Diaro di bordo di una donna sola al comando [Shamrock Rovers adventure]

spupazza

Nuovo Utente
Registrato
26/11/10
Messaggi
6.061
Punti reazioni
485
Pre-season interview


-Presidente Mariella, lei e' la prima prima preseidente donna di una squadra di max serie. Sente l'attenzione intorno a lei?

Piu' che sentire l'attenzione sento lo scetticismo da parte dell'ambiente...ma punto forte a far ricredere tutti e mostrare le mie competenze e capacita' manageriali.
Chiaro che essendo pure la nostra squadra una neopromossa, nessuno ci prenda molto sul serio. Ma noi dobbiamo dimostrare sul campo che in questa serie ci possiamo stare.


Come giudica la prima parte di mercato appena conclusasi
Siamo moderatamente soddisfatti del mercato. Non avendo le disponibilita' finanziarie dei grandi team, era difficile far meglio. Purtroppo il nostro top player ,Ljacic e' infortunato
e quindi per un po' soffriremo la sua partenza. Siamo cmq ben coperti a centrocampo, ed abbiamo ancora qualcosina da aggiustare negli altri reparti. Purtroppo ci sono grossi team come Havochina FC e Gremio che rimasti fuori dalle coppe e supportati dai capitali freschi delle nuove proprieta' cinesi, hanno drogato il mercato, generando un effetto a catena di rialzo dei prezzi dei giocatori, rendnedo ancora piu' problematico il mercato dei piccoli team come il nostro.


-Sta forse accusando i dirigenti di Havochina di scorrettezze sul mercato?
Senta questo lo dice lei. Io non voglio innescare alcuna polemica. Ma e' chiaro che il non rispetto del FFP unita alla sperequazione dei diritti TV, crei una situazione profondamente iniqua sul mercato. Guardate al modello inglese invece: un campionato piu' bilanciato rende il campionato piu' avvincente che in ultima analisi porta piu' soldi per tutti. In Italia invece non siamo abituati alla concorrenza. Ci chiudiamo nel nostro orticello ed i grandi fanno cartello

Sta forse dicendo che siete rimasti fuori dai giochi in sede di mercato ed alleanze strategiche?
Queste sono sue conlusioni. Pero' e' chiaro che senza connessioni ed agganci in italia non vai da nessuna parte. Ognuno puo' guardare i fatti e trarre le proprie conclusioni: basti vedere come alcuni campioni siano stati acquistati stranamente a prezzi stracciati, mentre noi abbiamo dovuto strapagare un Dzeko qualunque..capisce?Dzeko. Abbiam dovuto strapagare DZEKOOOOOOOOOOOOOOOOO, li mortacci loro...ehm...questa parte per favore la tolga dall'intervista

-Quali sono gli obiettivi stagionali che vi siete prefissati?Si respire molto entusiasmo tra i tifosi
Si e' vero, ho avvertito anch'io questo forte entusiasmo. Ed e' giusto che i tifosi sognino. Ma il compito mio e della dirigenza e' quello di rimanere con i piedi per terra.
Innanzitutto dobbiamo cercare di tenerci lontani dalla zona salvezza che dobbiamo raggiungere il prima possibile. Solo poi potremo spostare l'asticella piu' in alto.


-Quali squadre vede favorite per la vittoria finale?
Le solite di sempre, squadre che sono abituate a lottare ai vertici alti della classifica e a reggere la pressione e concentrazione per una stagione intera: Havok FC, Padova AC, Meltemi e quest'anno direi anche il Gremio che ha investito pesantemente sul mercato. Poi la stagione e' appena iniziata e Spic & Span e Linusus FC non vorranno certo rimanere indietro.

-Come mai la decisione di lasciare Dzeko sul mercato, nonostante il suo ottimo inizio del campionato? Forse la societa' ha dei buchi finanziari da coprire?

