Mercato chiuso ultime 10 giornate di campionato reale

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

spupazza

Nuovo Utente
Registrato
26/11/10
Messaggi
6.065
Punti reazioni
488
Questa idea l'avevo in mente gia' da mesi quando lessi il regolamento.

Parlando con Havo mi son convinta ancor di piu' che un'aggiustata al regolamento sia assolutamente necessaria in modo da preservare l'integrita' della competizione e ancor piu' importante lo spirito goliardico.

Attualmente il regolamento recita:
vietato tagliare giocatori costo superiore a 30 crediti nelle ultime due partite di campionato

Dopo la quarta giornata di (fase a gironi) coppa diversi giocatori potrebbero esser tagliati fuori sia dal campionato che dalle coppe.
Come Havo mi ha accennatto, negli scorsi anni diversi giocatori importanti son stati tagliati nelle ultime giornate.
Senza contare a possibili scambi tra giocatori che potrebbero dar adito (magari con fondatezza) a polemiche e veleni.

Non devo ricordare io a tutti che ognuno, gioca per se' e per se stesso solo.
Nel gioco non esistono (o non dovrebbero esistere) amicizie o simpatie.

Al fine di evitare , in modo volontario o meno, alcuna mossa illecita in tal senso che possa compromettere il regolare svolgimento del campionato, mi accingo a modifcare la regola qui sopra, semplificandola con:

-Mercato chiuso dalla 26esima giornata del fantafol (dopo la terza giornata di gironi della coppa). Non sara' piu' possibile acquistare, svincolare o scambiare giocatori.

Ci tengo a far notare che :
-abbiamo cmq avuto tanto tempo (ed ancora abbiamo) tanto tempo per ritoccare la rosa.
-avendo ancora 4-5 giornate a disposizione e non essendo iniziata la coppa nessuno sara' penalizzato da questa mossa.
-Il mercato reale giocatori finira' cmq prima di quello del fantafol.

Se vogliamo possiamo discuterne, ma ci ho pensato a lungo, e non vedo alcuna buona ragione per non apportare la modifica, mentre trovo tante buone ragioni perche' questa modifica sia necessaria. Non e' possibile compromettere lo spirito goliardico e la sana competizione nonche' la sua regolarita' a causa di qualche 'sore loser ' come direbbero dalle mie parti.
E sia chiaro che in mancanza della modifica non potrei nemmeno sindacare su possibili movimenti loschi ,ancorche' palesemente antisportivi, perche' li si entrebbe in gioco le varie opinioni personali (e in quanto tali non oggettive).

La modifica che mi accingo ad apportare e' a prova di bomba.
10 giornate (in realta 9 l'ultima non si gioca, e saranno solo 3 per chi non va avanti in coppa ) non sono la fine del mondo. Il rischio di giocare in 10 e' limitatissimo.
 
Questa idea l'avevo in mente gia' da mesi quando lessi il regolamento.

Parlando con Havo mi son convinta ancor di piu' che un'aggiustata al regolamento sia assolutamente necessaria in modo da preservare l'integrita' della competizione e ancor piu' importante lo spirito goliardico.

Attualmente il regolamento recita:
vietato tagliare giocatori costo superiore a 30 crediti nelle ultime due partite di campionato

Dopo la quarta giornata di (fase a gironi) coppa diversi giocatori potrebbero esser tagliati fuori sia dal campionato che dalle coppe.
Come Havo mi ha accennatto, negli scorsi anni diversi giocatori importanti son stati tagliati nelle ultime giornate.
Senza contare a possibili scambi tra giocatori che potrebbero dar adito (magari con fondatezza) a polemiche e veleni.

Non devo ricordare io a tutti che ognuno, gioca per se' e per se stesso solo.
Nel gioco non esistono (o non dovrebbero esistere) amicizie o simpatie.

