2a giornata Fantacalcio FOL 2016-2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.142
Punti reazioni
1.279
Lapoz in fuga...

1.PNG2.PNG
 
Contro cholo è sfida a chi sta peggio...
 
vediamo domani quanti si dimenticano di inserire la formazione
 
Come mai anticipano al venerdi?
Voglio dire Samp e Milan mica giocano le coppe
 
Come mai anticipano al venerdi?
Voglio dire Samp e Milan mica giocano le coppe

perchè anche nel turno infrasettimanale di settimana prossima è previsto l'anticipo (al martedì) che vedrà impegnato proprio il milan contro la lazio OK!
 
perchè anche nel turno infrasettimanale di settimana prossima è previsto l'anticipo (al martedì) che vedrà impegnato proprio il milan contro la lazio OK!

ah.. pero' se fanno giocare la Lazio di Sabato potevan far giocare anche il Milan che cosi' avra' un giorno di riposo in piu'.

Il mercato c'e' anche durante il turno infrassettimanale? (tra lunedi e martedi?)
 
bomber belotti vuole esserci contro Robertina, probabilmente stringerà i denti e sarà della partita
 
comunque carina sta cosa dell'indice di abilità :D
 
Ultima modifica:
Il mercato al buio del venerdì è sempre divertente da leggere :D

comunque il colpo lo ha fatto REY con SENSI
 
HAVO: lo aggiorni, quando hai tempo, l'albo d'oro su FANTACLUB?
 
HAVO: lo aggiorni, quando hai tempo, l'albo d'oro su FANTACLUB?

Io gioco non solo per il montepremi, ma anche per la gloria....
Peccato che non puoi inserire anche il titolo di fantacampione europeo :o
 
HAVO: lo aggiorni, quando hai tempo, l'albo d'oro su FANTACLUB?

Io gioco non solo per il montepremi, ma anche per la gloria....
Peccato che non puoi inserire anche il titolo di fantacampione europeo :o

robi scusa avei già dovuto farlo. aggiorno entro domenica.
E' successa un'altra lieve infrazione di regolamento.
 
robi scusa avei già dovuto farlo. aggiorno entro domenica.
E' successa un'altra lieve infrazione di regolamento.

Ma non è urgente, va però aggiornata perchè è un ricordo dei tornei passati.
Infrazione? Punti di penalizzazione in arrivo o gogna mediatica per chi?
 
Inizio con una piccola riflessione.
Quando ho aperto le iscrizioni quest'anno (topic iscrizioni), come sesto punto ho messo una regola, il buonsenso. per far giocare tutti e divertire tutti.
Inoltre scrissi questa frase:
speriamo per quest'anno di riuscire a perfezionare ancora di più il regolamento in modo da rendere il fantacalcio il più possibile simile alla realtà e il più possibile divertente
Ora sul gruppo watsapp se ne leggono di tutti i colori, critiche anche costruttive per carità. Ad esempio una critica sui cambi illimitati che condivido, ma se la totalità dei partecipanti vuole cambi illimitati (vedi sondaggio sui cambi) bisogna attenersi a ciò che vogliono tutti. Un critica sul modello dei crediti restituiti, che condivido, ma nessuno ha trovato soluzioni migliori e la maggioranza alla fine ha optato per questa soluzione. Ora io capisco anche che sono critiche per migliorare il gioco, però stiamo anche giocando a fantacalcio: da quando è iniziata la prima giornata le regole sono uguali per tutti quindi se fanno schifo, fanno schifo per tutti. Ma quando scrivo "leggi il regolamento" è anche per evitare che poi ci siano le lamentele. Quando uno si iscrive non può poi lamentarsi di questa o quella regola, semmai avrebbe fatto bene a ragionarci su per sfruttarla meglio.
Inizia il campionato e se ne sono viste un pò di tutti i colori, addirittura gente che offre crediti per sbloccargli Muriel.
Ma con che criterio offri 40 su muriel per poi offrirne 30 a chi rilancia 41? ora a me questa cosa fa anche un pò ridere ma a molti ha fatto storcere il naso.
Passa qualche giorno e linusus scambia cuadrado e alisson per bonaventura e puggioni con lapoz. Una settimana dopo alle ore 18:59:20 secondi lapoz taglia cuadrado, nessuno ovviamente se ne accorge mancando solo 40secondi e linusus se lo rivince a 7.
Questa a tutti gli effetti è una mossa che è concessa dal regolamento perchè non c'è stato passaggio di cuadrado da lapoz a linusus dato che cuadrado è stato vinto sul mercato.
Ma credo anche vada contro alla regola del buonsenso. Inoltre nel gruppo watsapp leggo che lapoz non avrebbe utilizzato cuadrado quindi tecnicamente non è un prestito.
Vado a cliccare sul calendario e vedo che nella prima partita l'ha schierato come primo panchinaro a centrocampo. Non utilizzarlo significa che non deve essere in panchina.
Ora a me non da fastidio il raggiro della regola, anche se questa regola era stata creata proprio contro di me 2 anni fa (pensate un pò) ma danno fastidio le giustificazioni: perchè le giustificazioni stanno a significare che qualcuno mi considera un ****** probabilmente.
Avrei preferito leggere "si abbiamo fatto così perchè pensavamo che così non era infrangere le regole, il giocatore era sul mercato", e infatti lino ha detto proprio così. Ha rischiato in quei 40 secondi che qualcuno si accorgesse e rilanciasse.

Ora molti dicono penalizziamo, subito ho pensato blocco il mercato alle due squadre per una sessione a loro scelta tra le prossime 3 sessioni (un pò come successe al barcellona per mancato fpf che gli bloccano il prossimo o gennaio non ricordo), o gli tolgo qualche credito simbolico.
Invece penso proprio che la miglior "punizione" sia di cedere l'amministrazione del fantacalcio del prossimo anno a qualcun altro, spero proprio Lapoz almeno si rende conto di quanto difficile sia gestire un giocatore iperattivo come se stesso.
Ma se si vuole candidare qualcun altro è ben accetto. Io mi sono un pò stancato, ogni anno polemiche su qualsiasi cosa. Mi va bene anche spupazza che la vedo molto appassionata e competente.
Pensateci, buona seconda di campionato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro