Asta ufficiale 2016/2017

havokiano

👑utente gold👑
Registrato
8/11/09
Messaggi
39.922
Punti reazioni
2.184
Ecco il topic dell'asta fantacalcio 2016/2017. Prego lagaina di metterlo in evidenza.
Finalmente dopo tante chiacchiere si inizia..
E si inizia precisamente domani 29agosto, dalle ore 21 si potranno inserire le offerte. aprirò l'asta vero le 20e50, occhio quindi all'orario tutte le offerte prima delle ore 21 saranno cancellate (basta controllare i report offerte per vedere gli orari).
Questa prima asta terminerà il 4settembre alle ore 23.
Come tutti sapete quest'anno l'asta è al rialzo ed è divisa in 2 aste. In questa prima asta si potrà offrire per PORTIERI e CENTROCAMPISTI, vi prego di non offrire per difensori e attaccanti perchè altrimenti devo perdere tempo a togliervi le offerte sbagliate (e mi ci vuole molto tempo dato che le devo togliere a una a una..).
Finita quest'asta, alle ore 23e05/23e10 del 4 settembre inizierà la seconda asta (che sarà una sessione di fantamercato al rialzo: se i nuovi hanno qualche dubbio basta che prima di inserire qualche offerta chiedono a me, comunque è facile e intuibile come inserire le offerte, l'unica differenza è che in questo caso se ne può inserire solo una alla volta), quella relativa ai DIFENSORI e ATTACCANTI (attenzione SOLO difensori e attaccanti) che terminerà giovedì 8 settembre ore 23.

Terminata anche questa seconda asta, inizierà un'asta di riparazione a buste chiuse, inizierà giovedì 8 alle ore 23:05/23:10 e terminerà alle ore 19. Essendo un'asta a buste chiuse in questo caso nessuno vede le offerte degli altri e quindi non c'è nessuna ultima ora come per l'asta al rialzo: semplicemente alle ore 19 si saprà chi ha vinto e chi no.
In caso di pareggi nelle offerte, i giocatori andranno in ballottaggio tra i due che hanno stessa offerta per il venerdì successivo (mercato del venerdì, buste chiuse ore 19).

Cosa cambia rispetto all'anno scorso?
PANCHINA: da quest'anno l'ordine di entrata sarà in base a chi decidete voi di mettere, se mettete prima un attaccante vi entrerà l'attaccante (l'anno scorso entrava il primo panchinaro del ruolo da sostituire), ovviamente la sostituzione deve essere compatibile con i moduli consentiti (non potrete quindi mai giocare con 4 attaccanti per esempio) e deve rispettare la regola dei 3 difensori 3 centrocampisti e 1 attaccante in campo (quindi non vi entra l'attaccante se non avete almeno 3dif 3cent e 1 att in campo)
ASTA: l'asta è come l'anno scorso solo che è divisa in due spezzoni per facilitare il fatto di controllare le offerte. Inoltre si aggiunge una variante: l'anno scorso si poteva offrire solo per i giocatori per cui si era in ballottaggio. Anche quest'anno da nostro regolamento DEVE essere così ma il sistema però permette di cambiare obbiettivi anche durante l'ultima ora. Noi, come da sondaggio, abbiamo deciso di autoregolamentarci e di non sfruttare questa opzione e quindi giocare esattamente come l'anno scorso. Per scongiurare che qualcuno sbagli e per correggere eventuali errori, alle ore 21 in punto farò uno STAMP della schermata delle offerte, tutte le incongruenze verranno cancellate. Inoltre grazie anche al report delle offerte giocatori è molto più facile confermare l'errore di un giocatore nell'inserire eventuali offerte sbagliate.
Ovviamente penso sia molto difficile un errore in buona fede: semplicemente nell'ultima ora non bisogna toccare i menù a tendina, bisogna solo andare ad alzare eventuali crediti per i giocatori per cui si offre quindi se qualcuno va a toccare la tendina del giocatore lo considero un errore volontario. Il problema di eventuali errori è nel fatto che rovinerebbe l'asta a chi ha offerto onestamente su quel giocatore, non nel fatto dell'errore in se (facilmente riconoscibile).
MERCATO DEL VENERDI': il mercato del venerdì passa da mercato al rialzo a mercato a buste chiuse (al buio)
PLUSVALENZE: non si potranno più fare plusvalenze, d'ora in poi il sistema restituisce i crediti spesi per il giocatore aggiudicato (compro a 1 vendo a 1, compro a 50 vendo a 50).
RIGORI: i rigori valgono 2 punti, +2 se segnati -2 se sbagliati

