Fondo Eurizon Obbligazione Edizione Piu' isin: IT0005352544

stilhaus

È meglio non investire su ciò che non conosci.
Registrato
12/10/13
Messaggi
5.258
Punti reazioni
219
fondo eurizon obbligazione piu' isin 0005352544

che ne pensate di questo fondo proposto dalla banca d'isinvestendo soluzione cedola giugno 2020 isin:IT0005104051 che sta' in perdita e' non si riuscira ' a recuperare-
 

Allegati

  • CU1457808-Obbl ed.pdf
    437,7 KB · Visite: 74
Ultima modifica:
fondo da acquistare disinvestendo un altro eurizon che in questi anni ha reso negativo.
 

Allegati

  • CU1457808-Obbl ed.pdf
    437,7 KB · Visite: 65
Ultima modifica:
fondo da acquistare disinvestendo un altro eurizon che in questi anni ha reso negativo.

E' un fondo obbligazionario (non è un obbligazione) e il settore obbligazionario è in forte crisi già da un bel pò e nessuno credo possa dire se ci sarà ripresa o meno. Al momento il settore obbligazionario soffre per cui hai messo nel conto possibili perdite o che va in negativo (rispetto all'investimento iniziale)?
Sicuro che questa operazione di disinvestimento dell'attuale e investimento nel nuovo sia solo perchè questo che hai è negativo? O magari perchè la tua banca vuole incassare le commissioni di switch?
Quello che hai che fondo è? sempre obbligazionario?:confused:
A livello di scadenze: quello che hai quando scade, inteso in che anno, mentre quello nuovo che scadenza ha?:confused:
Hai valutato se nell'attuale ci sono penali di uscita? :mmmm:
 
E' un fondo obbligazionario (non è un obbligazione) e il settore obbligazionario è in forte crisi già da un bel pò e nessuno credo possa dire se ci sarà ripresa o meno. Al momento il settore obbligazionario soffre per cui hai messo nel conto possibili perdite o che va in negativo (rispetto all'investimento iniziale)?
Sicuro che questa operazione di disinvestimento dell'attuale e investimento nel nuovo sia solo perchè questo che hai è negativo? O magari perchè la tua banca vuole incassare le commissioni di switch?
Quello che hai che fondo è? sempre obbligazionario?:confused:
A livello di scadenze: quello che hai quando scade, inteso in che anno, mentre quello nuovo che scadenza ha?:confused:
Hai valutato se nell'attuale ci sono penali di uscita? :mmmm:
uscendo dal fondo non mi fanno pagare le penali d'uscita del vecchio fondo in perdita.
sono sicuri di non riuscire a recuperare con perdita del 7,14%
 
Da lasciare a chi te l'ha proposto.
Se sei insoddisfatto di quello che fino ad ora ha reso negativamente (complimenti ai gestori) non è un buon motivo per fare switch.
Piuttosto vendi tutto, prendi le perdite come un modo di fare esperienza (ci siamo passati tutti) e investi altrove.

ciao
k
 
uscendo dal fondo non mi fanno pagare le penali d'uscita del vecchio fondo in perdita.
sono sicuri di non riuscire a recuperare con perdita del 7,14%

Io lascerei decisamente perdere ciò che ti hanno proposto, anche perchè quello che hai te lo hanno mal consigliato (a proposito: dovresti fare i"complimenti" a chi te lo ha proposto visto che sono solo risultati negativi, bravi bravi bella consulenza che ti hanno fatto...dovresti essere molto arrabbiato) e quello nuovo non mi sembra che abbia le premesse migliori per partire visti i precedenti. Se proprio devi vendere vendi, ingoia la perdita e usa strumenti più semplici. Certo la perdita te la prendi tu (e non loro) e la perdita è un motivo in più per non investire in questo prodotto.
 
mi e' stato prposto dalla banca s. paolo tale investimento.
cosa vi sembra?

ADUC - Investire - Lettera - Eurizon Obbligazioni - Edizione Piu

Disinvesti anche con la penale e prendi un TdS sotto la pari e così compensi la perdita, esempio:

BTP-ITALIA 24OT24 IT0005217770 ultimo prezzo 92,29

oppure, se la perdita è maggiore:

BTP-ITALIA 21MG26 IT0005332835 ultimo prezzo 90,67

probabilmente ti diranno che i ns. TdS sono a rischio per la situazione politico-economica ed è meglio un fondo diversificato (ma senza certezze di rendimento e di recupero perdite), e forse ometteranno di dire che i portafogli delle banche e quindi anche di Intesa sono pieni dei ns. Titoli di Stato…….
 
Io lascerei decisamente perdere ciò che ti hanno proposto, anche perchè quello che hai te lo hanno mal consigliato (a proposito: dovresti fare i"complimenti" a chi te lo ha proposto visto che sono solo risultati negativi, bravi bravi bella consulenza che ti hanno fatto...dovresti essere molto arrabbiato) e quello nuovo non mi sembra che abbia le premesse migliori per partire visti i precedenti. Se proprio devi vendere vendi, ingoia la perdita e usa strumenti più semplici. Certo la perdita te la prendi tu (e non loro) e la perdita è un motivo in più per non investire in questo prodotto.

la loro riposta e' stata di disinvestire visto la perdita del vecchio fondo soluzione cedola isin: IT0005104051,mi rimborsano le penali di uscita. il nuono fondo non vi comporta spese d'ingresso e di uscita .
hanno detto anche che e' il modo per uscire , posso anche dopo disinvestire nuovamente perche' non comporta spese .
continuando cosi intesa sara' abbandonata da me .
 
