincoli, io proporrei valore di mercato del giocatore, perchè rappresenta di più la realtà del gioco, e un tetto massimo di operazioni, per evitare il trucco delle plusvalenze e magheggi vari.
Inoltre sono d'accordissimo di far tornare i thread del FOL come campo unico per i commenti.
Ma credo che sotto sotto alcuni manterranno i contatti via whatsapp e altro...per questo vorrei giocare con l'ASTA AL BUIO, altrimenti si posso creare dei cartelli
 
Inoltre sono d'accordissimo di far tornare i thread del FOL come campo unico per i commenti.
Ma credo che sotto sotto alcuni manterranno i contatti via whatsapp e altro...per questo vorrei giocare con l'ASTA AL BUIO, altrimenti si posso creare dei cartelli
temo che tu abbia ragione sui cartelli.
Non c'è nulla di male che uno utilizzi anche whatsapp ma l'importante è che questo non sostituisca totalmente il forum come è avvenuto quest'anno
 
temo che tu abbia ragione sui cartelli.
Non c'è nulla di male che uno utilizzi anche whatsapp ma l'importante è che questo non sostituisca totalmente il forum come è avvenuto quest'anno

Con il sistema di ASTA AL RIALZO, usata in questi ultimi anni, e con l'utilizzo di contatti (chat, telefonate ecc) che non coinvolgono tutti i giocatori è un attimo metterne in difficoltà alcuni a scapito di altri....per questo preferisco quella AL BUIO.
Senza contare poi che l'asta al buio consente di poterla fare senza dover essere obbligatoriamente presenti in determinati momenti.
Per 2 anni è andata bene, visto che tutti e 16 ci siamo ritrovati online nelle sere prestabilite, ma non sempre potrà essere così.
Sinceramente l'ASTA AL RIALZO non mi piace per niente, anche perchè vorrei provare qualcosa di diverso da solito.
 
Presente

Non vedo perchè il Presidente debba avere carta bianca; accettiamo un regolamento, una piattafoma un modus operandi e con questi si procede, il Presidente deve solo Controllare........si si riscontrassero "furbate", se ne parla.

Vorrei proporre alcuni cambiamenti, magari più avanti quando abbiamo capito in quanti siamo (giusto per aprire qualche sondaggio) :D
 
Io candido Havo, Ivan e Meltemi (alle sue condizioni)
 
ti stai sbagliando :D ... quì cè bisogno di gente che si candida :p
 
Presente

Non vedo perchè il Presidente debba avere carta bianca; accettiamo un regolamento, una piattafoma un modus operandi e con questi si procede, il Presidente deve solo Controllare........si si riscontrassero "furbate", se ne parla.

Vorrei proporre alcuni cambiamenti, magari più avanti quando abbiamo capito in quanti siamo (giusto per aprire qualche sondaggio) :D

In soldoni la maggioranza delle cose da variare erano già emerse l'anno scorso ... se qualcuno pensa a stravolgimenti credo sia giusto proporre subito e sentire che aria tira perchè abbiamo bisogno di raccogliere le adesioni e non vorrei poi che qualcuno si tira indietro.
 
Indietro