buona fortuna a tutti (soprattutto a me :D) e speriamo in una buona annata e fairplay. Cerchiamo di giocare tutti e impegnari tutti anche se siamo ultimi, per rendere il fantacalcio più avvincente. Non sempre si può arrivare primi e non sempre si arriva ultimi (io in 4 anni che gioco sono riuscito ad arrivare nei primi 4 solo una volta, altri molte di più).

Cerchiamo di aiutare i nuovi ad integrarsi e se hanno domande non esistate ad aiutarli.
Ad esempio, non hanno ancora mai schierato una formazione, come si schiera? semplice, una volta che si ha la squadra al completo si potrà premere il tasto apposito e in quel link sarà tutto molto intuitivo (a parte la panchina: l'ordine di entrata è da sinistra verso destra, dall'alto verso il basso). Come si fa mercato del venerdì? semplice ci sarà il tasto apposito con scritto mercato.. scegliete chi volete e mettete l'offerta (che potrete tranquillamente togliere se ci ripensate). Come si fa a fare uno scambio con altro giocatore? semplice, sempre nella sezione mercato ci sarà il menù a tendina apposito per fare le proposte e compariranno anche le offerte degli altri. Come si fa a scartare un giocatore? sempre nella sezione mercato. NB: la sezione mercato è sempre bloccata da sabato a lunedì, cioè quando si svolgono le partite.
Altre cose non mi vengono in mente, mi sembra di aver detto tutto.
 
.....
PLUSVALENZE: non si potranno più fare plusvalenze, d'ora in poi il sistema restituisce i crediti spesi per il giocatore aggiudicato (compro a 1 vendo a 1, compro a 50 vendo a 50).
....

Ma veramente è passata sta schifezza? Quindi chi ha più soldi fa quello che vuole :wall:
 
scusa havo... ma la seconda asta dif+attacco... non è come la prima che si offre fino all'ultima ora e poi solo rilanci per i giocatori che hai perdenti????
mi sa che mi sono perso un passaggio...
 
scusa havo... ma la seconda asta dif+attacco... non è come la prima che si offre fino all'ultima ora e poi solo rilanci per i giocatori che hai perdenti????
mi sa che mi sono perso un passaggio...

si è come la prima, solo che tecnicamente non vedrai tutti i giocatori con menu a tendina ma avrai un menu a tendina diverso ma è identica alla prima. Cambia solo la disposizione dei menù a tendina ma è tutto identico sta tranquillo. Anzichè cliccare su ASTA dovrai cliccare su MERCATO, ma le regole sono identiche tranquillo
 
Ma veramente è passata sta schifezza? Quindi chi ha più soldi fa quello che vuole :wall:

tutti hanno 250fantacrediti. leggi il regolamento.

Ah dimenticavo una cosa fondamentale (che è comunque scritta nel regolamento): una volta terminata la prima giornata verranno dati ulteriori 30 fantacrediti (verranno dati lunedì 12 settembre o martedì 13settembre) che dovranno bastar per tutto l'anno
 
tutti hanno 250fantacrediti. leggi il regolamento.

Ah dimenticavo una cosa fondamentale (che è comunque scritta nel regolamento): una volta terminata la prima giornata verranno dati ulteriori 30 fantacrediti (verranno dati lunedì 12 settembre o martedì 13settembre) che dovranno bastar per tutto l'anno

Ma va? :D

E' assurdo offrire una svalangata di soldi per un giocatore e poi riprenderseli tutti.....ma chi l'ha votato?
 