Mantenere l'equilibrio dei conti e' importante, ma la ragione non e' solo questa. La verita' e' che Dzeko non si adatta bene al gioco dell'allenatore che ha fatto richieste precise riguardo ai giocatori da acquistare.


Presidente Mariella, grazie per la concessione dell'intervista, spero ce ne concedera' altre nel prossimo futuro
Il piacere e' reciproco anche perche' mi fa piacere apparire sui giornali ed essere al centor dell'attenzione..ehm..cancelli i saluti..
 
And so it begins...

Il rumore assordante di incitamento della pubblico presente nell'arena..i nostri uomini cercano la concentrazione per vincere la prima delle tante sfide che li aspetta..
Nel mezzo il memorabile discorso del nostro allenatore..





Go Shamrock, tonight is the night!


Shamrock-rovers-Info-300x187.png
 
Your trueself -riflessioni tratte dal diario di bordo del capitano Mariella...


finding-your-true-self-or-authentic-self.jpg

L'eco assordante..la confusione...quell'esplosione di gioia incontenibile ed inaspettata..e con essa le vecchie paure, di non essere all'altezza, svaniscono come un lontano ricordo.
La vittoria netta contro Atletico Tyler, dara' la carica per i prox appuntamenti oppure ci inebriera' al punto da farci perdere la bussola?
Ci siamo. Con i piedi ben saldi ed intendiamo rimancerci. Ma non c'e' tempo per gioire. Nuovi timori scrutano l'orizzonte.. continueremo a vincere?
Siamo un fuoco di paglia di fine estate? Calcio d'agosto?

Ci aspetta un calendario di fuoco: i 4 prossimi appuntamenti serviranno a capire chi siamo. Incontreremo le 4 squadre piu' in forma e forti del momento..
AC Padova, Juveltemi, Tenebra FC e Gremio. I nostri nemici ci aiuteranno a capire chi siamo, o ci schianteranno brutalmente contro la gelida e dura realta'?
Riusciremo a restare uniti nelle difficolta'?



 
La prima grande sfida


index1.jpeg vs ac padova.jpg

(play the music in the spoiler while reading ;)




And so it begins... la prima delle 4 grandi squadre che si susseguiranno una dietro l'altra nel calendario.
Espugnare L'AC Padova, col suo fantastico centrocampo di palleggiatori e tiratori da fuori area, in casa sua e' un'impresa titanica.
Una delle squadre piu' antiche nella competizione.
Davide contro Golia.
Ma non dobbiamo demordere.
Scendiamo uniti e oggi l'impossibile diventera' possibile!
 
Quisque faber fortunae suae
1750713552.jpg
Claudio Laudisa intervista la prima Presidente donna a raggiungere il primato del campionato fantafol

