Azionario internazionale (LU0552385295) meglio di msci world

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Luppolo20

Nuovo Utente
Registrato
6/11/18
Messaggi
279
Punti reazioni
13
Ciao a tutti nella mia costruzione del portafoglio avevo pensato ad etf e per l'azionario msci world. Nella continua ricerca ho trovato questo LU0552385378 che alla fine sembra molto meglio dell'etf. Volatilità un pochino + alta ma rendimenti nel lungo decisamente migliore. Il fondo è però relativamente recente 2010...ma insomma la differenza è davvero elevata.
I rendimenti indicati nei vari siti sono netti di oneri di gestione vero?
Qualcuno lo conosce lo ha in portafoglio?
Grazie
editato isin
 
Ultima modifica:
Sicuro dell'isin ?

Quello é lo Stable Return


Non é che magari intendi il Morgan ? Che é altra roba....

PS se é quello ci sono già treddi aperti sull'argomento
 
Immagine.png

L'immagine che ti ho allegato... rappresenta i due principali ETF Globali in circolazione (a livello di Capitalizzazione)... ovvero iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) ed il Lyxor MSCI All Country World UCITS ETF Acc; rispettivamente il primo comprende solamente i 23 paesi maggiormente sviluppati... il secondo comprende anche gli Emergenti...

dal grafico di confronto mi sembra che il fondo a cui ti riferisci non regga minimamente il confronto con questi ETF...

mi sto sbagliando? magari ti riferisci ad altro...

Per quanto riguarda il rendimento che trovi sui vari siti... di solito non sono netti... ci devi togliere le spese correnti del fondo...
 
Robeco. Ero partito con l'idea del GS,ma poi ho cambiato all'ultimo ....

Fondi anche per l'obbligazionario :D

Ti sei già trasferito ?;):)

Faccio avanti e indietro... Ma per ora sto in Italia per diversi motivi.. Come va con Robeco?
 
Robeco. Ero partito con l'idea del GS,ma poi ho cambiato all'ultimo ....

Fondi anche per l'obbligazionario :D

Ti sei già trasferito ?;):)

doamnda da novizio nel mondo degli investimenti... ma perchè si dovrebbe scegliere un fondo attivo rispetto all'omologo ETF? quali potrebbero essere i benefici del fondo tali per cui uno può soprassedere agli inevitabili maggiori costi?
 
Per quanto riguarda il rendimento che trovi sui vari siti... di solito non sono netti... ci devi togliere le spese correnti del fondo...
No.
 
Ciao a tutti nella mia costruzione del portafoglio avevo pensato ad etf e per l'azionario msci world. Nella continua ricerca ho trovato questo LU0255639139 che alla fine sembra molto meglio dell'etf. Volatilità un pochino + alta ma rendimenti nel lungo decisamente migliore. Il fondo è però relativamente recente 2010...ma insomma la differenza è davvero elevata.
I rendimenti indicati nei vari siti sono netti di oneri di gestione vero?
Qualcuno lo conosce lo ha in portafoglio?
Grazie


Trattasi di uno dei più blasonati tra i fondi bilanciati. Buoni rendimenti e bassa vola fino ad un paio d'anni orsono, raggiunta una fama oceanica ben lungi dal montarsi la testa ha preferito tirare i remi in barca. Come l'investitore tipo dall'indole moderata...categoria alla quale appartiene:D

Per l'azionario mondiale, van bene gli etf come quelli oggetto del confronto.

L'uno prevede una politica di accumulazione dei dividendi.
L'altro, il lyxor, la distribuzione.
 
Trattasi di uno dei più blasonati tra i fondi bilanciati. Buoni rendimenti e bassa vola fino ad un paio d'anni orsono, raggiunta una fama oceanica ben lungi dal montarsi la testa ha preferito tirare i remi in barca. Come l'investitore tipo dall'indole moderata...categoria alla quale appartiene:D

Per l'azionario mondiale, van bene gli etf come quelli oggetto del confronto.

L'uno prevede una politica di accumulazione dei dividendi.
L'altro, il lyxor, la distribuzione.

Sì...ma ha segato lo stesso l'isin...o non ha capito un razzo...cercava un azionario mondo...:D
 
Indietro