Qualcuno conosce questo Hedge Fund? The 1.2 Fund B LU1030377359

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ablanchi

Nuovo Utente
Registrato
6/2/06
Messaggi
131
Punti reazioni
5
Qualcuno del forum conosce L'EUROPTION FUND? Sono capitato sul loro sito www.europtionfund.com e ho visto le performance dello scorso anno. Mi sembrano buone. L'importo minimo di ingresso e' di 10000 euro ed e' considerato un Hedge fund... Si puo' effettuare la sottoscrizione on line ma... c'e' da fidarsi?
Grazie.
 
Fondi di barriera??? :confused: :rolleyes: Cos'è, scherzi a parte? :D
 
PS Il sito di Euroption e quello suggerito sopra hanno una cosa in comune: la Sgrammatica :D
 
non è propriamente un hedge fund....e i risultati sono buoni....la volatilità mi sembra troppo bassa....se ho tempo controllo su bloomberg...
sai i costi di ingresso?
 
Mi sembra di aver capito che non ci sono costi d'ingresso per la sottoscrizione on line ma che i costi di gestione siano del 30%(!!!!) e che sono pero' gia' compresi nelle performance... se fosse cosi' tanto di cappello! Anche a me e' sembrata strana una volatilita' cosi' bassa...
 
ablanchi ha scritto:
Mi sembra di aver capito che non ci sono costi d'ingresso per la sottoscrizione on line ma che i costi di gestione siano del 30%(!!!!) e che sono pero' gia' compresi nelle performance... se fosse cosi' tanto di cappello! Anche a me e' sembrata strana una volatilita' cosi' bassa...

30% non sono i costi di gestione, ma la commissione di performance high water mark

me lo sto guardando su bloomberg e mi chiedo come mai con un rendimento del genere gli asset dichiarati al 09/01/07 siano solo 5m €

se io fossi capace di garantire un rendimento simile (inteso come mix di rendimento, volatilità e rischio) avrei già raccolto 200m €

:mmmm: provero' a scrivere ai gestori del fondo che sono 2 italiani .... e mi proporro come loro sales :yes:
 
Dove trovi gli Hedge fund su bloomberg? Io ho gia' cercato ma non sono riuscito a trovare niente.. mi scrivi il link della pagina per favore? Grazie.
 
ablanchi ha scritto:
Dove trovi gli Hedge fund su bloomberg? Io ho gia' cercato ma non sono riuscito a trovare niente.. mi scrivi il link della pagina per favore? Grazie.

io ho il terminale bloomberg
 
Scusami se insisto... quindi se esiste su bloomberg posso fidarmi ad investire qualche euro? Dovrebbe significare che la societa' esiste davvero. La mia paura e' solo quella di non rivedere piu' i soldi versati quando andro' a vendere le quote investite...!
 
ablanchi ha scritto:
Scusami se insisto... quindi se esiste su bloomberg posso fidarmi ad investire qualche euro? Dovrebbe significare che la societa' esiste davvero. La mia paura e' solo quella di non rivedere piu' i soldi versati quando andro' a vendere le quote investite...!

Bloomberg è pieno di fondi "delisted". Ma Bloomberg è un servizio informativo. Tu paghi e loro ti pubblicano la NAV. Punto.

Io quando voglio investire in un fondo, prendo e vado a trovare il gestore e gli chiedo di visionare le posizioni in essere e la compatibilità delle stesse con la politica di investimento dichiarata nel prospetto. Se il gestore non vuole ricevermi semplicemente non investo nel suo fondo. Lui è libero di non ricevermi e io di non investire.

Volevo investire in un fondo Hedge gestito da una società di Shanghai. Ho preso l'aereo e ci sono andato. E nonostante i gestori di tale fondo si siano dimostrati bravi e attenti non ci mettero' un euro perchè non avevano in portafoglio quello che io mi aspettavo che avessero.
 
ma quali sono le somme minime per poter iniziare a pensare a fondi hedge?
 
mi sembra un bidone
non capisco perche' le banche perdono tempo a fare mutui
e/o versano soldi x MWtops che nel 2006 avrebbe reso solo il 20%
:)

ABN Amro to invest €100m in MW Tops hedge fundABN Amro is set to invest as much as €100m in a new listed hedge fund managed by Marshall Wace. The Dutch bank joins Deutsche Bank and Merrill Lynch as core shareholders of the €1.5bn MW Tops. The new fund from the London manager is proving popular and is expected to be fully subscribed today, according to people familiar with the situation. Deutsche and Merrill have both committed to buy 9.9 per cent, with Merrill capping its investment at €120m. All three of the big banks – two of which are also bookrunners for the flotation – would see their investments cut back if the fund is more than fully subscribed by its IPO date of Dec 8.
 
Il fondo in questione è un hedge fund offshore denominato in euro.

La strategia è equity market neutral, lavora con opzioni dax ed eurostoxx50, non ha costi di gestione (cosa molto rara) e una gestione di performance del 30% con high water mark.

La performance è notevolissima considerando il +0,54% in un mese come questo.
 
Grazie dell'informazione. Finalmente qualcuno che lo conosce, mi sembra di aver capito.
Lo sto continuando a tenere d'occhio e mi sembra molto interessante. Posso chiederti una cosa? Hai acquistato quote di questo Hedge o coonsci qualcuno che ci e' dentro?? Perche' il problema e' solo sapere se esiste veramente... non vorrei mai veder sparire i miei soldi in una fantomatica societa' delle isole vergini... Grazie ancora!
 
Dal loro sito leggo che il banker è Credit Suisse Zurigo, il broker è ADM a Londra.

Basta chiamare uno dei 2 ed informarsi.

Sono i piccoli fondi start-up quelli che performano meglio, poi quando diventano grossi non riescono più a far funzionare la strategia, per quello hanno quei risultati.
 
roberto ha scritto:
Bloomberg è pieno di fondi "delisted". Ma Bloomberg è un servizio informativo. Tu paghi e loro ti pubblicano la NAV. Punto.

Io quando voglio investire in un fondo, prendo e vado a trovare il gestore e gli chiedo di visionare le posizioni in essere e la compatibilità delle stesse con la politica di investimento dichiarata nel prospetto. Se il gestore non vuole ricevermi semplicemente non investo nel suo fondo. Lui è libero di non ricevermi e io di non investire.

Volevo investire in un fondo Hedge gestito da una società di Shanghai. Ho preso l'aereo e ci sono andato. E nonostante i gestori di tale fondo si siano dimostrati bravi e attenti non ci mettero' un euro perchè non avevano in portafoglio quello che io mi aspettavo che avessero.


:eek: :eek: :eek:

mi sento una caccola.....

:eek: :eek: :eek:
 
Beh un consulente molto serio e attento fa così. Purtroppo ci si stupisce delle cose normali.
 
scusa la curiosità ma di che livelli stiamo parlando?
 
Indietro