Ma va? :D

E' assurdo offrire una svalangata di soldi per un giocatore e poi riprenderseli tutti.....ma chi l'ha votato?

vai al sondaggio e vedi :D eh vabbè allora mi farete vincere icardi a 30 quest'anno ok? :D
 
devo assolutamente rilanciare su pavoletti che sicuro è un obbiettivo del mio acerrimo nemico
 
tutti hanno 250fantacrediti. leggi il regolamento.

Ah dimenticavo una cosa fondamentale (che è comunque scritta nel regolamento): una volta terminata la prima giornata verranno dati ulteriori 30 fantacrediti (verranno dati lunedì 12 settembre o martedì 13settembre) che dovranno bastar per tutto l'anno

non erano 50 ?
 
Alcune domande sul mercato infrasettimanale + varie: siamo alle porte della 7 giornata e decido di provare a prendere un difensore tra quelli liberi (facciamo finta che sia Koulibaly).


1-Durante il campionato il limite minimo e allo stesso tempo max delle rose sara' sempre quello del 3-8-8-6 (numero di giocatori per ruolo)? Lo chiedo per capire se siano possibili scambi misti tra giocatori (ad esempio io do 1 centrocampista in cambio di 1 attaccante ad 1 altro giocatore, oppure 2 centrocampisti medi in cambio di 1 forte , oppure 1 centrocampista ed 1 attaccante medi in cambio di un buon attaccante e cosi' via)

2-Per provare a prendere Koulibaly(fingiamo sia libero) devo prima tagliare 1 difensore (facciamo per esempio Albiol) , oppure prima faccio l'asta al buio per vedere se me lo aggiudico e poi eventualmente libero 1 dei miei difensori.

3-Qualora il giocatore che deve far posto al nuovo acquisto venga svincolato a fine asta al buio, c'e' una finestra di tempo prima che inizino le partite durante la quale altri possano prender eil giocatore svincolato? (Esempio: prima della 7 giornata, provo a prendere Koulibaly tra i difensori liberi. Vinco l'asta al buio che scade il venerdi' e vinta l'asta svincolo Albiol. Gli altri giocatori per prendere questo nuovo svincolato albiol devono aspettare la giornata successiva? In caso affermativo, io posso riprendermelo la settimana successiva ?)
 
Alcune domande sul mercato infrasettimanale + varie: siamo alle porte della 7 giornata e decido di provare a prendere un difensore tra quelli liberi (facciamo finta che sia Koulibaly).


1-Durante il campionato il limite mini e allo stesso tempo max delle rose sara' sempre quello del 3-8-8-6? Lo chiedo per capire se siano possibili scambi misti tra giocatori (ad esempio io do 1 centrocampista in cambio di 1 attaccante ad 1 altro giocatore, oppure 2 centrocampisti medi in cambio di 1 forte , oppure 1 centrocampista ed 1 attaccante medi in cambio di un buon attaccante e cosi' via)

2-Per provare a prendere Koulibaly(fingiamo sia libero) devo prima tagliare 1 difensore (facciamo per esempio Albiol) , oppure prima faccio l'asta al buio per vedere se me lo aggiudico e poi eventualmente libero 1 dei miei difensori.

3-Qualora il giocatore che deve far posto al nuovo acquisto venga svincolato a fine asta al buio, c'e' una finestra di tempo prima che inizino le partite durante la quale altri possano prender eil giocatore svincolato? (Esempio: prima della 7 giornata, provo a prendere Koulibaly tra i difensori liberi. Vinco l'asta al buio che scade il venerdi' e vinta l'asta svincolo Albiol. Gli altri giocatori per prendere questo nuovo svincolato albiol devono aspettare la giornata successiva? In caso affermativo, io posso riprendermelo la settimana successiva ?)

il limite è sempre 3 8 8 6.
Se vuoi koulibaly puoi mettere in scarto un tuo difensore e fare un'offerta per koulibaly. Se vinci, ti viene scartato il difensore e prendi koulibaly, se perdi perchè qualcuno offre più di te, ti rimane il tuo difensore. Oppure se vuoi puoi tagliare il difensore e offrire per koulibaly.. ma la cosa migliore da fare è mettere in scarto il difensore. Quando ci sarà il menu del mercato ti spiego bene come fare (tanto è una cosa che si può fare solo nel mercato libero)

Gli scambi che permette il gioco sono 1 centrocampista per 1 centrocampista, 1 attaccante per un attaccante.. ma noi ad esempio riusciamo ad aggiurare questa cosa se ad esempio vuoi offrire un centrocampista per un attaccante, basta che offri 1 centrocampista e 1 attaccante scarso, per 1 centrocampista scarso e 1 attaccante. l'importante è che i numeri dei ruoli si pareggino.

