Dimissioni del presidente ed autogestione

ivan.nathan

Nuovo Utente
Registrato
8/10/12
Messaggi
7.277
Punti reazioni
168
Vista la situazione venutasi a creare e, visto che sembra ancora essere presente una situazione di incertezza, sono costretto mio malgrado a dover richiedere ufficialmente le dimissioni del Presidente della Lega.
Vi invito quindi a pronunciarvi in merito fermo restando che per quanto mi riguarda anche la sfiducia di 2/3 partecipanti sarebbe un segnale assai negativo.
Non capisco perchè ad oggi ancora il Presidente non si sia fatto da parte dopo aver constatato che parecchi utenti ne chiedevano a gran voce le dimissioni minacciando il ritiro della squadra ... se ci attacchiamo alle poltrone noi quì allora è tutto concesso.

Per quanto mi riguarda credo che, vista la situazione e considerato che siamo ormai alla fine, non sia fondamentale nominare oggi un presidente ... come proposto da Lagaina possiamo tranquillamente finire la stagione (è tutto ormai impostato) autogestendoci e segnalando eventuali anomalie da quì alla fine.

Tecnicamente non sò che cosa debba fare Il Presidente per passare queste credenziali, mi rendo comunque disponibile a prendermene carico ed a custodirle da solo o con altri fino a prossime determinazioni.

Mi dispiace dover arrivare a questo, noto con dispiacere che il buon senso non ha prevalso ma trovo inaccettabile che ancora oggi ci siano squadre che minacciano il ritiro quando sarebbe bastato che il Presidente si fosse fatto da parte ... credo che poteva già bastare il clima creatosi ... ma tantè ... si vuole l'ufficialità quindi ora non ci si può più nascondere.

Vi prego quindi di voler votare al presente Sondaggio :

Sei favorevole al richiedere le dimissioni immediate del Presidente ed a proseguire la stagione in "autogestione" nominando la squadra Gremio o altro utente come "custode" delle credenziali amministrative fino a fine stagione ?
 
Ultima modifica:
per quello che ho visto sti giorni,sono basito..altroche dimissioni,la camicia di forza..
asserragliata come un peshmerga pretendendo un voto pena distruggere un gioco,quando lei a capo c'e' andato manco per il cavolo col voto
 
Personalmente non ho un giudizio negativo su quanto fatto complessivamente da Spupazza.
Ritengo ci siano stati degli errori, anche rilevanti forse, ma superabili in un contesto che non fosse già deteriorato, come invece è nel nostro caso.
Insomma, i problemi covavano da tempo e alcuni, secondo me, sono strutturali. Motivi che hanno portato prima Havo a lasciare e poi stessa cosa per me.
Problemi che tenteremo di risolvere nei prossimi mesi e che sintetizzo in un gruppo non coeso, dove alcuni, spesso cercano la polemica anche fine a sè stessa.

Ma per l'immediato ritengo che per un rasserenamento generale sarebbe bene individuare una figura di garanzia per un traghettamento verso fine stagione.
Per questo specifico motivo, mi dico d'accordo sulla proposta.
 
Non vorrei dire una cosa sbagliata, ma davvero non serve un amministrare di qui alla fine?
Ad esempio, dopo il primo girone eliminatorio della coppa, non si deve impostare qualcosa "a mano" perc creare i turni successivi?
Ad ogni modo sono d'accordo anche io per il male minore, ossia l'esonero di Spupazza con reintegro di HAVO o di REY per l'ultimo periodo di gioco.
 
Non vorrei dire una cosa sbagliata, ma davvero non serve un amministrare di qui alla fine?
Ad esempio, dopo il primo girone eliminatorio della coppa, non si deve impostare qualcosa "a mano" perc creare i turni successivi?
Ad ogni modo sono d'accordo anche io per il male minore, ossia l'esonero di Spupazza con reintegro di HAVO o di REY per l'ultimo periodo di gioco.

Può essere che qualche interventino tecnico sia da fare, ma è veramente poca roba.....si possono lasciare le password anche a Ivan
 
Io mi sono offerto solo al fine di superare questa situazione di empasse ... ma ne farei volentieri a meno.
Se a qualcuno non vado bene oppure conosce già il sistema e le cose da fare, si faccia avanti ... unico scopo finire la stagione ... poi avremo tempo per programmare la prossima.
 
per quanto mi riguarda sono contrario. Maria ha aperto un sondaggio per cambiare una regola (che in linea di principio può dare problemi come fu lo scorso anno quando io presi Higuain segato da Lapoz e quindi il fatto di essersi posti delle domande e proposto una soluzione, dal mio punto di vista non merita la gogna), da quanto vedo la regola rimarrà uguale (io ho votato no perchè ho una rosa contatissima e il mercato mi fa comodo per provare a non giocare in 10) e quindi finita lì per me. Il regolamento resterà lo stesso che abbiamo approvato a inizio anno e si continua come nulla fosse e quindi non ho alcun problema se Maria continua a fare il presidente della lega, tanto più che non ci sono decisioni fondamentali da prendere ma meri aspetti organizzativi e che ricordo fra 2 mesi è tutto finito.
 
