con 29 euro mi costruisco un ptf che mi farà vivere di rendita

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Franny

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
14/10/08
Messaggi
1.275
Punti reazioni
14
https://************************/webinar-dal-vivo/
se è cosi semplice, basta spendere 29 euro e il gioco è fatto...
voi ci credete????
ah ecco viene cancellato, bene cmq si tratta si segreti bancari, ho ricevuto una mail nella quale al costo di 29 euro mi permette di partecipare ad un teleseminario, in cui verranno dettati gli isin di 7 etf che mi permetteranno di vivere di cedole. che ne pensate??
 
https://************************/webinar-dal-vivo/
se è cosi semplice, basta spendere 29 euro e il gioco è fatto...
voi ci credete????
ah ecco viene cancellato, bene cmq si tratta si segreti bancari, ho ricevuto una mail nella quale al costo di 29 euro mi permette di partecipare ad un teleseminario, in cui verranno dettati gli isin di 7 etf che mi permetteranno di vivere di cedole. che ne pensate??
che è un ottimo modo per buttare 29€... ;)
 
https://************************/webinar-dal-vivo/
se è cosi semplice, basta spendere 29 euro e il gioco è fatto...
voi ci credete????
ah ecco viene cancellato, bene cmq si tratta si segreti bancari, ho ricevuto una mail nella quale al costo di 29 euro mi permette di partecipare ad un teleseminario, in cui verranno dettati gli isin di 7 etf che mi permetteranno di vivere di cedole. che ne pensate??

L'hai guardato ? Quali sarebbero questi etf ?

Il sito lo conosco , e sinceramente Saver , tra i tanti che si trovano in internet mi sembra abbastanza onesto , poi magari questa trovata di far pagare 29 € per rilasciare gli isin di 7 etf .. Magari senza una strategia …


Comunque mi sento di dire che , per chi brancola nel buio , ed è abbastanza capitalizzato può essere un buon investimento ;)
 
Se mi dai 30€ ti do 8 ISIN di ETF... :D
 
Al modico costo di 1 cent offro isin di un etf obbligazionario con Yield to Maturity 6.80% e Modified Duration (yrs) 3.77.
Però non è a distribuzione dei proventi ma ad accumulo :D
 
Gli americani usano la regola del 4% per stimare la rendita che si può ottenere da un portafoglio minimizzando il rischio di esaurire il capitale. Il 4% di 29 euro sono 1,16 euro all anno. Mi pare un po' poco per viverci. ;)
 
Quando 30 euro sono troppi ma 28 troppo pochi
 
https://************************/webinar-dal-vivo/
se è cosi semplice, basta spendere 29 euro e il gioco è fatto...
voi ci credete????
ah ecco viene cancellato, bene cmq si tratta si segreti bancari, ho ricevuto una mail nella quale al costo di 29 euro mi permette di partecipare ad un teleseminario, in cui verranno dettati gli isin di 7 etf che mi permetteranno di vivere di cedole. che ne pensate??

dagli i 29 euro, poi dicci gli etf che valutiamo se van bene o no
 
Per me va bene ma per la valutazione prendo 30 euro perché sono un tipo più ricercato

Ma perché dovete metterla giù sempre in questo modo ridicolizzando il tutto ?
Se vi credete superiori a queste cose evitate di scrivere commenti no ?
A me interessa e sono disposto ad analizzarli e dire la mia ..
 
Ma perché dovete metterla giù sempre in questo modo ridicolizzando il tutto ?
Se vi credete superiori a queste cose evitate di scrivere commenti no ?
A me interessa e sono disposto ad analizzarli e dire la mia ..
Perché è la cosa che è ridicola, è come se ti dico: per 30 euro ti consiglio una macchina con optional da sogno senza sapere se ti serve un suv o un autocarro. Ma te l'hanno già detto. Sei Saver?
 
Perché è la cosa che è ridicola, è come se ti dico: per 30 euro ti consiglio una macchina con optional da sogno senza sapere se ti serve un suv o un autocarro. Ma te l'hanno già detto. Sei Saver?

Beh L obbiettivo è quello di vivere di rendita con le cedole , quindi chi riconosce di voler perseguire questo obbiettivo, dovrà inevitabilmente finire su strumenti obbligazionari o azionari ad alto dividendo ..
Cmq È curioso Sapere cosa si nasconde dietro quei 29 € ..
E se L utente segue il webinar può portarci i 7 etf e chiedere un parere a tutti noi che , proprio gli ultimi non siamo .
Non sono Saver tranquillo 😝
 
Non c'è alcuna differenza tra un etf che stacca il 4% di dividendo o tu che dopo 1 anno ti vendi il 4% delle quote, eccetto che nel primo paghi sempre e comunque le tasse e nel secondo se è in perdita no, anzi crei minus
 
Non c'è alcuna differenza tra un etf che stacca il 4% di dividendo o tu che dopo 1 anno ti vendi il 4% delle quote, eccetto che nel primo paghi sempre e comunque le tasse e nel secondo se è in perdita no, anzi crei minus

Ma infatti nn credo che il punto sia quello.. etf a distribuzione o ad accumulazione ,questa è solo una modalità di corresponsione dei proventi.. La parola “ cedola “ l ha messa apposta per attirare il risparmiatore medio che ha maneggiato sempre TDS e CD
 
Okkapito come pensavo, nn ne vale la pena. Anche se parliamo di 29 euro, basta pensare che 29 euro se ne vanno in cavolate in un nanosecondo
 
si ok, tutti hanno parlato, ma questi ISIN da valutare, nessuno li posta alla fine?
 
Buonasera,
i 7 ETF sono i seguenti:

Ishares DJ Asia/Pacific Select Div. IE00B14X4T88 15,00%
SPDR US Dividend Aristocrat IE00B6YX5D40 15,00%
iShares Euro Dividend IE00B0M62S72 15,00%
Lyxor ETF FTSE Epra/Nareit Global LU1832418773 15,00%
iShares € High Yield CorpBond IE00B66F4759 5,00%
iShares J.P. Morgan EM Local Govt Bond IE00B5M4WH52 5,00%
iShares EURAggregate Bond IE00B3DKXQ41 30,00%

Le percentuali si riferiscono al peso proposto in portafoglio per ciascun ETF
 
Buonasera,
i 7 ETF sono i seguenti:

Ishares DJ Asia/Pacific Select Div. IE00B14X4T88 15,00%
SPDR US Dividend Aristocrat IE00B6YX5D40 15,00%
iShares Euro Dividend IE00B0M62S72 15,00%
Lyxor ETF FTSE Epra/Nareit Global LU1832418773 15,00%
iShares € High Yield CorpBond IE00B66F4759 5,00%
iShares J.P. Morgan EM Local Govt Bond IE00B5M4WH52 5,00%
iShares EURAggregate Bond IE00B3DKXQ41 30,00%

Le percentuali si riferiscono al peso proposto in portafoglio per ciascun ETF

Cioè uno dovrebbe dividere il patrimonio che intende investire in questi 7 ETF, e in che modo? A rotazione, con quale frequenza, a mo di PAC? Grazie mille
 
uno dovrebbe pagare 29 € per farsi dire cose che trovi in 5 minuti per conto tuo ,isp non va bene? +la batteria di azioni di stato nostrane ? ci sono etf + redditizi se mi bonificate 50€ li posto:D
 
Indietro