I giocatori che tagli vanno sul mercato e possono essere presi dagli altri, come da te stesso, nell'asta del venerdì successivo
 
Scusa Havo.

Non ho capito questa "PANCHINA: da quest'anno l'ordine di entrata sarà in base a chi decidete voi di mettere, se mettete prima un attaccante vi entrerà l'attaccante (l'anno scorso entrava il primo panchinaro del ruolo da sostituire), ovviamente la sostituzione deve essere compatibile con i moduli consentiti (non potrete quindi mai giocare con 4 attaccanti per esempio) e deve rispettare la regola dei 3 difensori 3 centrocampisti e 1 attaccante in campo (quindi non vi entra l'attaccante se non avete almeno 3dif 3cent e 1 att in campo"

Cioè per esempio se metto per primo un attaccante mi entra questo a prescindere se si è infortunato un difensore?

cioè in pratica se avevo un 4-4-2 per esempio, il modulo si trasforma in automatico i 3-4-3
è così?
 
Scusa Havo.

Non ho capito questa "PANCHINA: da quest'anno l'ordine di entrata sarà in base a chi decidete voi di mettere, se mettete prima un attaccante vi entrerà l'attaccante (l'anno scorso entrava il primo panchinaro del ruolo da sostituire), ovviamente la sostituzione deve essere compatibile con i moduli consentiti (non potrete quindi mai giocare con 4 attaccanti per esempio) e deve rispettare la regola dei 3 difensori 3 centrocampisti e 1 attaccante in campo (quindi non vi entra l'attaccante se non avete almeno 3dif 3cent e 1 att in campo"

Cioè per esempio se metto per primo un attaccante mi entra questo a prescindere se si è infortunato un difensore?

cioè in pratica se avevo un 4-4-2 per esempio, il modulo si trasforma in automatico i 3-4-3
è così?

Nel rispetto dei moduli consentiti ... oh yes
 
Scusa Havo.

Non ho capito questa "PANCHINA: da quest'anno l'ordine di entrata sarà in base a chi decidete voi di mettere, se mettete prima un attaccante vi entrerà l'attaccante (l'anno scorso entrava il primo panchinaro del ruolo da sostituire), ovviamente la sostituzione deve essere compatibile con i moduli consentiti (non potrete quindi mai giocare con 4 attaccanti per esempio) e deve rispettare la regola dei 3 difensori 3 centrocampisti e 1 attaccante in campo (quindi non vi entra l'attaccante se non avete almeno 3dif 3cent e 1 att in campo"

Cioè per esempio se metto per primo un attaccante mi entra questo a prescindere se si è infortunato un difensore?

cioè in pratica se avevo un 4-4-2 per esempio, il modulo si trasforma in automatico i 3-4-3
è così?

esatto.
Altro esempio:
sei 343. ti i rompe un difensore o non gioca, ti entrerà il primo difensore disponibile perchè non puoi giocare con meno di 3 difensori.

Altro esempio:
sei 352. Ti si rompe un centrocampista o non gioca. Se hai messo un attaccante come primo panchinaro, il modulo diventa 343. Se hai messo centrocampista rimane uguale. Se hai messo difensore diventa 442.

Se non gioca il portiere questa regola non vale, ti entra sempre un portiere.
 
siamo caldissimi


alle 21.00.00centesimi chiudo il mio mercato centrocampo porta:D
 
io penso di inserire una caterva di offerte alle 20.59 comprendendo anche difensori e attaccanti, così faccio sbrokkare Havo:D.

Anzi, idea, perchè non lo facciamo tutti:p
 
Indietro