Non vorrei dire una cosa sbagliata, ma davvero non serve un amministrare di qui alla fine?
Ad esempio, dopo il primo girone eliminatorio della coppa, non si deve impostare qualcosa "a mano" perc creare i turni successivi?
Ad ogni modo sono d'accordo anche io per il male minore, ossia l'esonero di Spupazza con reintegro di HAVO o di REY per l'ultimo periodo di gioco.

Almeno due cose son fondamentali:
1-Gli scontri diretti devono esser organizzati alla fine dei gironi.Non e' possibile farlo prima.
2-Se ci saranno persone con pari punti, la classifica dovra' esser stilata usando le regole della coppa che son diverse da quelle di fantaclub (che usa la fm come primo criterio).
 
Almeno due cose son fondamentali:
1-Gli scontri diretti devono esser organizzati alla fine dei gironi.Non e' possibile farlo prima.
2-Se ci saranno persone con pari punti, la classifica dovra' esser stilata usando le regole della coppa che son diverse da quelle di fantaclub (che usa la fm come primo criterio).

Grazie, quindi poca roba.
 
Io, essendo una divinità, ho potere di vita e di morte su di voi, quindi lascio a voi terreni queste questioni materiali e prosaiche
 
Io, essendo una divinità, ho potere di vita e di morte su di voi, quindi lascio a voi terreni queste questioni materiali e prosaiche

Ciao rekkia....nei prox w.e. sono sempre a Milano, riusciamo ad incontrarci con Lino per bere una birra? .....poi vi lascio soli :D
 
comunque tornando seriamente sul tema credo che si sia sfasciato qualcosa.

Il clima del fol è stato sempre goliardico e scanzonato, quello che capitava, capitava ...... era un gioco e come tutti i giochi non possono esserci un coacervo di regole e soprattutto una ricerca ossessiva del bug regolamentare o di un'interpretazione della norma. E lo dico io che per lavoro faccio questo.

Spupazza credo che sia in buona fede (non ho gli elementi e, soprattutto, non ho voglia di indagare per capire se non sia così) e sin dall'inizio si è dimostrata molto scrupolosa, tuttavia questa sua scrupolosità è spesso sfociata in un eccesso di zelo che ha creato disagio.

Probabilmente occorre che tutte le parti facciano un passo indietro. Vi dovete riavvicinare.

Ultimo elemento che ha creato disagio (ma non ultimo per importanza in quanto trattasi dell'elemento principale) è un aspetto psicologico molto importante. Prima la massa di transgender che infesta questo fol veniva dominata dal sottoscritto che era indubbiamente il maschio dominate; le varie checche isteriche (lagayna, Havo, Pino e Linusus in primis) si prostravano davanti alla mia potenza e questo, seppur li faceva sentire inferiori (in quanto effettivamente inferiori), aveva il paradossale effetto di tranquillizzarli e così partecipavano sereni e sottomessi alla contesa.
Quest'anno che non ho partecipato assiduamente si è determinato uno smarrimento delle suddette femminucce e conseguentemente di tutto il fol; le rekkie si sono sentite libere e sono uscite dallo steccato, ma questo fatto ha causato, da una parte, anarchia e, dall'altra parte, smarrimento. Questo mix ha quindi causato litigi e confusione.

Posto quanto sopra, vi dico miei umili servi che il prossimo anno ritornerò più potente di prima per ristabilire l'ordine e quindi la pace regnerà sul fol.
 
Ovviamente favorevole alle dimissioni
 
favorevole. e ok per passare eventuali credenziali ad Ivan...
 
Riepilogo

Favorevoli
Gremio
Stunt
Lagaina
Meltemi
Pinocchietto
Rey
Lapoz
Robertina

Contrari
Linusus

Astenuti
Cholo

Non si sono ancora pronunciati Tyler, Davidin, Havo, Rosti e Sondrio.
Per correttezza vi informo che già in mattina il Presidente si era reso disponibile a passare le credenziali.

Alle ore 18:00 Spupazza mi ha passato i poteri amministrativi .... ora .... se qualcuno che conosce il sistema vuole farlo bene, altrimenti sia Havo che Maria si sono offerti dietro mia richiesta di aiutarmi dal momento in cui come potete ben immaginare non ho mai messo mano al pannello amministrativo.
Quando sarà ora faremo ciò che deve esser fatto ... credo che dall'alto del mio QI posso arrivarci.
Per vs. opportuna conoscenza.
 
Ultima modifica:
In qualità di nuovo Presidente in carica dalle ore 18:00 vi informo che sono disponibile e molto collaborativo.
Accetto euro, dollari, sterline ... no bitcoin per cortesia.
Su richiesta invierò il listino delle prestazioni :D:D
Buona serata.
 
ma non c'e' il passaggio a palazzo qualcosa mentre rassegna le dimissioni?

noi volevamo lanciare le monetine:-)
 
Indietro