Ishares $ Treasury 1-3yr Ucits Etf Dist (IBTS) IE00B14X4S71

prezzemolo

Nuovo Utente
Registrato
5/1/04
Messaggi
1.536
Punti reazioni
141
ciao
nessuno è investito in questo ETF che investe in titoli USA 1/3 anni ?
 
ciao
nessuno è investito in questo ETF che investe in titoli USA 1/3 anni ?

ciao, io ho il fratello ad accumulo IE00B3VWN179

per ora molto performante, grazie al cambio, con vari ingressi da 1,24 in giù
 
ciao, io ho il fratello ad accumulo IE00B3VWN179

per ora molto performante, grazie al cambio, con vari ingressi da 1,24 in giù


ciao

la differenza tra i due, sostanzialmente è che uno da i dividendi l'altro accumula, ma lo scopo di avere una diversificazione in dollari è intatto e questo è lo scopo di questi ETF.
 
Sia chiaro che questi ETF non danno grosse performance
infatti investono in titoli USA 1-3 anni e se i loro tassi salgono ancora si deprezzano (ed azzerano quel poco margine)
poi esiste il rischio cambio EUR/USD !!!!!!!

però in caso di grossi casini abbiamo un controvalore in $$
 
Sia chiaro che questi ETF non danno grosse performance
infatti investono in titoli USA 1-3 anni e se i loro tassi salgono ancora si deprezzano (ed azzerano quel poco margine)
poi esiste il rischio cambio EUR/USD !!!!!!!

però in caso di grossi casini abbiamo un controvalore in $$

Quindi sarebbe da preferire in caso di italexit? Sentivo la trasmissione i conti della belva sabato scorso e consigliavano di avere asset in moneta diversa dall'euro e gestita da gestori extraeuropa, potrebbe essere utile, male che va si ha solo riskio cambio... Che dite?
 
Quindi sarebbe da preferire in caso di italexit? Sentivo la trasmissione i conti della belva sabato scorso e consigliavano di avere asset in moneta diversa dall'euro e gestita da gestori extraeuropa, potrebbe essere utile, male che va si ha solo riskio cambio... Che dite?

questi ETF come altri simili investono in bond USA hanno il rischio cambio
i due che posto sono con dividendo e senza dividendo
e sono armonizzati. ce nesono comunque di diversi tipi, con scadenze diverse e gestori diversi.

Ishares $ Treasury 1-3yr Ucits Etf Dist - Borsa Italiana
Ishares $ Trea 1-3yr Ucits Etf Usd Acc B - Borsa Italiana
 
clicca sui link e te li studi per bene e vedi emittente e spese


comunque sappi che investono in $ su treasury USA durata 1-3 anni
quelli ad un anno oggi rendono il 2,7%
quelli a tre anni oggi rendono il 3%

per cui conta il cambio !!!!!!
 
clicca sui link e te li studi per bene e vedi emittente e spese


comunque sappi che investono in $ su treasury USA durata 1-3 anni
quelli ad un anno oggi rendono il 2,7%
quelli a tre anni oggi rendono il 3%

per cui conta il cambio !!!!!!

Male che va con il conto multicurrency mantengo un valuta... Ishares come emittente come lo vedi?
 
con quale percentuale vengono tassati? grazie in anticipo
Come tutti i tds in White list 12,5%. Ma perché non comprarsi direttamente il t-note? Io ho la versione di etf 1-3y coperta nel cambio(perché non in grado di farlo bene da solo), ma se vi interessano i dollari perché pagare la gestione?
Ciao
 
Come tutti i tds in White list 12,5%. Ma perché non comprarsi direttamente il t-note? Io ho la versione di etf 1-3y coperta nel cambio(perché non in grado di farlo bene da solo), ma se vi interessano i dollari perché pagare la gestione?
Ciao

La gestione attualmente costa 0,07% all'anno. Meno di così non credo si possa ottenere.
 
Indietro