Consiglio fondi Amundi

mostromarket

Nuovo Utente
Registrato
4/1/19
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e poco informato sul tema fondi pero' devo ereditare delle quote di fondi Amundi. I fondi sono LU1128907422, LU1718309237 e IT0004890684 e sono tutti in un deposito titoli di Unicredit e penso che non possano essere spostati da li perche' prodotti dedicati ai clienti Unicredit che nessun'altra banca gestisce. Qualche anima pia potrebbe spiegarmi come funziona il processo di successione dei fondi ed anche la questione fiscalita' siccome sono residente all'estero?

Inoltre, secondo voi mi conviene chiedere il rimborso oppure tenerli? :confused:

Se convenisse tenerli, come posso fare per minimizzare le spese di gestione come deposito titoli/tenuta conto?

Grazie!
 
Grazie mille. Chiedo dall'altra parte per la successione. Per la fiscalita' e sul fatto di tenerli o rimborsarli, hai qualche dritta?:wall:
 
Grazie mille. Chiedo dall'altra parte per la successione. Per la fiscalita' e sul fatto di tenerli o rimborsarli, hai qualche dritta?:wall:

Per quanto riguarda la fiscalità, tutto le quote che vanno in successione ti vengono caricate con il prezzo del giorno in cui entrano nel tuo ptf. Per quanto riguarda le spese, se non hai risparmio amministrato diverso da titoli collocati da Unicredit non hai nessuna spesa di amministrazione. Per quanto riguarda il tuo cc, dipende dalla tua convenzione. Chiedi eventualmente di avere il conto corrente my genius (1€ al mese)
 
Per quanto riguarda la fiscalità, tutto le quote che vanno in successione ti vengono caricate con il prezzo del giorno in cui entrano nel tuo ptf. Per quanto riguarda le spese, se non hai risparmio amministrato diverso da titoli collocati da Unicredit non hai nessuna spesa di amministrazione. Per quanto riguarda il tuo cc, dipende dalla tua convenzione. Chiedi eventualmente di avere il conto corrente my genius (1€ al mese)

Ti ringrazio, stavo pensando di aprire il conto my genius online e sfruttare il canone gratuito ed il buono amazon! Per le spese di custodia titoli, non vedo sul foglio informativo della custodia e amministrazione titoli questo esonero delle spese di amministrazione per i soli titoli collocati da Unicredit. Dove trovo questa informazione?

Grazie
 
Indietro