[sondaggio]Chiusura del mercato entro 3 sessioni : si o no

Chiusura del mercato fra 3 sessioni [si o no]


  • Votanti
    12
  • Sondaggio terminato .

spupazza

Nuovo Utente
Registrato
26/11/10
Messaggi
6.061
Punti reazioni
485
Come annunciato in questo thread vorrei chiudere il mercato entro 3 sessioni.
Mercato chiuso ultime 10 giornate di campionato reale


Attualmente il regolamento recita:
vietato tagliare giocatori costo superiore a 30 crediti nelle ultime due partite di campionato

Dopo la quarta giornata di (fase a gironi) coppa diversi giocatori potrebbero esser tagliati fuori sia dal campionato che dalle coppe.
Come Havo mi ha accennatto, negli scorsi anni diversi giocatori importanti son stati tagliati nelle ultime giornate.
Senza contare a possibili scambi tra giocatori che potrebbero dar adito (magari con fondatezza) a polemiche e veleni.
Non devo ricordare io a tutti che ognuno, gioca per se' e per se stesso solo.
Nel gioco non esistono (o non dovrebbero esistere) amicizie o simpatie.

Al fine di evitare , in modo volontario o meno, alcuna mossa illecita in tal senso che possa compromettere il regolare svolgimento del campionato, mi accingo a modifcare la regola qui sopra, semplificandola con:

-Mercato chiuso dalla 26esima giornata del fantafol (dopo la terza giornata di gironi della coppa). Non sara' piu' possibile acquistare, svincolare o scambiare giocatori.

Ci tengo a far notare che :
-abbiamo cmq avuto tanto tempo (ed ancora abbiamo) tanto tempo per ritoccare la rosa.
-avendo ancora 3 giornate a disposizione e non essendo iniziata la coppa nessuno sara' penalizzato da questa mossa.
-Il mercato reale giocatori finira' cmq prima di quello del fantafol.

Inoltre voglio portarvi all'attenzione il seguente esempio (nomi messi a caso dolo per darvi un'idea):

Meltemi si gioca lo scudetto all'ultima giornata. Sfortunatamente Higuain e' squalificato e rischi di giocare senza attante. Nelle coppe e' andata male a Meltemi, e quindi non passerai alle fasi a scontri diretti (e quindi Higuain non potrai usarlo nelle 5 giornate post squalifica nella quale si giocheranno solo le coppe)
Quindi Higuain non Meltemi non potra' piu' usarlo'.
Rosti che invece e' fuori dalla lotta campionato puo' prestarti Cerri, che fa pena, ma perlomeno assicurera' il voto e non fara' giocare in 10 Meltemi.

Seebbene sia Meltemi che Rosti perseguano il loro interesse, uno scambio del genere falserebbe completamente la coppa, dato che Rosti si ritroverebbe un Higuain in piu' perche' tanto a te non serve.(sia chiaro che ho usato Meltemi eRosti come esempi senza alcun riferimento)
,


SEnza la chiusura, pur in buona fede e pur perseguendo il proprio interesse senza la chiusura, c'e' alta probabilita' che si creino situazioni di mercato che falsino completante la coppa rischiando di derubare qualcuno di una meritata vittoria.

Se si votasse per tenerlo aperto non c'e' modo alcuno di proibire una mossa del genere.
Ripeto pensate all'esempio di sopra prima di votare. Chiudendo il mercato certe situazioni non potrebbero presentarsi.
 
Come annunciato in questo thread vorrei chiudere il mercato entro 3 sessioni.
Mercato chiuso ultime 10 giornate di campionato reale


Attualmente il regolamento recita:
vietato tagliare giocatori costo superiore a 30 crediti nelle ultime due partite di campionato

Dopo la quarta giornata di (fase a gironi) coppa diversi giocatori potrebbero esser tagliati fuori sia dal campionato che dalle coppe.
Come Havo mi ha accennatto, negli scorsi anni diversi giocatori importanti son stati tagliati nelle ultime giornate.
Senza contare a possibili scambi tra giocatori che potrebbero dar adito (magari con fondatezza) a polemiche e veleni.
Non devo ricordare io a tutti che ognuno, gioca per se' e per se stesso solo.
Nel gioco non esistono (o non dovrebbero esistere) amicizie o simpatie.

Al fine di evitare , in modo volontario o meno, alcuna mossa illecita in tal senso che possa compromettere il regolare svolgimento del campionato, mi accingo a modifcare la regola qui sopra, semplificandola con:

-Mercato chiuso dalla 26esima giornata del fantafol (dopo la terza giornata di gironi della coppa). Non sara' piu' possibile acquistare, svincolare o scambiare giocatori.

