Quanto speri di recuperare quest'anno dai tuoi loss?

Quanto speri di recuperare da qui a fine anno?

  • Mi andrebbe bene già di non perdere +

    Voti: 8 42,1%
  • 1%

    Voti: 0 0,0%
  • 2%

    Voti: 4 21,1%
  • 3%

    Voti: 4 21,1%
  • 4%

    Voti: 0 0,0%
  • 5%

    Voti: 3 15,8%

  • Votanti
    19
  • Sondaggio terminato .

Brawler II

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/12/15
Messaggi
5.278
Punti reazioni
170
Tralasciando chi si intrattiene giocando in borsa con qualche decina di k, per gli investitori, quelli con qualche centinaio di k, questo è un annus horribilis. Con chi parli parli sta perdendo. Tutti abbiamo un mix prevalentemente di azioni e obbligazioni (e oro) in €. Secondo la nostra percentuale di azionario siamo inquadrabili in una categoria Morningstar sotto (azionario decrescente). Il fondo che si è piazzato a metà della summenzionata categoria lo trovi qui sotto con la performance da inizio anno:

-5,66% Mediolanum BB Invesco Balanced Risk Coupon Selection L Class A Units Bilanciati flessibili (per chi non lo sa "flessibili" significa che possono mettere tutto in azionario o tutto in obbligazionario a loro discrezione)

-4,69% Eurizon Fund - Dynamic Asset Allocation Class Unit Z EUR Accumulation Bilanciati aggressivi

-4,92% CS Invm Fds 12 - Credit Suisse (Lux) Portfolio Fund Balanced EUR UB Bilanciati Moderati €

-4,22% Multicooperation SICAV - GAM Multi Asset Strategic Allocation EUR E Bilanciati Prudenti €

Analizziamo i portafogli MoneyFarm "con criterio" (cioè il 4, il 5 e il 6, per gli altri tanto vale il conto deposito che è 1.000 volte meglio), mi scuso per eventuali imprecisioni ma il loro grafico fa pena:

-4% Portafoglio 4

-5,5% Portafoglio 5

-5,5% Portafoglio 6

Francesco Caruso peggio che andar di notte con le scarpe rotte, sta a -8,02%

Insomma è una maledettissima scanna. Tu a quanto pensi di chiudere quest'anno? Speri ancora nel rally di Natale?
 
Tralasciando chi si intrattiene giocando in borsa con qualche decina di k, per gli investitori, quelli con qualche centinaio di k, questo è un annus horribilis. Con chi parli parli sta perdendo. Tutti abbiamo un mix prevalentemente di azioni e obbligazioni (e oro) in €. Secondo la nostra percentuale di azionario siamo inquadrabili in una categoria Morningstar sotto (azionario decrescente). Il fondo che si è piazzato a metà della summenzionata categoria lo trovi qui sotto con la performance da inizio anno:

-5,66% Mediolanum BB Invesco Balanced Risk Coupon Selection L Class A Units Bilanciati flessibili (per chi non lo sa "flessibili" significa che possono mettere tutto in azionario o tutto in obbligazionario a loro discrezione)

-4,69% Eurizon Fund - Dynamic Asset Allocation Class Unit Z EUR Accumulation Bilanciati aggressivi

-4,92% CS Invm Fds 12 - Credit Suisse (Lux) Portfolio Fund Balanced EUR UB Bilanciati Moderati €

-4,22% Multicooperation SICAV - GAM Multi Asset Strategic Allocation EUR E Bilanciati Prudenti €

Analizziamo i portafogli MoneyFarm "con criterio" (cioè il 4, il 5 e il 6, per gli altri tanto vale il conto deposito che è 1.000 volte meglio), mi scuso per eventuali imprecisioni ma il loro grafico fa pena:

-4% Portafoglio 4

-5,5% Portafoglio 5

-5,5% Portafoglio 6

Francesco Caruso peggio che andar di notte con le scarpe rotte, sta a -8,02%

Insomma è una maledettissima scanna. Tu a quanto pensi di chiudere quest'anno? Speri ancora nel rally di Natale?

Spero a -3 ma sarebbe un miracolo
 
Il pac che ho iniziato a gennaio si trova al momento a -1,54%.

Sinceramente, trattandosi di un pac che andrà avanti altri 20 anni spero che non si riprenda nel breve periodo - anzi, mi farebbe comodo scendesse ancora che compro a saldo :)
 
Il pac che ho iniziato a gennaio si trova al momento a -1,54%.

