Il glorioso DNCA VELADOR LU1209145538

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cipensounpo

L'Italia nel cuore
Registrato
17/11/04
Messaggi
18.453
Punti reazioni
1.950
Ci entrai circa un anno fa, avendo peraltro letto su morningstar che fosse assicurata una volatilità annua inferiore all'8%.

Nel 2018 ha invece perso il 14%.

Ma esiste una "autority" presso cui protestare, o la dichiarazione di volatilità massima è aria fritta? :mad:

Con l'occasione chiedo pareri sull'opportunità di mantenere i miei soldi in mano a questi XXXXXXX
 
Io sto a -8 (grazie pac) con il Patrignac e son felice :D:rolleyes:
 
buongiorno,

vabbè che in questi giorni va di moda (s)parlare degli h2o...ma la ciofeca ha continuato a perdere anche in questo semestre....:mad:

la casa madre dice qualcosa?:mmmm:
 
buongiorno,

vabbè che in questi giorni va di moda (s)parlare degli h2o...ma la ciofeca ha continuato a perdere anche in questo semestre....:mad:

la casa madre dice qualcosa?:mmmm:

Posso solo dire che questa è più o meno la storia di tutti i "campioni d'incassi" degli ultimi 30 anni...ogni volta che sembra arrivata una gallina dalle uova d'oro, dopo un po' si scopre che era vecchia, sbeccata e che era cattiva anche per farci il brodo.....ma solo dopo che ci sono entrati a migliaia e che qualche rete bancaria ha protestato presso la sede perchè "non si può non avere" una simile perla.
finisce così...ma aspettate....e un altro ne avrete....
 
Confesso di essere entrato principalmente per il nome dato al thread, geniale :D Le strategie market-neutral, long-short, e compagnia bella, sono molto insidiose, nel senso che i gestori prima o poi cappellano tutti. Dal MS Diversified Alpha Plus, ora chiuso, al DNCA Miuri, fra l'altro, poi abbiamo l'Invesco Global Targeted Return, il Nordea long/short, e la lista è ancora lunga. Prima o poi cappellano tutti, ed è normale che sia così, perchè prima o poi il mercato si muove come non si aspetta il gestore, e il pranzo è servito. E' inevitabile. Stare all'occhio a sta roba
 
Posso solo dire che questa è più o meno la storia di tutti i "campioni d'incassi" degli ultimi 30 anni...ogni volta che sembra arrivata una gallina dalle uova d'oro, dopo un po' si scopre che era vecchia, sbeccata e che era cattiva anche per farci il brodo.....ma solo dopo che ci sono entrati a migliaia e che qualche rete bancaria ha protestato presso la sede perchè "non si può non avere" una simile perla.
finisce così...ma aspettate....e un altro ne avrete....

Le galline bisogna prenderle quando sono giovani :o
 
rilancio il treadh perchè sono passati 4 mesi....ovviamente non ci sono schiarite....e nemmeno novità....:'(

che faccio, esco? :mmmm:
 
(...)

che faccio, esco? :mmmm:

Se ti aspetti di recuperare il 14% che hai perso nel 2018 la risposta è semplice: esci.

Anche se le cose ti andassero meglio di come sono andate fino ad ora ci metteresti almeno 4 anni.
Non ti dico di sostituirlo con un conto deposito quinquennale su Illimity ... ma qualcosa di più efficiente si trova!

:rolleyes:
 
Confesso di essere entrato principalmente per il nome dato al thread, geniale :D Le strategie market-neutral, long-short, e compagnia bella, sono molto insidiose, nel senso che i gestori prima o poi cappellano tutti. Dal MS Diversified Alpha Plus, ora chiuso, al DNCA Miuri, fra l'altro, poi abbiamo l'Invesco Global Targeted Return, il Nordea long/short, e la lista è ancora lunga. Prima o poi cappellano tutti, ed è normale che sia così, perchè prima o poi il mercato si muove come non si aspetta il gestore, e il pranzo è servito. E' inevitabile. Stare all'occhio a sta roba

Anche nella mia esperienza, potrei aggiungerne un bel pò alla lista. Evitare i long/short, dico io, e tenere in generale i flessibili/total return/absolute entro il 20% del portafoglio dopo averli BEN selezionati... perdere perché perde il mercato è accettabile, ma perdere per la gloria del gestore non tanto...
 
Mi ero ripromesso di scrivere solo ogni 4 mesi....ma non posso negare ai fans del glorioso DNCA Velador un aggiornamento clamoroso...

Da qualche giorno il Nostro è confluito nel ben noto (:eek:) DNCA Velasquo, un evento memorabile....nuovi gloriosi orizzonti di gloria si schiudono....accorrete compatti....:o

(post di pubblica utilità, prima di aderire leggere il foglietto informativo, e pregare....pregare tanto....):'(

:D
 
Indietro