Al fine di evitare , in modo volontario o meno, alcuna mossa illecita in tal senso che possa compromettere il regolare svolgimento del campionato, mi accingo a modifcare la regola qui sopra, semplificandola con:

-Mercato chiuso dalla 26esima giornata del fantafol (dopo la terza giornata di gironi della coppa). Non sara' piu' possibile acquistare, svincolare o scambiare giocatori.

Ci tengo a far notare che :
-abbiamo cmq avuto tanto tempo (ed ancora abbiamo) tanto tempo per ritoccare la rosa.
-avendo ancora 4-5 giornate a disposizione e non essendo iniziata la coppa nessuno sara' penalizzato da questa mossa.
-Il mercato reale giocatori finira' cmq prima di quello del fantafol.

Se vogliamo possiamo discuterne, ma ci ho pensato a lungo, e non vedo alcuna buona ragione per non apportare la modifica, mentre trovo tante buone ragioni perche' questa modifica sia necessaria. Non e' possibile compromettere lo spirito goliardico e la sana competizione nonche' la sua regolarita' a causa di qualche 'sore loser ' come direbbero dalle mie parti.
E sia chiaro che in mancanza della modifica non potrei nemmeno sindacare su possibili movimenti loschi ,ancorche' palesemente antisportivi, perche' li si entrebbe in gioco le varie opinioni personali (e in quanto tali non oggettive).

La modifica che mi accingo ad apportare e' a prova di bomba.

10 giornate (in realta 9 l'ultima non si gioca, e saranno solo 3 per chi non va avanti in coppa ) non sono la fine del mondo. Il rischio di giocare in 10 e' limitatissimo.

mah io sono in parte d'accordo ma vorrei sottolineare che non hai facoltà di apportare alcuna modifica la regolamento salvo il consenso dei partecipanti. Si puà discutere se il consenso debba essere unanime, ed il che avrebbe una logica, visto e considerato che si tratta di una modifica in corsa del regolamento. Personalmente proporrei una maggioranza qualificata, in considerazione che il bene comune debba prevalere sull'eventuale rifiuto a priori di qualcuno ma lascio che si esprimano tutti.

Nel merito, la logica dei 30 crediti è quella di consentire i piccoli aggiustamenti che tanti fanno per coprirsi da squalifiche ed assenze temporanee, andanto a coprare delle ciabatte che giocano in squadre di fondo classifica.
 
La logica dei 30 crediti serve a poco dal momento che la maggior parte dei giocatori sono costati o son quotati meno di tale somma. E molti di questi sono dei top assoluti di reparto.

Ricordo che molti, si son lamentati sui prestiti nel caso Lino-Jacopo ( a proposito di Puggioni). Ma e' lo stesso regolamento a prevedere il prestito, dato che si puo' legalmente (da regolamento) restituire un giocatore dopo che son passate 6 giornate senza incorrere in alcuna penalita'. Quindi Fabrizio se mi dici che il regolamento non va cambiato, ok. Ma se non va cambiato va anche accettato con tutte le conseguenze del caso.
E questo non e' avvenuto nel caso Puggioni perche' in molti si son lamentati ed avrebbero voluto una penalita'.

Ora ti propongo questo esempio.
Meltemi si gioca lo scudetto all'ultima giornata. Sfortunatamente Higuain e' squalificato e rischi di giocare senza attante. Nelle coppe ti e' andata male, e quindi non passerai alle fasi a scontri diretti (e quindi Higuain non potrai usarlo nelle 5 giornate post squalifica nella quale si giocheranno solo le coppe)
Quindi Higuain non lo userai piu'.
Rosti che invece e' fuori dalla lotta campionato puo' prestarti Cerri, che fa pena, ma perlomeno ti assicurera' il voto e non farti giocare in 10.

