L'Etf Lyxor Russia si e' perso il dividendo?

Goren

Nuovo Utente
Registrato
4/4/07
Messaggi
2.437
Punti reazioni
117
Salve a tutti,
la settimana prossima sara' tempo di dividendi per molti Etf prodotti da Lyxor, e cosi' ho pensato di andare a controllare sul sito evenuali novita' o conferme:
Lyxor mette in homepage un documento da scaricare (ve lo allego io) con cui segnala i dividendi in pagamento, pero' manca proprio l'Etf russo!
Invece altri dividendi (come l'Etf sulla Turchia, il Select Dividend e tutti i settoriali) sembrano reoglamente in pagamento.
Qualcuno sa qualcosa?
 

Allegati

  • 492.pdf
    47,7 KB · Visite: 160
Salve a tutti,
la settimana prossima sara' tempo di dividendi per molti Etf prodotti da Lyxor, e cosi' ho pensato di andare a controllare sul sito evenuali novita' o conferme:
Lyxor mette in homepage un documento da scaricare (ve lo allego io) con cui segnala i dividendi in pagamento, pero' manca proprio l'Etf russo!
Invece altri dividendi (come l'Etf sulla Turchia, il Select Dividend e tutti i settoriali) sembrano reoglamente in pagamento.
Qualcuno sa qualcosa?

Sei sicuro che debba staccarlo?

Non è che sempre e comunque staccano. E' una decisione che viene presa di volta in volta...

Nikkei
 
Ciao Nikkei,
un pdf che si trova in homepage sul sito Lyxor segnala settembre 2007 come mese 'indicativo' di stacco del dividendo.
In questi giorni ho anche inviato una mail a Lyxor, ma non mi hanno risposto.
Allego il file, puoi controllare tu stesso, cmq lo trovi a questo percorso:
Homepage > Approfondisci > Pianificazione dei dividendi.
 

Allegati

  • 486.pdf
    79,6 KB · Visite: 164
Lyxor Russia è annuale se prevista, ad esempio l'anno scorso non ha staccato dividendi
 
data prima quotazione 14 settembre 2006, quindi l'anno scorso non poteva distribuire dividendi.

dal prospetto informativo:
MODALITÀ DI DETERMINAZIONE E DISTRIBUZIONE DEI PROVENTI La società di gestione si riserva la possibilità di distribuire, totalmente o parzialmente, i proventi e/o di capitalizzarli. Contabilizzazione secondo il metodo dei dividendi incassati.

Ho capito che gli amici della Lyxor possono fare quello che vogliono, ma non puoi fare circolare il calendario con la data dello stacco dividendo.

In conclusione trovo scorretto non informare se stacca o meno.
 
E' arrivata la risposta di Lyxor alla mia richiesta di informazioni:

L'ETF Russia non ha staccato alcun dividendo a causa di un mancato accumolo dei capitali necessari per la distribuzione.
non si tratta dunque di un errore o mancanza: il dividendo, seppur previsto non è stato staccato.
Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento, Le inviamo cordiali saluti.
Lyxor Asset Management
Gruppo Société Générale


Che dire? Speriamo che il grafico di questo Etf salga, salga, salga... e molto! :D
Un saluto a tutti.
 
Indietro