Laudisa : ormai dopo 9 giornate si puo' dire, siete la squadra rivelazione dell'anno. Cosa si prova da neopromossa ad esser lassu' in vetta?
Presidente Mariella Ovviamente non possiamo che essere soddisfatti. La squadra e' partita bene ma con qualche incertezza nelle prime giornate, per poi man mano prendere sempre piu' confidenza ed esprimere un gioco a tratti altamente spettacolare. Anzi le diro' che siamo rammaricati per aver colto meno di quanto seminato.
Anche perche' ci sono alcune cose poco chiare accadute in queste giornate..
Laudisa : Vuol di nuovo ritornare sulla sua teoria dei poteri forti coalizzati contro di lei? Puo' esser piu' precisa: allude forse alla partita contro i campioni uscenti, i Linusus FC?
Presidente Mariella Guardi, mi dica lei..i campioni uscenti che lasciano passare tutti, non solo prima ma anche dopo di noi! Una banda di sfigati e scappati di casa, che incontrati noi, si trasformano in una squadra di Galacticos..lei cosa penserebbe al mio posto? Poi non voglio nemmeno dirle cosa ho visto allo stadio..
Laudisa : ma no dica pure..i lettori meritano di sapere cosa succede dietro le quinte.
Presidente Mariella Guardi io le dico che ho visto e poi mi dice lei cosa ne pensa. Vedo quel vecchiaccio del presidente Linus, attorniato da 2 modelle che potrebbero essergli bisnipoti, uscire dagli spogliatoi dei giocatori con in mano qualcosa..
Laudisa : Vabbeh, non le sembra normale una visita prima della gara per incitare la squadra?
Presidente Mariella Lei non presta attenzione..avrebbe dovuto chiedermi: cos'aveva in mano?
Laudisa : ok..allora glielo chiedo adesso: cos'aveva in mano?
Presidente Mariella Ecco..aveva in mano delle pastiglie blu..e non credo proprio fossero quelle di Matrix...
Laudisa : cos'erano quindi secondo lei?
Presidente Mariella Guardi 2 son le cose: o la gara e' stata truccata dalla somministrazione di sostanze dopanti, oppure il presidente usante queste pasticche perche' non glie la fa piu' con le modelle ed ha bisogno dell'aiutino!
Laudisa : Si rende conto che le sue sono accuse gravissime..soprattutto la seconda che non glie la fa piu'!
Presidente Mariella Certo che mi rendo conto ma troppe manovre strane circondano la squadra Linusus..anche il giro di scommesse che ruota intorno alla sua squadra..vabbeh lasciam stare, cambiamo argomento
Laudisa : Come vuole, ci parli del mercato. Rispetto all'ultima intervista ci son nomi in squadra.
Presidente Mariella Si abbiamo puntellato la squadra e siamo riusciti ad arrivare ad alcuni nomi eccellenti come Petagna,che mi dicono sia gia' stato ribattezzato Peto nello spogliatoio per via dei suoi piedi sopraffini pari a quelli brasiliani e che ricordano Bebeto, campione del mondo a USA '94.
Laudisa : beh...ma siete proprio sicura che l'abbiano ribattezzato Peto per via dei suoi peidi e non di qualcos'altro?
Presidente Mariella cosa vuol dire?
Laudisa : mmm..lasciamo stare. Piuttosto ci dica, si sente adesso la favorita per la vittoria finale?
Presidente Mariella Non scherziamo. Siamo pur sempre una neopromossa. Abbiamo commesso e commettermo ancora diversi errori dovuti all'inesperienza. Teniamo profilo basso. Arrivare tra le prime 3 sarebbe gia' un'impresa.
Laudisa : Chi teme di piu' delle sue inseguitrici? Havochina e' sulla bocca di tutti come squadra gran favorita.
Presidente Mariella Guardi i cinesi avranno pure i soldi, ma di calcio ne capiscono tanto quanto noi ne capiamo di allevamenti di anatre poliziotto
Laudisa : eh..anatre..wtf?
Presidente Mariella ma si informi una buona volta..
China deploys elite gaggle of geese police - Telegraph
Laudisa : mm..ok,passando avanti quindi chi teme?
Presidente Mariella Guardi Sondrio e' una squadra solida ma e' chiaro che senza il suo bomber abbia perso molto. Noi vediamo come piu' pericolose : Rosticceria Veneziana e Melmentus. Soprattutto quest'ultima. La Melmentus e' una squadra che di solito inizia piano ma poi...
Laudisa :Presidente Mariella la ringrazio che il tempo concesso e le auguro un buon proseguimento di campionato.
Presidente Mariella Grz Laudisa e vi lascio invitando tutti a venire a guardarci allo stadio.
Laudisa : per tutti intende i suoi tifosi?
Presidente Mariella No no, proprio tutti -cani e porci- basta che paghino il biglietto che siamo indietro con le entrate :D
Laudisa :ehm..ok
 
Ultima modifica:
Ad maiora

Conferenza stampa indetta dal Presidente Mariella


Presidente Mariella: Buongiorno a tutti i presenti. Vi ho voluto riunire oggi qui tutti quanti perche' stiamo per annunciare una notizia bomba.
Come voi sapete ormai bene io sono una visionaria, una che non se ne sta con le mani in mano. Sono la Steve Jobs del calcio. Dopo la sconfitta di ieri era chiaro che non potevamo starcene con le mani in mano..