Penso tu ti renda conto che sebbene sia tu che Rosti perseguite il vostro interesse, uno scambio del genere falserebbe completamente la coppa, dato che Rosti si ritroverebbe un Higuain in piu' perche' tanto a te non serve.(sia chiaro che ho usato Meltemi eRosti come esempi senza alcun riferimento)
E questo e' uno dei casi migliori.
Non voglio nemmeno considerare casi nei quali alcuni svincolino a casaccio giocatori top perche' fuori dai giochi, per simpatia o per far dispetto a qualcuno (o magari nessuna di queste, ma da fuori qualcuno potrebbe interpretarlo in tal senso). O peggio li 'regalino' a qualcun altro.
Da regolamento non posso far niente. E non ci si puo' lamentare dopo e chiedere applicazione del buon senso, perche' ognuno ha un'idea diversa (spesso guidata dal proprio interesse) di buon senso.

Nemmeno io vorrei cambiare le regole in corsa ma:
-Chiudere il mercato anticipatamente non pregiudica nessuno in alcun modo (al contrario di altre modifiche proposte in precedenza).
-Per il campionato sarebbe chiuso solo nelle ultime 6 giornate. Non e' tanto contando che le rose son ormai fatte e son abbastanza chiare le titolarita' dei vari giocatori.
 
Ultima modifica:
Io sono favorevole al progetto SPUPAZZA.

Ma il prossimo anno prendiamo TRUM come presidente di Lega :D...lo vedo adatto a colpi gobbi che si tirano qui dentro
 
per me va bene
 
Io sono favorevole al progetto SPUPAZZA.

Ma il prossimo anno prendiamo TRUM come presidente di Lega :D...lo vedo adatto a colpi gobbi che si tirano qui dentro

Per il prx anno ci sara' un voto attraverso sondaggio per nominare il prox presidente.
Verra' aperto (a Marzo, ma volendo possiamo anche anticipare) prima un thread affinche' gli interessati presentino una loro candidatura e la settimana dopo si votera' tra coloro che si son candidati.

Il presidente che verra' votato, e che entrera' a peini poteri a fine campionato, potra' iniziare ad aprire una serie di sondaggi per valutare l'opinione generale sulle modifiche suggerite
nel thread che aprii 2-3 mesi fa per raccogliere tutte le nuove proposte di miglioria in modo da avere gia' a fine campionato un'idea chiara su come impostare il prox.

Ma per TRUM intendi Trump?:D
 
Non sono favorevole al cambio di regole in corso, per me anche quest'anno andrà così.

Condivido il fatto che si giochi per sè e che lo si faccia per divertirsi, ma questo deve valere le ultime dieci e anche tutte quelle precedenti.

Non voglio far polemica, ma ad inizio anno ci sono stati movimenti che hanno dato fastidio ad alcuni e non si sono cambiate le regole, non vedo perchè si debba mettere in dubbio la correttezza dei partecipanti le ultime 10 di campionato.

Ad oggi ci sono squadre che stanno retrocedendo, ma che hanno comportamenti esemplari, non vedo perchè insinuare qualcosa a campionato in corso.

Quindi, per me, il regolamento (nel bene e nel male) è questo e con questo voglio terminare........apertissimo a tutte le modifiche per la prossima stagione. (soprattutto alla regola dei crediti sul taglio dei giocatori che ha drogato/falsato il mercato)
 
Per il prx anno ci sara' un voto attraverso sondaggio per nominare il prox presidente.
Verra' aperto (a Marzo, ma volendo possiamo anche anticipare) prima un thread affinche' gli interessati presentino una loro candidatura e la settimana dopo si votera' tra coloro che si son candidati.

Il presidente che verra' votato, e che entrera' a peini poteri a fine campionato, potra' iniziare ad aprire una serie di sondaggi per valutare l'opinione generale sulle modifiche suggerite
nel thread che aprii 2-3 mesi fa per raccogliere tutte le nuove proposte di miglioria in modo da avere gia' a fine campionato un'idea chiara su come impostare il prox.

Ma per TRUM intendi Trump?:D

Se ti canditi, avrai il mio voto:bow:
 
Indietro