Sinceramente, trattandosi di un pac che andrà avanti altri 20 anni spero che non si riprenda nel breve periodo - anzi, mi farebbe comodo scendesse ancora che compro a saldo :)

sono curioso, in che cosa consiste il tuo pac?
 
al momento il portafoglio etf da inizio 2018 è a +0,4, mi piacerebbe un bel rally di natale, ma se non ci sarà non mi dispererò :)
 
al momento il portafoglio etf da inizio 2018 è a +0,4, mi piacerebbe un bel rally di natale, ma se non ci sarà non mi dispererò :)

un segno + in questo anno orribile è già buono. scusa ma come hai fatto? com'è l'asset allocation visto che quasi tutti ii mercati sono negativi?
 
Senza titolo.jpg
 
io, con le mie 4 noccioline ( 18 % del ptf ) sullo stratosferico Patrimoine sono sotto del 10,20

va a finire che con il mio sgarrupato portafoglio, messo su per vedere quanto peggio avrei fatto da solo, gli metto il sale sulla coda ;) ( soddisfazione magrissima )

mi sa tanto che Monsiuer Edouard si dedichi completamente alla sua collezione di reperti antichi ( finanziata colpevolmente da quelli come me )

simulato su Borsa Italiana 50% az. 50% ob.


dIYMdhw.png
 
2018

iShares Core MSCI World UCITS ETF USD -0,35%

iShares Core Euro Government Bond UCITS ETF +0,30%
 
Vedi l'allegato 2561188
Questo è quello corretto. Tu non sei un investitore in usd. Non ho intenzione né interesse a farti apparire impreparato ma non vorrei passasse il messaggio (sbagliato) che perdono i fondi mentre gli etf sono invulnerabili
 
Xtrackers Eurozone Government Bond UCITS ETF 1C

Ad accumulo

+0,21 %
 

Ciao, scusa ma per curiosità a me vengono questi risultati in euro 01/01/18-08/12/18, comprese le cedole:

SPDR MSCI World Small Cap UCITS ETF (ETR) -3,02
Lyxor UCITS ETF EuroMTS Inflation Linked Investment Grade -1,38
iShares Core S&P 500 UCITS ETF USD (Acc) (MI) 5,97
db x-trackers MSCI Emerging Markets Index UCITS ETF (MI) -9,41
db x-trackers STOXX Europe 600 UCITS ETF -8,57
Ishares Euro Aggregate Bond -0,24

diciamo che la cosa migliore da fare, ex post, nel 2018 è stato sovrappesare S&P500 senza copertura valutaria
 
Ciao, scusa ma per curiosità a me vengono questi risultati in euro 01/01/18-08/12/18, comprese le cedole:

SPDR MSCI World Small Cap UCITS ETF (ETR) -3,02
Lyxor UCITS ETF EuroMTS Inflation Linked Investment Grade -1,38
iShares Core S&P 500 UCITS ETF USD (Acc) (MI) 5,97
db x-trackers MSCI Emerging Markets Index UCITS ETF (MI) -9,41
db x-trackers STOXX Europe 600 UCITS ETF -8,57
Ishares Euro Aggregate Bond -0,24

diciamo che la cosa migliore da fare, ex post, nel 2018 è stato sovrappesare S&P500 senza copertura valutaria

il programma scarica le quotazioni da yahoo e io mi ci affido, vero è che qualche errore ci può sicuramente essere.
guardo poco il rendimento annuale per cui va bene così :)
 
Guarda che quella è solo la denominzione dell etf

Lyxor MSCI World UCITS ETF D-EUR

Rendimento identico -0,30%

Rendimenti | Lyxor MSCI World UCITS ETF D-EUR | LYX0AG | FR0010315770
Appunto, questo è negativo
Xtrackers Eurozone Government Bond UCITS ETF 1C

Ad accumulo

+0,21 %
E questo è ad accumulo, e considerate le cedole inglobate è sotto pure. E hai preso i 2 indici globali più di comodo di tutti.
 
ricapitoliamo :

io avevo messo questo

2018

iShares Core MSCI World UCITS ETF USD -0,35%

iShares Core Euro Government Bond UCITS ETF +0,30%


tu mi avevi contestato questo:

USD
E il secondo non è ad accumulo? Dove le metti le cedole?



allora io ne ho presi altri due come piacevano a te


Lyxor MSCI World UCITS ETF D-EUR -0,30%

trackers Eurozone Government Bond UCITS ETF 1C +0,21 %
 
Appunto, e ti ho già risposto
 
Indietro