Ci tengo a far notare che :
-abbiamo cmq avuto tanto tempo (ed ancora abbiamo) tanto tempo per ritoccare la rosa.
-avendo ancora 3 giornate a disposizione e non essendo iniziata la coppa nessuno sara' penalizzato da questa mossa.
-Il mercato reale giocatori finira' cmq prima di quello del fantafol.

Inoltre voglio portarvi all'attenzione il seguente esempio (nomi messi a caso dolo per darvi un'idea):

Meltemi si gioca lo scudetto all'ultima giornata. Sfortunatamente Higuain e' squalificato e rischi di giocare senza attante. Nelle coppe e' andata male a Meltemi, e quindi non passerai alle fasi a scontri diretti (e quindi Higuain non potrai usarlo nelle 5 giornate post squalifica nella quale si giocheranno solo le coppe)
Quindi Higuain non Meltemi non potra' piu' usarlo'.
Rosti che invece e' fuori dalla lotta campionato puo' prestarti Cerri, che fa pena, ma perlomeno assicurera' il voto e non fara' giocare in 10 Meltemi.

Seebbene sia Meltemi che Rosti perseguano il loro interesse, uno scambio del genere falserebbe completamente la coppa, dato che Rosti si ritroverebbe un Higuain in piu' perche' tanto a te non serve.(sia chiaro che ho usato Meltemi eRosti come esempi senza alcun riferimento)
,


SEnza la chiusura, pur in buona fede e pur perseguendo il proprio interesse senza la chiusura, c'e' alta probabilita' che si creino situazioni di mercato che falsino completante la coppa rischiando di derubare qualcuno di una meritata vittoria.

Se si votasse per tenerlo aperto non c'e' modo alcuno di proibire una mossa del genere.
Ripeto pensate all'esempio di sopra prima di votare. Chiudendo il mercato certe situazioni non potrebbero presentarsi.

anche il contrario comporta rischi, in 16 (con pochi titolari certi, con qualche squadra in tournover x coppe europee) e un buco di 3 settimane il rischio che qualche squadra debba giocare in 10 è probabile, normalmente si pesca nei liberi con un qualche derelitto del crotone del palermo o del pescara che viene dato titolare, bloccando il mercato questo diventa impossibile, si potrebbe ovviare lasciando il mercato aperto ma bloccando gli scambi dei tesserati, higuain non lo puoi usare perchè infortunato e rischi di giocare in 10 , lo scarichi e ti compri un cadavere che magari gioca, higuain è sul mercato e lo possono comperare tutti.
 
condivido con gigirock, per chi ha squadre molto deficitarie come titolari, risulta spesso fondamentale trovare qualche titolare rimasto.

il problema, come altri secondo me, è alla fonte, ossia il numero di giocatori (con tutti i litigi però forse l'anno prossimo però saremo di meno :D )
inoltre dovremmo trovare il modo di far coincidere la fine del campionato con quello della coppa, così il problema non ci sarebbe.
 
mi sono già pronunciato in passato in merito al cambio delle regole in corsa ... onestamente non cambio la mia opinione.
Le regole si fanno prima ... non dopo.
Lo stesso vale per la vittoria in caso di pareggio in coppa ... apprendo con stupore il modo con cui verrà assegnata la vittoria (storia squadra ? presenze ? ... se mi spiegate bene sarebbe ben gradito) ma se questa è mi adeguerò con la speranza che venga cambiata anno prossimo.
 
ho votato no. Non voglio vincere un campionato con questo enorme favoritismo. La chiusura del mercato favorirebbe la mia squadra, io non gioco mai in 10, sono strapieno di titolari e non ho bisogno di fare mercato. Questa decisione mi favorirebbe parecchio. guardate la mia squadra e rendetevene contro, 2 portieri titolari, fazio emerson devrij masina barreca tomovic hoedt vermaelen (che si è fatto 20minuti altro ieri), centrocampo full imbarazzo della scelta, attacco tridente fisso con boye riserva.
questo è ciò che penso, per me sarebbe stato molto più facile far finta di nulla votare si e penalizzare le piccole.
Poi fate voi. Io spero più nella buona fede e che non vengano tagliati big le ultime giornate.
 
ho votato no. Non voglio vincere un campionato con questo enorme favoritismo. La chiusura del mercato favorirebbe la mia squadra, io non gioco mai in 10, sono strapieno di titolari e non ho bisogno di fare mercato. Questa decisione mi favorirebbe parecchio. guardate la mia squadra e rendetevene contro, 2 portieri titolari, fazio emerson devrij masina barreca tomovic hoedt vermaelen (che si è fatto 20minuti altro ieri), centrocampo full imbarazzo della scelta, attacco tridente fisso con boye riserva.
questo è ciò che penso, per me sarebbe stato molto più facile far finta di nulla votare si e penalizzare le piccole.
Poi fate voi. Io spero più nella buona fede e che non vengano tagliati big le ultime giornate.


