Come chiudere un contratto di gestione patrimoniale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alexandra.b

Nuovo Utente
Registrato
13/11/18
Messaggi
15
Punti reazioni
1
Ho firmato un contratto di gestione patrimoniale nel gennaio 2016 con Intesa.
Vorrei sapere la procedura per estinguere il contratto.
Le posizioni vengono vendute oppure è possibile estinguere il contratto senza vendere le posizioni ?
Grazie
 
Chiudere il contratto = vendere la posizione
 
Ho firmato un contratto di gestione patrimoniale nel gennaio 2016 con Intesa.
Vorrei sapere la procedura per estinguere il contratto.
Le posizioni vengono vendute oppure è possibile estinguere il contratto senza vendere le posizioni ?
Grazie

Una volta esisteva la possibilità di "togliere il cappello gestionale" e lasciare lì i sottostanti, ma onestamente sono tanti anni che non ne faccio, quindi nel caso chiederei alla banca le modalità ed i costi, anche perchè spesso nelle gestioni ci sono strumenti che non sono vendibili alla clientela retail, quindi è facile che ci siano problemi....se poi dentro ci sono solo 10 fondi di eurizon, magari è più facile
 
grazie, sono arrivata alla conclusione....chiudo la gestione patrimoniale e apro conto deposito.
 
Indietro