Ultima modifica:
Piuttosto mi compro un btp!
 
spero di recuperare almeno il perduto. questo e' il modo meno indolore per uscire da eurizion soluzione cedola. se invece aspetto la scadenza e' peggio.:censored:
 
Esci da ste porcherie e prenditi un btp come ti hanno già scritto!
 
la loro riposta e' stata di disinvestire visto la perdita del vecchio fondo soluzione cedola isin: IT0005104051,mi rimborsano le penali di uscita. il nuono fondo non vi comporta spese d'ingresso e di uscita .
hanno detto anche che e' il modo per uscire , posso anche dopo disinvestire nuovamente perche' non comporta spese .
continuando cosi intesa sara' abbandonata da me .

Informati bene, se effettivamente non ti fanno pagare penali e dal nuovo fondo puoi entrare senza commissioni ed uscire subito, potresti anche optare per la soluzione proposta, l' importante che riesci ad ottenere la stessa cifra nel c/c nel minor tempo possibile………...
 
la loro riposta e' stata di disinvestire visto la perdita del vecchio fondo soluzione cedola isin: IT0005104051,mi rimborsano le penali di uscita. il nuono fondo non vi comporta spese d'ingresso e di uscita .
hanno detto anche che e' il modo per uscire , posso anche dopo disinvestire nuovamente perche' non comporta spese .
continuando cosi intesa sara' abbandonata da me .

Mi sono letto gli altri interventi: Tutti sono concordi nel suggerirti di NON investire in questo nuovo prodotto. Piuttosto esci dal vecchio investimento in perdita e o segui i consigli che ti sono stati detti qui se vuoi investire o lasciali sul conto corrente.
Quello che dicono loro la banca lascia perdere le loro parole, contano i fatti concreti: su loro suggerimento di investimento hai conseguito una perdita (che non è una cosa astratta ma reale).:'(
 
spero di recuperare almeno il perduto. questo e' il modo meno indolore per uscire da eurizion soluzione cedola. se invece aspetto la scadenza e' peggio.:censored:

Sicuramente il perduto non lo recupero con il prodotto consigliato dalla banca...evitalo.
 
la loro riposta e' stata di disinvestire visto la perdita del vecchio fondo soluzione cedola isin: IT0005104051,mi rimborsano le penali di uscita. il nuono fondo non vi comporta spese d'ingresso e di uscita .
hanno detto anche che e' il modo per uscire , posso anche dopo disinvestire nuovamente perche' non comporta spese .
continuando cosi intesa sara' abbandonata da me .

Le penali di uscita ci sono e sono presenti nel KIID ad oggi sono lo 0.60%.
Da come scrivi io capisco (sbaglio?) che solo se sottoscrivi il nuovo prodotto ti rimborsano le penali, giusto? Io non lo farei mai questo "scambio", se vuoi uscire esci (pagando la penale che c'è) e investi in altro.
 
Le penali di uscita ci sono e sono presenti nel KIID ad oggi sono lo 0.60%.
Da come scrivi io capisco (sbaglio?) che solo se sottoscrivi il nuovo prodotto ti rimborsano le penali, giusto? Io non lo farei mai questo "scambio", se vuoi uscire esci (pagando la penale che c'è) e investi in altro.

ma visto la sottoscrizione del nuovo prodotto non comporta costi ,approfitto per avere il rimborso delle penali di uscita . vedo l'andamento del nuovo prodotto al massimo disinvesto per andare su altri prodotti non intesa.
 
all'intesa san paolo devono avere ricevuto ordini di far switcciare i fondi in perdita x direzionarli verso nuovi fondi , lo stanno facendo massivamente, il motivo non lo so di preciso ma a pensar male direi che vorranno puppare sulle commissioni out -in-----
 
ma visto la sottoscrizione del nuovo prodotto non comporta costi ,approfitto per avere il rimborso delle penali di uscita . vedo l'andamento del nuovo prodotto al massimo disinvesto per andare su altri prodotti non intesa.

Se le penali sono soltanto lo 0,60% forse ti conviene riscattare subito il fondo ed appena hai la somma disponibile potresti investire nei BTP Italia che ti ho indicato o altri titoli sotto la pari, in questo modo sei sicuro di recuperare la perdita……..se l' importo è consistente puoi diversificare anche fra più obbligazioni….
 
all'intesa san paolo devono avere ricevuto ordini di far switcciare i fondi in perdita x direzionarli verso nuovi fondi , lo stanno facendo massivamente, il motivo non lo so di preciso ma a pensar male direi che vorranno puppare sulle commissioni out -in-----

oppure magari lo fanno solo per tenere i soldi in casa
 
Indietro