Io ho votato si, a patto però che ci fosse l'unanimità.
Sinceramente mi farebbe comodo il blocco perchè pure io, nel mio piccolo, ho la rosa pressochè completa e mi avvantaggerebbe questo nuovo meccanismo :D
Ma ho votato si anche pensando che la nuova regola possa in qualche modo porre fine a tutta una serie di congetture strane sul finire di stagione.

Secondo me le "colpe" sono anche del sito fantaclub, per bug e impostazioni un pò carenti nel programma.

Concludo dicendovi: ma non ce l'avete un vicino di casa o un collega di lavoro rompicoglioni con cui insultarvi invece che sprecare tutti sti insulti in chat?
Io sono troppo impegnato con loro per potermi sfogare su qualcuno conosciuto online....
 
per me no..io toglierei anche le ultimissime giornate il blocco del mercato
 
Sono incasinatissimo, dico NO, ma non voto....più tardi vi dirò la mia (con molto dispiacere)

ciau
 
concordo con Ivan al 100%... le regole non si cambiano in corso. stop
 
e che palle, qs non è più un gioco...tt a trovare la scappatoia... tt a vedere le congiure dove non ci sono.... tt a pensare che gli altri siano disonesti... il gioco è semplice... le regole le abbiamo fatte ad inizio anno.. e che 2 co.glioni fare sondaggi. io mi attengo a quello deciso ad inizio anno e nn si cambia più.... NON VOGLIO FARE SONDAGGI.... io mi fido delle persone con cui gioco, nn c'è nessuno che gioca per favorire un altro, non credo al complotto di nessuno.
l'anno scorso ci fui il caso di higuain me lo ricordo bene... jacopo aveva bisogno di crediti e lo scartò( gli serviva per il campionato il nuovo giocatore)..... lo prese Lino ed io gli dissi chiaramente che nn lo trovavo corretto( anche se nel rispetto delle regole). io mi auguro che quest'anno non ci sia un caso analogo, cmq le regole le abbiamo fatte ad inizio anno e come ho già detto più volte a quelle mi attengo OK!
 
Lo stesso vale per la vittoria in caso di pareggio in coppa ... apprendo con stupore il modo con cui verrà assegnata la vittoria (storia squadra ? presenze ? ... se mi spiegate bene sarebbe ben gradito) ma se questa è mi adeguerò con la speranza che venga cambiata anno prossimo.
I criteri a parita; di punti son questi:
1: maggior numero di punti negli scontri diretti (classifica avulsa)
2: miglior differenza reti negli scontri diretti
3: maggior numero di gol segnati negli scontri diretti
4: maggior numero di gol segnati fuori casa negli scontri diretti
5: in caso di più squadre a pari punti, se utilizzando i criteri dall'1 al 4 due squadre sono ancora pari, questi criteri vengono riutilizzati considerando i soli incontri fra queste due
6: miglior differenza reti generale del girone
7: maggior numero di gol segnati nel girone
8: miglior fantamedia
9: miglior fantamedia nel campionato
 
mi sono già pronunciato in passato in merito al cambio delle regole in corsa ... onestamente non cambio la mia opinione.
Le regole si fanno prima ... non dopo.
Lo stesso vale per la vittoria in caso di pareggio in coppa ... apprendo con stupore il modo con cui verrà assegnata la vittoria (storia squadra ? presenze ? ... se mi spiegate bene sarebbe ben gradito) ma se questa è mi adeguerò con la speranza che venga cambiata anno prossimo.

come l'anno scorso. regole champions in tutto e per tutto. Nei gironi ci sono i punti postati da maria, negli scontri diretti successivi alla fase a gironi i gol fuori casa valgono doppio come nella champions. In caso di pareggio nonostante queste regole conta la fantamedia delle due partite. In caso di pareggio pure su fantamedia (cosa impossibile) si guarda la fantamedia del campionato.
Questi erano i criteri utilizzati l'anno scorso dove nessuno si è lamentato. Se volete cambiarle cambiatele che vi devo dire :D
 
no no havo errore mio ... son fuori e leggo a singhiozzo ed avevo capito altro. Sorry errore mio :D
 
Voto no ma resto sulla mia posizione: non posso continuare se chi ha il potere di amministrazione cambia il regolamento prima di aprire i sondaggi.
Il regolamento è stato rispristinato dopo tre giorni e millemila post.
Inaccettabile, io non mi fido più.
 
Anche per me la regola non si cambia a stagione iniziata
 
Indietro