Inviato Corrieredellosport: ma non le sembra eccessivo operare cambiamenti drastici a questo punto della stagione? Alla fine siete pur sempre terzi..molto al di sopra delle aspettative
Presidente Mariella: vede, e' qui la differenza tra lei e me. Tra l'uomo comune e la donna il cui destino l'ha chiamata a rivoluzionare il calcio. Aspettative? Io non aspetto niente, io seguo il motto 'veni,vidi,vici'
Inviato Gazzettadellosport : puo' elaborare meglio di cosa si tratterebbe quindi?
Presidente Mariella:Opereremo sul mercato.
Bisbigli rumorosi nella stanza..
Inviato Repubblica: Ma come sul mercato..il mercato e' chiuso! Ci sono delle regole e..

Presidente Mariella: capisco il vostro stupore, ma come detto io sono una visionaria.

Inviato Tuttosport forse vuol dirci che ha ingaggiato dei giocatori svincolati?
Presidente Mariella (risatina sommessa del presidente) No . Abbiam fatto ben di piu'! Da oggi Mourinho e' stato sollevato dal suo incarico ed abbiamo ingaggiato un nuovo allenatore!

Inviato Corrieredellosport: ehm...ma questo lo fanno in molti..esonerare il proprio allenatore..Non le sembra cmq eccessivo esonerare un allenatore che stava facendo bene al di sopra delle piu' rosee previsioni?
Presidente Mariella: Mourinho non ha mai incarnato lo spirito e la filosofia della societa'. La sconfitta di ieri ha solo accelerato la catena di eventi che ha portato a cio'. La societa' ha bisogno di un allenatore col fattore C, quello con la maiuscola.
Inviato Repubblica: per fattore C intende..

Presidente Mariella: ma e' chiaro, il fattore Cuore! Che guidi la squadra non solo con la testa ma anche col cuore. Un campione non solo sul campo ma anche col cuore.

Inviato Repubblica : ehm..e quindi chi avreste in mente come successore?
Presidente Mariella : rullo di tamburi......(vago suono a bassa definizione di rullo di tamburi nella stanza..) : il successore e' Ciccio Graziani! Allenatore che piu' di tutti possiede nel suo DNA il fattore C. Perche' per noi viene prima l'uomo e poi l'allenatore
030b4bb6d687a12a1696b1f853f4d921-1267110100.gif

Inviato Gazzettadellosport: ma veramente Graziani e' allenatore della Linusus FC..l'artefice con il suo, -chiamamiamolo fattore C come dice lei..- dei successi della sua squadra, non lo libereranno mai..

Presidente Mariella: abbiamo attivato una clausola segreta nel suo contratto che gli permettera' di liberarsi.

Inviato Corrieredellosport Ma si rende conto che questo sgarbo vuol dire guerra aperta col club Linusus ed il suo presidente?
Presidente Mariella : senta noi non temiamo e non guardiamo in faccia a nessuno. E' finito il tempo delle carinerie.
Chi vuol la guerra si faccia avanti.
ezgif-3112926627.jpg

Inviato Repubblica: ma nello specifico, cos'ha Graziani che Mourinho non aveva.
Presidente Mariella Beh un po' tutto..
Dalla sua preparazione tecnica e come sa insegnare il calcio ai suoi giocatori:

alla meticolosita' con cui prepara le partite:

al modo in cui sa caricare la squadra ed arrivare dritto al cuore e tirare il meglio dai suoi giocatori


Inviato Repubblica: cambiera' qualcosa nello stile di gioco della squadra?

Presidente Mariella: Graziani col tempo trasmettera' alla squadra la sua idea di calcio


Ma non voglio antiparvi niente. Le sue idee le vedrete sul campo -pagando il biglietto ovvio-.
La conferenza si puo' dire conclusa.
 
Ultima modifica:
Indietro